Smontando la ruota posteriore a causa di una foratura ho notato che una delle colonnette filettate che fissano il cerchio alla campana del mozzo ruota è spanato e il dado gira a vuoto. Volevo sapere se è possibile sostituirlo, nel qual caso se esiste il particolare di ricambio, oppure se è necessario applicare un helicoil per poter usare un dado più grande. Naturalmente sarebbe preferibile la prima soluzione perché la seconda comporterebbe dover forare il cerchio con un diametro maggiore. Grazie per l'aiuto
Quelle colonnette si posso svitare. Infatti se noti, dietro ci sono dei dadi esagonali a filo con il tamburo. Gli sviti e il gioco è fatto! Vai da un ricambista e ne prendi uno nuovo. Alla fine le colonnette sono delle viti con 2 filettature: 1 va sul tamburo e l altra va sul dado del cerchio
Caro Eugenio la parte spanata io credo che sia la parte del mozzo difficilmente è il prigioniero controlla,comunque dai ricambisti chiedi:prigioniero per mozzo ruota cod.B91(19044002)3€ ciao
Grazie ragazzi per le risposte. Sicuramente la parte spanata è quella della colonnetta a vista una volta smontato il cerchio. Spero di riuscire a svitare la colonnetta dal mozzo dal momento che è li avvitata dal lontano 1966!
Caro Eugenio scusa la parte dove avvita il dado hai detto che è spanata io avevo capito che il prigioniero girava a vuoto,comunque vedi che il prigioniero si svita al contrario ciao