Autore |
Discussione  |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage
1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 04 set 2015 : 10:27:30
|
Ragazzi in rete sto vedendo un sacco di LI seconda serie 125 con le colorazioni piu disparate. Sui diversi manuali invece noto che lo schema per la seconda serie 125 cc dovrebbe essere unico ovvero tutta grigio alba mentre incofani laterali grigio acciaio scuro. Volevo appunto un chiarimento sulle possibili combinazioni eventualmnete previste per questo modello in piu capire se il nasello che sta sullo scudo è in tinta con in cofano o meno! Ho visto in giro alcune con il basello verniciato! Chiarimenti.....please!!
Crescenzo |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 set 2015 : 11:29:49
|
ciao, per la 125 tutta grigio alba con cofani grigio acciaio, unica colorazione possibile invece per il 150 c'erano varie colorazioni, io sulla mia prima serie ho fatto anche il nasello grigio acciaio perche' mi piace piu cosi'... ciao
Lambretta Club Trento |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3241 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 set 2015 : 11:35:17
|
se la devi iscrivere al RS ti tocca fare o tutto grigio alba, oppure tutta grigio alba con i cofani grigio scuro. il nasello per forza chiaro altrimenti non passa.
ma nessuno ti vieta di trovare un altro nasello e farlo come i cofani e montarlo dopo... naselli da 2 serie ce ne sono in giro...
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 04 set 2015 : 12:53:40
|
Sapete una cosa condivido con janez a me cosi com e non è che mi garba tanto la colorazione ma dovro iscriverla quindi mi tocca farla originalissima
Crescenzo |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
12819 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 set 2015 : 14:08:21
|
Caro Crescenzo se ti può interessare se fai l'iscrizione A.S.I. oltre al Grigio Alba 8019 la puoi fare tutta Biancospino 8082 ad eccezione dei cofani che vanno verniciati Grigio acciaio Scuro 8040 ciao
belligerante ugo |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 04 set 2015 : 14:58:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Sapete una cosa condivido con janez a me cosi com e non è che mi garba tanto la colorazione ma dovro iscriverla quindi mi tocca farla originalissima
Crescenzo
a me non dispiace la colorazione della 125 II. però ripeto, trovati magari un nasello e acnhe 2 cofani in più. così potrai variarla a piacimento in pochi minuti. tienila in considerazione come idea!
 |
|
tazmino
Junior +

Genova - GE
Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 04 set 2015 : 15:27:36
|
Conservala!! Non verniciarla!!!! |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 04 set 2015 : 16:36:58
|
e....proprio qui volevo arrivare.....caro Simo...la conserverò però era solo una curiosità poiché ne ho viste alcune in giro e mi è sorta la curiosità...cercherò insieme a Tazmino un bel conservato... vedendo un paio di LI 125 dei colori più disparati volevo appunto capire se la mia LI potesse essere conservata come già ne parlammo a tel l'altro giorno... grazie Simo
Crescenzo |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 set 2015 : 10:39:11
|
Ciao, dovendola reimmatricolare e quindio dovendo passare dalla trafila degi enti preposti a certificarne l' originalità il conservato è su questo esemplare un progetto che definirei molto più che ambizioso. Se è vero che ultimamente si vedono in giro molti restauri "imbrogliativi" come mi piace chiamarli, cioè dove un conservato è forzato con parecci interventi di ritocco della tinta originale, nel tuo caso mancano addirittura dei pezzi. Alemno cerca di trovarli conservati della tinta uguale alla tua altrimenti viene fuori un arlecchino. Ritengo comunque parecchio difficile farne un conservato che possa passare da ASI o FMI, ma è solo una mia opinione.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 07 set 2015 : 11:47:16
|
ma non ho capito dove si possa vedere l'esemplare di cui stiamo parlando?
 |
|
gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 177 Messaggi Iscritto dal 2010
|
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 set 2015 : 11:19:27
|
Buongiorno agli amici del forum.
Sto seguendo la discussione con interesse e voglio anch'io portare il mio contributo.
Della mia 125 LI II, acquistata qualche anno fa, avrei dovuto farne un ottimo conservato, e lascio a voi giudicare le condizioni del mezzo appena acquistato.
ppena_acquistata.jpg
_ _
in_origine.jpg
_ _
Malauguratamente, volendo dare ascolto ad una "cornacchia" FMI, mi convinsi che il mezzo non avrebbe superato l'esame per la certificazione, e la feci restaurare, rispettando i colori canonici, grigio alba e cofani grigio acciaio scuro.
restaurata.JPG
_ _
Al primo raduno, però, mi accorsi che di lambrette uguali alla mia ce n'erano almeno cinque..... Che fare? Una piccola personalizzazione, pensai, è d'obbligo. E così, conservati musetto e coperchio del manubrio, ne comprai un'altra coppia che adesso, non verniciati ma soltanto lucidati, mi permettono di distinguerla da lontano.... Non so a voi, ma a me piace così.
coperchio.jpg
_ _
frontale.JPG
_ _
le_mie_gioie.jpg
_ _
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
12819 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 set 2015 : 13:13:11
|
Bello a me piace complimenti ciao