Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Grazie Tazmino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 set 2015 :  10:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie al mio caro amico Tazmino, utente di scooter d'epoca, sono riuscito a scovare questa della Lambrettona. Come credo abbiate capito, il mio amore è prettamente per le cardaniche...ma vista questa mi sono innamorato!
Il mio caro amico Simone ed io vorremmo realizzarci un bel conservato anche se...non ne sono molto convinto, non perche non voglia farlo ma perche in alcuni punti i problemi sono belli tosti!
Vorrei qualche consiglio vostro e soprattutto presentarvi la nuova arrivata!
L'adoro...la mia donna un pó meno...mi vuole ammazzare!

Come potrei procedere?

Sotto la sella anteriore manca qualcosa? C e un buco aperto che viene dal filtro aria

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 set 2015 :  10:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo un conservato non credo ci sono dei punti troppo rovinati,comunque bella quasi completa ti manca la bocchette dell'aria sotto la sella dove dici che c'è quel foro,il cavallotto sulle pedane, un'altra sella e il copri clacxon ciao( sono pezzi che si trovano)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 set 2015 :  10:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul catalogo Casalambretta li trovo? Tecnicamente come si chiamano? Soffietto aria?

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 set 2015 :  10:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cavallotto(ponticello raccordo pedana 20€)copri clacxon(mascherina copri clacxon ovoidale 26€)sella 130€,la bocchetta aria sotto sella non la vende, comunque ti conviene comprarli nei mercatini spendi molto di meno tanto devi verniciali ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 set 2015 :  11:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 set 2015 :  11:25:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ugo ma ho trovato su Olimpiaparts Fondello filtro Aria ma è quella la bocchetta aria sotto la sella?

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 set 2015 :  11:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

image.jpg
_ _

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 set 2015 :  11:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho trovata uno su questo sito ma parla di LI 3a serie ma va bene anche per la seconda serie?

image.jpg
_ _

Crescenzo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 set 2015 :  11:58:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo, un conservato è altamente improbabile almeno per i miei gusti e le mie convinzioni.
Sicuramente i pareri saranno contrastanti, se fosse mia farei un bel restauro.
"gustibus non disputatur"

Ciao

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 set 2015 :  12:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti ho una mezza idea ma voglio confrontarmi

Crescenzo

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2015 :  13:23:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io la smonterei tutta e poi tirerei le conclusioni se rifare o meno.
sempre bella la seconda serie
saluti

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 set 2015 :  13:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Crescenzo si può adattare quella della seconda serie è più corta(seconda foto la prima foto serve per il filtro aria) ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 set 2015 :  14:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Matteo la seconda serie mi ha proprio preso... Davvero bella!

Crescenzo

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2015 :  12:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la terrei così dopo averla passata con il CIF e olio di gomito.. magari nel sottoscoccaa una passata di trasparente opaco giusto per fermare la corrosione...
Mi hanno stufato le lambrette lucide.. la ruggine e la vernice originale hanno più fascino

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 set 2015 :  13:17:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto restauri conservativi di mezzi ben peggiori di questo !!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 set 2015 :  13:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so cosa fare ho pareri contrastanti....la mia paura è la ruggine

Crescenzo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 set 2015 :  14:23:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per consevare quella lambretta serve solo la capacità di farlo....se hai manualità ed estro nell'affrontare i problemi che via via si presenteranno fallo, se non te la senti lascia perdere....il risultato finale dipende solo da quanto e come ci lavori.
Per quanto riguarda le parti troppo logore credo che ogni scelta sia valida se supportata dal proprio sentimento e gusto...ovvero ogni teoria merita di essere apprezzata, da quella che preferisce eliminare la ruggine e isolare le ferite a quella che rivernicia
la parte lesionata e invecchia per appagare maggiormente l'occhio...il mio tv dopo averci pasticciato sopra ha macinato circa 10.000 km...e devo dirti che tra pioggia polvere e unto ha una uniformità che faccio fatica a ricordare dove sono intervenuto.
L'unica cosa della quale sono certo è questa: per male che ci lavori non potrai fare più danni di una sabbiatura...al massimo perderai del tempo, ma si sa, se non lo fai per mestiere, il tempo da dedicare al tuo mezzo te lo danno gratis.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 set 2015 :  14:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parole sante, samaghi !!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 set 2015 :  14:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se decidessi di riverniciarla e quindi di sabbiarla, ti propongo uno scambio di parafanghi anteriori e fanalino posteriore. ovviamente tutte le spese dei pacchi saranno a mio carico.
grazie

tazmino
Junior +

Genova - GE
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 set 2015 :  15:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto samaghi e Chribu ... A cresce olio di gomito e cif... Poi se non ti piacerà il risultato della carrozzeria allora sabbierai e...

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 set 2015 :  15:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi preoccupa capire come posso eliminare quella ruggine e fermarla nei punti dove è di meno..non mai conservato ho sempre restaurato quindi avrei necessita di capire come procedere perche nel campo di conservazione caro Simone sono un puro neofita..samaghi ho tanta voglio,pazienza,passione,amore,dedizione ecc mi manca sono il sapere come

Crescenzo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000