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 anello cuscinetto albero lato volano
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 ott 2014 :  22:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti vi racconto la mia esperienza,devo cambiare il cuscinetto lato volano,ogni 2 anni mi si rompe,sempre usato marca skf nu2205 c3,non so se è la marca il varitronic con volano leggero o io che spingo molto su di giri con imola 186,questa volta voglio cambiare marca,o comprato un nke,mai sentito prima,ma sono entrato nel sito e leggo che è eccellente di produzione austriaco,speriamo bene,il mio problema ora sta nel non voler smontare l'albero ,quindi compro l'estrattore sito inglese,lo provo su un albero che avevo sostituito precedentemente,ma aime,neanche lo solletica,subito si sfilettano i perni che stringono è mi accingo a rifilettare ma non lo smuove nemmeno di un millimetro,allora con un mio amico tornitore decidiamo di autocostruirci un nuovo estrattore con acciaio in c40 da 75mm è un nostro progetto,idem non si smuove neanche questa volta,porima stringevamo con perni da 6mm,ora da 10mm,sembra saldato,dico devo per forza tagliarlo col flex??e quindi smontare l'albero?

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ott 2014 :  22:50:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, dalla tua descrizione non ho capito se il tuo problema è quello di togliere la pista interna del vecchio cuscinetto calettata sull'albero motore oppure togliere la chiocciola porta cuscinetto (per capirci ,dove è fissato lo statore)Giuse

lambretta e vai
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 ott 2014 :  22:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o detto che no voglio togliere l'albero,quindi è quello su albero.no flangia.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2014 :  23:02:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a scaldare un po e poi prova ciao

belligerante ugo
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 ott 2014 :  23:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova ad incidere con il dremel con un minidisco e poi scalda , si dovrebbe indebolire sufficentemente per uscire.

Vespapapapapa
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Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2014 :  13:43:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me se voi fare un bel lavoro togli l'albero, lavori piu' comodo e cosi' puoi sostituire anche gia' che ci sei il paraolio lato pignone..
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2014 :  13:48:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io oltre a sostituire il cuscinetto, cercherei di capire perché si "rompe" ogni 2 anni..
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ott 2014 :  14:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste un estrattore specifico per togliere la pista del cuscinetto calettato sull'albero motore . Dalle tue parti c'è un grande tecnico espertissimo di lambrette che si chiama Leonardo Cascione. Ciao Giuse

lambretta e vai
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ott 2014 :  14:25:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il grande tecnico ,leonardo cascione è mio amico,il drimel potrebbe rovinare sollecitando anche il cuscinetto lato pignone,oltre che le scintille potrebbero far prender fuoco tutto,scaldando potrei rovinare il paraolio lato pignone visto che lo sostituito di recente,l'estrattore che è apposta sebra un giocattolo confronto a quello che abbiamo autocostruito,ripeto è una questione di principio non voler rismontare l'albero,ora io dico possibile che si sia talmente inchiodato all'albero da non sollecitarlo neanche di un millimetro,sarà capitato a altri?possibile che nessuno abbia fatto questa operazione senza smontare tutto??
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2014 :  15:19:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè il dremel dovrebbe rovinare anche l'altro cuscinetto?
secondo me è la soluzione migliore e forse l'unica applicabile su un albero ancora montato, usando l'apposita prolunga flessibile.
Comunque anche secondo me bisognerebbe capire perchè si rompono i cuscinetti.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2014 :  17:32:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che albero hai?
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ott 2014 :  18:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
albero 12000,,non so perchè si rompono,qualcuno dice troppo leggero il volano,qualcuno dice che il grasso non è sufficente per determinati giri infatti piu di qualcuno adotta modifica monoperaolio con foro lubrificando come le vespe con la miscela,resta il fatto che ogni 2 anni mi si presenta il problema.naturalmente faccio circa 6/7000 km annui,col drimmel ripeto ci sono residui di benzina,il serbatoio anche se vuoto e li vicino,insomma è un rischio non indifferente,ancora qualche giorno è smonto tutto mi arrendo,a quanto pare qui nessuno che abbia tolto sto benedetto anello su albero montato.quindi?????????
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pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ott 2014 :  11:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno del forum suggeriva di dare un colpo di saldatrice all'anello, che con il calore si dilata e viene via.

Magari se saldi un pezzo metallico sull'anello ti serve poi per estrarlo....


''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
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Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 ott 2014 :  13:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo aver fatto mille tentativi,provato 3 estrattori,di cui uno comprato
in inghilterra specifico è 2 auto costruiti in materiale di eccellenza,o dovuto tirar fuori l'albero.saldarci vicino come o gia detto prima,è un grosso rischio a tutto,paraolio altro lato è fiamme libere,che se dovesse succedere non so se riuscireste a salvare la lambra.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2014 :  13:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si vuole estrarre l'anello senza smontare l'albero e per limitare al massimo il rischio di incendio, bisogna smontare il carburatore e pulire bene tutti i residui di benzina, proteggere il serbatoio con un pezzo di lamiera, magari un pò sagomato, con l'interposizione di uno straccio bagnatissimo.
E' molto meglio NON usare fiamme libere, ma un phon da carrozziere.
Infine tenere a portata di mano un estintore da 5 kg sicuramente carico!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 ott 2014 :  23:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non voglio fare polemica , ma secondo me state un po esagerando.... una volta tolta la benzina dal serbatoio , e dal carburatore, e lasciato qualche giorno tutto aperto , il combustibile evapora e i pericoli sono vicino allo zero ! Si possono eventualmente anche proteggere le parti a rischio quando si salda o si flexa. Chiaro no sono lavori da farae a serbatoio pieno , ma la cortezza di svuotare tutto e lasciare evaporare il residuo credo non sia un grosso problema ! Poi magari mi sbaglio , ma pensando a chi di mestiere ripara serbatoi , non credo si faciano tanti problemi !?

Vespapapapapa
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 25 ott 2014 :  09:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordate che un serbatoio pieno é meno pericoloso di uno in riseva... Che brucia sono i vapori, non il liquido in se....
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 ott 2014 :  15:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma a prescindere se vuoto se meta o pieno,voi rischiereste?
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 ott 2014 :  00:45:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ricordate che un serbatoio pieno é meno pericoloso di uno in riseva... Che brucia sono i vapori, non il liquido in se....



Appunto... una volta svuotato e lasciato aperto , i vapori evaporano !

Vespapapapapa
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2014 :  08:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ma onestamente far tutta stá solfa per non tirar giú l 'albero... Alla fine ci metti meno a smontarlo come innocenti comanda con l'albero in mano
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2014 :  14:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi un albero che ha girato con un cuscinetto rotto ha compromesso pure l'altro, va sostituito insieme ai paraoli, poi i cuscinetti io non li prendo in C3

Lamasaki 2 work in progres
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