Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 buca letale..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ago 2015 :  01:07:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E rieccomi qui ad imprecare, però questa volta sulla VBB.... Durante una passeggiata per il centro città finisco in una buca/ voragine.... improvvisamente la vespa ha iniziato ad andare male... Come se fosse scarburata. Piano piano si e' però sistemata da sola permettendomi di proseguire il giro. Questo fino alla seconda buca, quasi letale, vicino casa. Era come se ci fosse un filo interrotto o un falso contatto, in pratica andavo ad intermittenza. Smontò la pipetta e mi accorgo che la corrente non e' stabile. Su 10 giri di volano scoccava mezza scintilla. Da qui il calvario.... Sostituisco il condensatore ma nulla. Controlli i fili dello statore ma sembrano OK... regolo puntine.... tolgo volano per controllare meglio. Nada. Al brico c' e' in offerta una mazza da 3kg.... domani se mi decido la compro.... e se la prendo la uso!!! Che diamine può avere?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2015 :  07:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova con un'altra bobina ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2015 :  09:18:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse si è manomessa la massa della bobina.

Ciao.

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ago 2015 :  10:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bobina esterna? Il problema e' che non esce corrente dal filo che alimenta la bobina esterna.....

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12819 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2015 :  11:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si io e Luigi ci riferiamo alla bobina esterna ciao

belligerante ugo

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 ago 2015 :  11:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla nello statore che non si siano mossi i cavi e siano finiti sul volano....

Vespapapapapa

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 ago 2015 :  11:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari con l'urto qualcosa s'è mosso e qualche filo è stato rovinato dal movimeto del volano

Crescenzo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18168 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2015 :  11:49:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando controlli i fili tirali con le dita, se hanno il rame interrotto non si vede esternamente e per indivduarlo bisogna tirare il filo quanto basta perche si strappi la plastica isolante nel punto di interruzione. Se il filo non è interrotto non si strappa.

Ciao.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1743 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ago 2015 :  11:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Emilio, non so se la bobina(esterna) della tua vespa è collegata con morsetti faston....... la mia lo è, e mi è capitato lo stesso problema. La causa era il faston allentato.
In ogni caso mi unisco al coro di quelli che ti dicono di controllare i contatti, può essere che il colpo abbia allentato qualcosa.
ciao

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ago 2015 :  13:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi siete mitici. Dopo pranzo scendo in garage a controllare minuziosamente ogni cosa, tanto oggi di mare non se ne parla visto il tempo incerto e i danni di questi giorni.... Vi terro' aggiornati

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ago 2015 :  20:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi siete mitici. Dopo pranzo scendo in garage a controllare minuziosamente ogni cosa, tanto oggi di mare non se ne parla visto il tempo incerto e i danni di questi giorni.... Vi terro' aggiornati

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ago 2015 :  20:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera... Vi aggiorno! Sistemato il gruppo magnetico con sostituzione puntine, condensatore e bobine prese da uno che funzionava prima di avvicinarlo alla mia vespa... Cambiato anche il volano... Registrate le puntine e cambiate 2 bobine... UNcaPPero!!! Scusate ma il francesismo e' d'obbligo.... Ho procurato uno statore completo di volano e bobina della Vespa Cosa 150... Posso montarlo sulla mia ed eliminare puntine e condensatore? E' compatibile?

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ago 2015 :  07:07:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma dopo aver cambiato tuta questa roba va???

175 tv

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ago 2015 :  09:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla che non si sia staccato- rotto un filo a causa della buca

Lambretta Club Trento

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2015 :  13:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il gruppo completo di volano della " cosa" 150 monta? E' se non erro con avviamento elettrico. Grazie a tutti

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 ago 2015 :  14:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non conosco la Cosa, ma se le misure dell'albero sono le stesse potrebbe anche funzionare... devi rivedere la fasatura però !

Ma non si è capito però se sei riuscito a risolvere il problema anche sotituendo tutti quei pezzi !
Se hai sostituito tutta quella roba e ancora non funziona , hai solo 3 possibilità:
1- hai montato/collegato male qualcosa ( ad esempio le puntine )
2- hai montato ancora qualcoa che non funziona
3- controlla bene i cavi che non si siano spelati e scarichino a massa da qualche parte

Vespapapapapa

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ago 2015 :  16:23:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non funziona ancora.... però ca corrente da gruppo esce quindi credo sia rimasta solo la bobina, la terza bobina provata..... NO SMS MODE se il gruppo combacia passo all' elettronica....

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ago 2015 :  20:09:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stessa cosa la mia ragazza.... buca.. 10 metri ferma con vnb....

ho risolto sostituendo condensatore......

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ago 2015 :  13:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituito x primo.... preso prima usato ma funzionante poi x scrupolo nuovo. Oggi rimetto mano e poi ci aggiornò. Consigli e suggerimenti, nonché critiche costruttive sono in accette da voi amici del forum

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ago 2015 :  18:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituito x primo.... preso prima usato ma funzionante poi x scrupolo nuovo. Oggi rimetto mano e poi ci aggiornò. Consigli e suggerimenti, nonché critiche costruttive sono in accette da voi amici del forum

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ago 2015 :  20:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ragazzi.... problema risolto!!! Era la massa della bobina sul motore. In pratica era ossidata e tra staffa e motore era quasi isolata.Pulita a specchio e aadesso parte con mezza pedalata. Grazie a tutti x i consigli e l' aiuto che mi avete dato
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000