Autore |
Discussione |
|
uver06
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage
279 Messaggi Iscritto dal 2011
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12641 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 ago 2015 : 08:27:04
|
Non riesco a vederlo ciao
belligerante ugo |
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 ago 2015 : 08:52:57
|
Neanch'io, dice che è privato.
.Com |
|
|
uver06
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 279 Messaggi Iscritto dal 2011
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 09:53:49
|
Visto il video ,ora funziona. Il gioco è eccessivo ma hai anche l'alloggiamento dei dischi belle--belle che consumati anzi con dei bei solchi. Secondo è da sostituire. Il gioco si regola con dei rasamenti sotto ma attenzione xchè alzandola devi controllare che abbia la stessa altezza lato pignone,; non deve girare storta.
Balbo |
|
|
uver06
Junior +
Lucca - LU Italy
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 09:58:31
|
grazie balbo ho sostituito il ragno ma la corona il mio amico non la vuole sostituire,ora vedremo cosa vuole fare
saluti Nicola |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12641 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 10:06:30
|
Personalmente sembra che mancano le gabbiette oppure rotte ciao
belligerante ugo |
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 10:28:15
|
A me é successo quasi la stessa cosa ma avendo una DL ho levato la bronzina, che era consumata, ed ho messo due gabbiette. Ora tutto é a posto. Si, nel tuo caso la corona sarebbe da sostituire, troppo usurata.
.Com |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 11:05:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Il gioco si regola con dei rasamenti sotto ma attenzione xchè alzandola devi controllare che abbia la stessa altezza lato pignone,; non deve girare storta.
Balbo
No Marino, i rasamenti di cui parli servono solo ad allineare la corona al pignone. Infatti rimangono "pinzati" fra il cuscinetto dell'albero primario ed il mozzetto del ragno tenendo quest'ultimo più in fuori. L'eccessivo gioco assiale riscontrato può essere ricondotto solamente a due fattori:
1- il nuovo ragno ha il mozzetto più lungo del vecchio. 2- il mozzetto cavo della corona si è accorciato per usura.
Credo più all'ipotesi n.1.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
scooter_italiano
Junior ++
Prato - PO Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 19:00:25
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Il gioco si regola con dei rasamenti sotto ma attenzione xchè alzandola devi controllare che abbia la stessa altezza lato pignone,; non deve girare storta.
Balbo
No Marino, i rasamenti di cui parli servono solo ad allineare la corona al pignone. Infatti rimangono "pinzati" fra il cuscinetto dell'albero primario ed il mozzetto del ragno tenendo quest'ultimo più in fuori. L'eccessivo gioco assiale riscontrato può essere ricondotto solamente a due fattori:
1- il nuovo ragno ha il mozzetto più lungo del vecchio. 2- il mozzetto cavo della corona si è accorciato per usura.
Credo più all'ipotesi n.1.
Quoto Jack in tutto, i rasamenti non c'entrano nulla con il gioco anche secondo me è il mozzetto del ragno più lungo, ma soprattutto, CAMBIA LA CORONA! ; )
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 ago 2015 : 10:19:57
|
I rasamenti si !! servono ad allineare la catena ma anche ad eliminare l'eccesivo gioco. Se il ragno è + lungo OK , basta smerigliarlo quanto basta. Che si sia consumata la corona nella parte del ragno mi sembra molto strano anche xchè in teoria la corona non si dovrebbe consumare ne sotto ne sopra.
Comunque la corona è da cambiare xchè in quelle condizioni la frizione non lavora bene. Cambiando la corona rimetti tutto a posto ; la cosa migliore da fare !!
Balbo |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 ago 2015 : 13:00:44
|
ma anche ad eliminare l'eccesivo gioco.
Pensaci bene Marino e vedrai che non è cosi
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
uver06
Junior +
Lucca - LU Italy
|
Inserito il - 12 ago 2015 : 12:44:24
|
Grazie delle vostre risposte confermo quello detto da molti di voi il nuovo ragno aveva una lunghezza maggiore della precedente ribassata è tornato tutto nella norma ...fidati dei ricambi nuovi
saluti Nicola |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ago 2015 : 13:14:00
|
Citazione: Messaggio inserito da falghe
A me é successo quasi la stessa cosa ma avendo una DL ho levato la bronzina, che era consumata, ed ho messo due gabbiette. Ora tutto é a posto. Si, nel tuo caso la corona sarebbe da sostituire, troppo usurata.
.Com
Sbagliatissimo, le corone da dl non sono cementate, e alla lunga i cuscinetti mangiano la corona |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ago 2015 : 13:15:10
|
Nicola, quella corona fa schifo!! e' consumatissiima e rovinata, ti darà problemi di scorrevolezza frizione, falla cambiare... Meglio ora che è aperto che dopo dover tornare ad aprire tutto... |
|
|
uver06
Junior +
Lucca - LU Italy
|
Inserito il - 12 ago 2015 : 21:10:39
|
Insisterò merz grazie del vostri aiuto consigli
saluti Nicola |
|