Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 capricci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 lug 2015 :  19:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho suggerito la modifica del condensatore esterno solamente perché data l'alta frequenza di guasti nei condensatori moderni, in caso di sostituzione non è necessario smontare mezza moto per sostituirlo ma solamente un cofano laterale, tutto qui.
Poi ognuno agisce come meglio ritiene, soprattutto per queste questioni opinabili

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

Pietro
Nuovo

Varese - VA
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 lug 2015 :  20:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si chiarissimissimo, limpido come acqua. Grazie mille. Ora Compro estrattore e condensatore. Tolta la pedana, per estrarre il volano, c'è qualche precauzione o modalità particolare.

Pietro

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 lug 2015 :  20:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pietro

Si chiarissimissimo, limpido come acqua. Grazie mille. Ora Compro estrattore e condensatore. Tolta la pedana, per estrarre il volano, c'è qualche precauzione o modalità particolare.

Pietro

No, ma attenzione a svitare il dado che tiene il volano perché si svita girando in senso orario!!
ti servirebbe anche l'attrezzo per tener fermo il volano se non hai la pistola pneumatica, ma in alternativa è possibile anche usare un cacciavite robusto ed incastrarlo tra una fessura del volano ed un corpo di una bobina interna (non sugli avvolgimenti!!) ma in questl modo se non sei accorto rischi di far danni all'interno del volano.
io ho fatto in questo modo senza far nessun danno ma l'attrezzo per bloccare il volano resta la scelta migliore.

Pietro
Nuovo

Varese - VA
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 lug 2015 :  20:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho spulciato, mi pare una buona idea e valida , spostare il condensa all'esterno al fresco. Mi pare un problema comune e ripetitivo. Per cui, ben venga la facilità di accesso. Consigliato da più parte anche il condensatore della piccola fiat. Non sono un talebano, sopratutto quando le modifiche migliorano rendimento affidabilità e manutenzione. Luciore, chiarissimo e mi pare il metodo semplice ed veloce. Lorenzo, mi concentrerò e mi sto attrezzando per intervenire sul condensardo(non xchè sardo, ma bastardo si). Ora ordino estrattore, i blocca estrattore e condensatore e mi metterò al lavoro. Quanti ricordi l'odore di miscela, di gas di scarico, di marmitta, di olio.....era dai tempi del ciao, oltre 30 anni fa. Grazie Etta e grazie a voi che mi date una mano e sostegno.

Pietro

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 lug 2015 :  21:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto, facci sapere come va!

Pietro
Nuovo

Varese - VA
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 lug 2015 :  22:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo. Grazie

Pietro

Pietro
Nuovo

Varese - VA
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 lug 2015 :  10:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo. Grazie

Pietro

Pietro
Nuovo

Varese - VA
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 lug 2015 :  12:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, attendo a breve, da lambroservice estrattore e blocca volano e poi da negozio fiat 500 il condensatore. poi opero....sperem. A presto

Pietro

Pietro
Nuovo

Varese - VA
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 lug 2015 :  14:28:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Passione500 x il condensa, è in ritardissimo. Ordinato domenica scorsa, spedito oggi. Veloce Lambroservice. Arrivati gli attrezzi, con la moglie a far da assistente illuminante, abbiamo rimosso condensa interno volano. Spero fatto tutto bene. Attendo il pezzo mancante, e poi, test su strada. sperem. A presto

Pietro

Pietro
Nuovo

Varese - VA
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 lug 2015 :  14:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A propo, è la seconda volta che devo tirar via parecchio grasso nero dal mozzo della ruota ant. Successo qualcosa vero? Ipotesi? Grazie

Pietro

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12642 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 lug 2015 :  14:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel mozzo ci sono i paraoli evidentemente vogliono sostituiti ciao

belligerante ugo

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 lug 2015 :  15:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai dubbi puoi mettere una foto e noi ti diciamo se è giusto o meno, ma son sicuro che hai fatto tutto bene.

Pietro
Nuovo

Varese - VA
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 lug 2015 :  16:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz, ci mancavano i paraoli ruota ant. disastro!! Aspetto a fare test, poi ci sentiamo. Grazie a tutti

Pietro

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2015 :  14:25:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pietro

Azz, ci mancavano i paraoli ruota ant. disastro!! Aspetto a fare test, poi ci sentiamo. Grazie a tutti

Pietro

sostituisci i cuscinetti con quelli sigillati e non ci pensi +.
Un paraolio sei obbligato a mettere ed è quello che ti tiene il grasso del rinvio contkm, forse è quello che si è rovinato.

Balbo

Pietro
Nuovo

Varese - VA
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 lug 2015 :  20:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Balbo, vedrò di sistemare anche quello. Prima però, comunico la mia delusione e sconforto. Alle prese con la sostituzione del condensatore. Oggi è arrivato il condensa. Non arriva corrente alla candela. Dove ho sbagliato? Tolto il condensatore interno, ho unito i due fili delle bobine di rame. Chiuso tutto, ho interrotto il filo che dalla bobina va al motore. Quindi il filo del condensa più quello che arriva dal motore, uniti e collegati ad un filo singolo alla bobina. Condensatore avvitato al corpo metallico della bobina. Ed ero cosi soddisfatto del lavoro fatto, con ordine, faston, guaina termoretrrattile....disastro. come se non bastasse, nel far le prove pedalando, per poco non mi cade dal ponte. Per fortuna, c'era nei paraggi la moglie. Mha.

Pietro

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 lug 2015 :  22:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma dentro lo statore hai solamente collegato insieme i fili che erano saldati sul condensatore, vero? Metti qualche foto del lavoro, se ne hai!

Pietro
Nuovo

Varese - VA
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 lug 2015 :  22:06:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Luclore, li ho uniti e isolati. Non ho foto, ma mi sa che dovro riaprire e ripartire e le farò. Ho tolto il condensatore, rimesso il feltrino con la vite, pulito il volano e le due bobine

Pietro

Pietro
Nuovo

Varese - VA
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 lug 2015 :  22:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma senza condensatore o difettoso, oppure batteria a terra, la corrente arriva alla candela?

Pietro

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2015 :  01:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non funziona significa che qualcosa è stato sbagliato, dalla descrizione sembra tutto giusto pertanto è difficli dirti cosa non va.
Delle foto potrebbero rivelarci l'arcano.
Potrebbe anche essersi fermato dello sporco sulle punine mentre facevi pulizie.

Ciao.

Pietro
Nuovo

Varese - VA
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 lug 2015 :  10:50:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nei vari passaggi, cosa porta alla mancanza di corrente? Condensatore difettoso, non a massa, fili ex condensa non ben uniti od altro? rimontaggio errato volano? bha, rismonto tutto e riguardo

Pietro
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000