Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Grazie Tazmino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 07 set 2015 :  16:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ma il Cif come lo devo passare? semplicemente con un panno o pasta abrasiva e Cif? non ho mai capito come usare questo prodotto...un sacco di persone parlano del CIF
E per la ruggine come si procede?

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 set 2015 :  17:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente la vedo!
mi piace, uno dei miei modelli preferiti. il conservato -io- non lo tenterei neanche. è contro la mia filosofia.

per i pezzi mancanti non ti preoccupare, si trova tutto.

-------------------------
Homo Nocturno

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 set 2015 :  22:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma nel caso si dovesse reimmatricolare potrebbero fare storie per l'iscrizione al registro storico? Perché ho una LI 150 prima serie in condizioni forse migliori che aspetta da un po' in garage.

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 set 2015 :  10:22:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

Ragazzi ma il Cif come lo devo passare? semplicemente con un panno o pasta abrasiva e Cif? non ho mai capito come usare questo prodotto...un sacco di persone parlano del CIF
E per la ruggine come si procede?

Crescenzo

Il CIF è quello che usi per pulire la cucina!! E' leggermente abrasivo e va benissimo per rimuovere la ruggine superficiale.

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 set 2015 :  10:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si puo tentare un conservato: richiede piu tempo e attenzioni ma ne vale la pena,,,, Per Scintilla: FMI vuole conservati quasi perfetti insomma non si deve vedere ruggine... Asi non so ...

Lambretta Club Trento

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 set 2015 :  10:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E sapete cosa vi dico? Tento il conservato...parlavo col mio caro amico Tazmino ieri, ci siano un po confrontati.Parto col conservato poi in corso d'opera vediamo cosa ne viene fuori tanto a sabbiare ci metto un attimo!
Adesso partirà il mio post sul conservato

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 set 2015 :  18:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ma i lati esterni della 125 Li seconda serie sono verniciati o alluminio?

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 set 2015 :  19:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho person qualche minuto per vedere come"procederebbe" il lavoro

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Crescenzo

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2015 :  08:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48870
Crescenzo guarda cosa ha fatto berza, se ti piace il risultato puoi chiedere a lui qualche consiglio/dritta, il caso clinico è più o meno lo stesso.
Buon lavoro

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 set 2015 :  09:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sta in ortopedia...e non si sa in quale altro reparto debba fermarsi

Crescenzo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 set 2015 :  10:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendi i porta leve? Sul 150 sono lasciati allumimio, sul 125 erano verniciati come la carrozzeria..

tazmino
Junior +

Genova - GE
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2015 :  11:04:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Crescenzo il risultato è buonissimo!! Prova a smontare il pezzo singolarmente, così potrai pulire con cura tutte le parti e gli spazi!

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 set 2015 :  12:37:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si parlo del porta leve...allora sono verniciati?

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 set 2015 :  13:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Crescenzo alle 125LI i porta leve vanno verniciati ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 set 2015 :  16:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simone caro...le possibilita di fare un conservato sono svanite oggi pomeriggio quando ho incominciato a smontare

Impossibile conservare

image.jpg
_ _

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 set 2015 :  16:55:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il telaio poi nella parte di sotto è tutto arruginito e le pedane ancora peggio
Una volta smontate minsono accorto della gravita

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 set 2015 :  17:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi voi che ne sapete piu di me soprattutto sui modelli come lI volevo chiedere siccome oggi ho iniziato lo smontaggio della lambretta quando sono arrivato al manubrio ho tolto il coperchio di alluminio sulla parte superiore del manubrio ove è alloggiato il contachilometri staccando un filo di corrente che dal km andava al portalampade, poi ho svitato il dado al lato ed ho tirato il manubrio verso l alto.
Alzando il manibrio mi sobo accorto che nella canna dello sterzo c'è una sorta di tubicino metallico con una sorta di dado il quale sta appoggiato all'esterno del tubicino.
Metto una foto

image.jpg
_ _

Ora volevo capire perche è staccato e se ho rotto qualcosa quando ho tirato su il manubrio ovvero magari dovevo svitare qualcosa dall'alto prima...credo che sia il rinvio del contachilometri
Mi rassicurate che non ho rotto nulla?
Mi fate capire perche il dado che sta nel tubetto che esce dalla canna sta cosi appoggiato? Dove va avvitato? Come funziona il sistema del contachilometri?

Crescenzo

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2015 :  23:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto regolare!

Stefano Licci

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 set 2015 :  06:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi è normale che stia cosi sto tubetto? Perche stai svitata quella ghieretta che si vese in foto? Come funziona?

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 set 2015 :  07:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi spiegate per cortesia come funziona il rinvio al contachilometri? Ho sto tubetto nella canna della forcella con la ghieretta svitata e nonncapisco come funzioni il meccanisco.Per cortesia mi potete spiegare come funziona l'intero impianto con cavo? Nella parte inferiore vicino al mozzo il cavo del km è spezzato quindi non è attaccato a nulla. Mi spiegate in funzionamento?

Crescenzo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000