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 anello cuscinetto albero lato volano
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 ott 2014 :  00:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Si, ma onestamente far tutta stá solfa per non tirar giú l 'albero... Alla fine ci metti meno a smontarlo come innocenti comanda con l'albero in mano


Su questo non ci piove !! Sono pienamente d'accordo con te , io infatti smonterei e chiuso il discorso , ma se il nostro amico preferisce tentare un'altra strada , noi possiamo solo consigliargliene una e alla fine è sempre comunque lui che deciderà quale intraprendere ! ;-)

Vespapapapapa
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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2014 :  13:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E chi ti dice che non sia anche da controllare l'equilibratura dell'albero ,visto che ne a già rotto altri, e il cuscinetto a rulli al piede della biella.?
Se smonti , ricordati che esiste un estrattore x la sua rimozione , che spinge l'albero ,e non fare come me che usavo il martello la prima volta , picchiando sulla filettatura del lato pignone .
Lo stesso ti serve per rimontarlo ,in questo caso lo tira dentro al cuscinetto .
salutoni
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ott 2014 :  19:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne ho rotti parecchi,2 con precisione,il primo, ho beccato uno di quelli contraffatti,il secondo, mi sono reso conto adesso che l'ho tolto che non era in c3 anche se stray runner dice che lui non mette i c3,ma a me hanno consigliato di usare quelli,ha perfettamente ragione pero quando dice che di sicuro ha rovinato anche l'altro perchè effettivamente stava peggio di quello da sostituire e li ho cambiati entrambi,ora ho provato a mettere un NKE made austria,che leggo nel sito di eccellente qualità ,è prezzo meno del skf,qualcuno lo a mai provato?silvano,io quando batto nei punti che indichi uso martello in gomma o pezzo di legno davanti,nel metterli uso l'estrattore per i silent blok,usando i vecchi cuscinetti come appoggio insieme,e me li tiro dentro liscio liscio,ma alla base del discorso,è che non mi sembra normale usare flex che ho usato ,è ecc.ecc.un amico tornitore di professione che mi ha provato a costruire un estrattore artigianale che subito si è rotto,mi suggerisce che questo tipo di lavoro va fatto,come viene inserito cosi deve uscire cioè a caldo,masi potrebbe provare a farsi costruire una rsistenza elettrica da scaldare in 5 secondi solo la parte interessata è tirarlo fuori.che ne pensate??
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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2014 :  22:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao prova questo sistema ,lo usavo un po di tempo fa dove non potevo arrivare con il cannello .
prendi un tubo alluminio del diametro della filettatura lato volano ce lo avviti sopra lo riscaldi con la fiamma x bene ,x il principio della conduttività si riscalderà piano piani anche l'albero e di conseguenza anche la parte che devi togliere ,quando pensi che sia bello , caldo a sufficienza togli il tubo e lavora con il tuo estrattore , dovrebbe venire .
se riesci a toglierlo ti si presenta il problema come rimettere quello nuovo , si che lo riscaldi x metterlo ,ma vedrai che non scivola dentro senza essere battuto con il martello , QUESTO NON VA FATTO , SE LO FAI metti fuori equilibratura l'albero .
IO farei come ti hanno consigliato in molti ,smonta tutto e controlla tutto , da qualche parte del sistema ce un errore che va trovato , se no fra qualche tempo ti ritrovi da capo .
x tua informazione io monto tutti c3 su 4 motori 225 , ne sto preparando un ts1 x un amico sempre c 3 , sono stato ieri a comprarli con lo sconto del 50% essendo in promozione , i 3 cuscinetti 2 albero 1 cambio costo 56,25 .
saluti silvano
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