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 Restauro Lambretta 125 LI seconda serie del 1961
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boer
Junior


Treglio - CH
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 nov 2015 :  22:29:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho iniziato a smontare la lambretta, ed ho già un paio di quesiti da chiarire:

1) I colore dei cofani, è compatibile con il modello? Il proprietario sostiene che quando l'ha acquistata nuova, era già rossi, mentre sulle schede della 125 LI si parla solo di grigio acciaio scuro.

20151108_165812.jpg
_ _

2) Sono in possesso del libretto di circolazione e del foglio complementare, ma la targa è completamente arrugginita e mancante di alcuni pezzi. Come posso fare per reimmatricolarla?

Grazie!

superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
Italy


Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 nov 2015 :  23:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Innanzitutto complimenti per l'acquisto
Per quanto riguarda il colore per la 125 l'unica variante per i cofani era il Grigio Acciao, con i cofani (e la cravatta) Rossi usciva la 150.
Non reimmatricolarla, la targa arrugginita e mancante di qualche pezzetto si restaura con facilità e rappresenta un pezzo della storia della tua Lambretta


flickr/photos/superlambra/sets/
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
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Inserito il - 10 nov 2015 :  23:49:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da superlambra

Ciao
Innanzitutto complimenti per l'acquisto
Per quanto riguarda il colore per la 125 l'unica variante per i cofani era il Grigio Acciao, con i cofani (e la cravatta) Rossi usciva la 150.
Non reimmatricolarla, la targa arrugginita e mancante di qualche pezzetto si restaura con facilità e rappresenta un pezzo della storia della tua Lambretta


flickr/photos/superlambra/sets/



La targa si restaura alla perfezione se hai problemi manda qualche foto ma sicuramente si recupera

Crescenzo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 nov 2015 :  08:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto, comunque caro Nicola il colore era compatibile con i cofani se si trattava di una 150LI2,infatti la carrozzeria sembra Biancospino 8082 ed i cofani Rosso Rubino 8047 o Rosso Corallo 8046(infatti sono i colori della 150LI2),la tua essendo una 125LI2 deve essere vernciata tutta Grigio Alba 8019 ed i cofani Grigio acciaio scuro 8040,per la targa restaurata verrà nuova ciao

belligerante ugo
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boer
Junior


Treglio - CH
Italy


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Inserito il - 11 nov 2015 :  08:44:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, appena rientro faccio qualche foto alla targa. Purtroppo è conciata maluccio.
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
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Inserito il - 11 nov 2015 :  10:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vedevi quella della mia 125d era quasi completamente marcia e comunque l'ho recuperata. Fidati verra' nuova

Crescenzo
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boer
Junior


Treglio - CH
Italy


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Inserito il - 11 nov 2015 :  13:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco la targa, o meglio quello che ne rimane.

20151111_080626.jpg
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 11 nov 2015 :  13:26:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto un buon meccanico la riprenderà facendola venire nuova ciao

belligerante ugo
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boer
Junior


Treglio - CH
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Inserito il - 11 nov 2015 :  13:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'info!
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 11 nov 2015 :  13:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SI RECUPERA FRATELLO....

Crescenzo
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prottigol
Junior ++


Livorno - LI
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 nov 2015 :  14:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abbi fede !Non è un lavoro trascendentale...è quasi "sanissima"!



Citazione:
Messaggio inserito da boer

Ecco la targa, o meglio quello che ne rimane.

20151111_080626.jpg
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"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
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Task182
Junior +


Lonato - BS
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Il mio Garage

356 Messaggi
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Inserito il - 11 nov 2015 :  18:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima cosa da fare alla targa è una leggera sabbiata o meglio una spazzolata accurata e poi subito un fondo.
Fatto questo stucco e pazienza e vedrai che viene nuova-
Reimmatricolarla con targa moderna vuole anche dire svalutarne il valore oltre che l aspetto per cui conserva il piu possibile.
Ciao
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boer
Junior


Treglio - CH
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Inserito il - 11 nov 2015 :  20:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto, comunque caro Nicola il colore era compatibile con i cofani se si trattava di una 150LI2,infatti la carrozzeria sembra Biancospino 8082 ed i cofani Rosso Rubino 8047 o Rosso Corallo 8046(infatti sono i colori della 150LI2),la tua essendo una 125LI2 deve essere vernciata tutta Grigio Alba 8019 ed i cofani Grigio acciaio scuro 8040,per la targa restaurata verrà nuova ciao

belligerante ugo


Sicuramente la rifarò con i colori 8019 e 8040, però ho qualche dubbio...
Dal numero di telaio, (780.....) sembra essere l'ultima versione della seconda serie. Può essere che la carrozzeria sia stata verniciata di fabbrica colore Biancospino 8082? Controllando bene ho notato che la carrozzeria non è stata riverniciata e il vecchio proprietario sostiene che è stata acquistata cosi.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 11 nov 2015 :  21:39:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si potrebbe essere che le ultime versioni furono verniciate Biancospino 8082 ma i cofani erano sempre in Grigio Acciaio scuro 8040 ciao

belligerante ugo
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boer
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Treglio - CH
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Inserito il - 12 nov 2015 :  22:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, allora vada per il biancospino e grigio acciaio!
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boer
Junior


Treglio - CH
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Inserito il - 12 nov 2015 :  22:42:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ho precisato in precedenza, questa è la prima volta che metto mano su una Lambretta. Durante questa prima fase di smontaggio, sono rimasto piacevolmente colpito dalla razionalità con cui è stata realizzata!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 13 nov 2015 :  08:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nicola l'ultima versione Febbraio 1961 hanno il fissaggio della pipa filtro aria con gancio a molla come la terza serie,poi prima di verniciarla chiedi all'esaminatore A.S.I. o F.M.I. se puoi farla Biancospino 8082 che è meglio io credo che A.S.I.non ha problemi ma F.M.I. e più fiscale ciao

belligerante ugo
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boer
Junior


Treglio - CH
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Inserito il - 13 nov 2015 :  12:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, seguirò il tuo consiglio. Infatti la pipa è fissata con una molla.
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boer
Junior


Treglio - CH
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Inserito il - 28 nov 2015 :  21:25:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi qua... ho praticamente smontato tutta la carrozzeria. e come era prevedibile, mi sono sorti dei dubbi. Ho visto che le guarnizione della pedana, del fanalino posteriore e della presa aria del filtro, cosi come le ruote (compresi dadi e bulloni) sono verniciati nello stesso colore del telaio. Questo è corretto?

Grazie!
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riz
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Forlì - FC
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3236 Messaggi
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Inserito il - 28 nov 2015 :  23:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No è una porcata ;)

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Homo Nocturno
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Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 nov 2015 :  23:53:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No NO SMS MODE sono assolutamente verniciati

Crescenzo
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