Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore Dell'Orto sh 1/18
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tobi
Nuovo Utente


Ortisei - BZ
Italy


29 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 08 lug 2019 :  08:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, il carburatore della mia Li 150 terza serie continua a perdere minimamente tra la pipetta ed il corpo carburatore. Ho cambiato un paio di volte la guarnizione, ma dopo un po ricomincia a perdere.
C'è qualcuno che saprebbe indicarmi come risolvere? magari mettere due guarnizioni, o altro?

grazie e buona estate a tutti

Tobi

☆☆☆

billy ardox
Utente Senior


Genova - GE
Italy


Album fotografico

1160 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 lug 2019 :  09:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a cambiare pipetta, potrebbe essersi deformata in modo permanente a furia di stringere......
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Utente Avanzato ++



Sanremo - IM
Italy


4192 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2019 :  10:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai la prova delle due guarnizioni: potrebbe funzionare.

Sennò prova a deformare al contrario la bombatura della pipa, battendoci con delicatezza dall'interno dopo averla appoggiata su un tubo di diamentro adeguato.
Ma sovente il risultato è peggio di prima.......

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9033 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 lug 2019 :  14:02:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Tobias se stai parlando della pipetta del carburatore dove va attaccato il tubo benzina devi sostituire anche la guarnizione quella piccolina che va alla vite dove si stringe di solito si rovina quando si smonta e si rismonta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Utente Avanzato ++



Sanremo - IM
Italy


4192 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2019 :  14:13:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto!
Bravo Ugo, sempre attento e preciso!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Tobi
Nuovo Utente


Ortisei - BZ
Italy


29 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 08 lug 2019 :  14:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle vostre risposte e dei suggerimenti. È proprio dalla guarnizione grande che si forma la goccetta, la guarnizione della vite sembra a posto.
Non è che perda gran che, ma dopo un po di tempo ho sempre il carburatore imbrattato, il che è abbastanza noioso.
Ci sarebbero carburatori nuovi/alternativi compatibili con il collettore, tipo scootopia sh 1/20? In quel caso come sarebbero da regolare i getti? uguali al 1/18? grazie ancora!

Tobi

☆☆☆
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9033 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 lug 2019 :  14:25:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ti conviene mettere due guarnizioni e controllare come va,si se cambi il carburatore puoi mettere i suoi cicleri e provare come va poi ci fai sapere cosi possiamo consigliarti cosa fare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Utente Avanzato


Cento - FE
Italy


2648 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2019 :  16:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è + probabile che perda , anche poco - poco ,nell'innesto tubocarburante -- attacco pipetta.
Con il calore il tubo si dilata + le vibrazioni fanno perdere un pò di benza.
Metti una fascetta sul tubo anzi due : una sotto e l'altra sopra ( attacco rubinetto )

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

Tobi
Nuovo Utente


Ortisei - BZ
Italy


29 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 lug 2019 :  16:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho come prima cosa cambiato il tubo della benzina, nulla di cambiato. Però adesso spero di aver risolto: L orlo della pipetta andava in contatto con il corpo carburatore, così l' ho limato ed adesso non tocca più, come si vede dalla foto, indicato dal cacciavite. Ho comunque messo due guarnizioni e poi ho coperto la zona con borotalco, sul quale si vedrebbe subito una eventuale perdita. Grazie a tutti dei consigli. Vi terrò informati.

20190709_161008.jpg
_ _

Tobi

☆☆☆
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Utente Guru



Paola - CS
Italy


9033 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 lug 2019 :  08:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se toccava la pipetta dove hai evidanziato ho era stata sostituita oppure deformata a furia di smontare e rimontare comunque l'importante che hai risolto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2019 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits