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danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
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Inserito il - 17 gen 2015 : 16:47:17
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Fantastico! Mi resta un dubbio solo sul cambio...dietro al primario, ci andrebbe una rondella, per fare spessore. Di che spessore va montata? la mia è molto sottile, all'incirca mezzo millimetro ( col calibro non si riesce a misurare). Premetto che con la mia rondella ho perfetta coincidenza con tutti gli ingranaggi, tranne in prima, dove c'è un pò di distanza tra gli ingranaggi del primario e il corrispondente ingranaggio della prima |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
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Inserito il - 17 gen 2015 : 17:44:33
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Caro Daniele la rondella che dici è sul catalogo ricambi la n.36 tav.IV misura 6mm ciao
belligerante ugo |
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danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 24 gen 2015 : 19:40:01
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Buonasera. Qualche aggiornamento. Ho chiuso il cambio, con non poca difficoltà, in quanto mi sono accorto che con la rondella di spessore 2 mm che avevo io, il gioco con la flangia cambio era di appena 0,05 mm. Avendo spulciato un pochino la rete al riguardo, e avendo visto che il gioco consigliato va da un minimo di 0,07 mm a 0,30 mm, mi sono procurato una rondella più sottile, da 1,8 mm, e il gioco pare si sia assestato al massimo su 0,20 mm. Può andare? Cosa ne pensate?
E' normale che quando io innesto la prima marcia, il gioco invece si annulli quasi completamente?
Altra questione...volevo rimontare l'alberino del comando della frizione sul semicarter che copre la catena diciamo...e volevo chiedervi la giusta sequenza di montaggio, dato che l'esploso non mi sembra molto chiaro al riguardo. In ordine dall'ultimo al primo pezzo sull'alberino: seeger di chiusura, il perno di chiusura, un altro seeger, una rondella, e in testa o-ring, rondella, seeger, leva a cui va attaccato il filo, e seeger di chiusura. Può andare bene come sequenza? Mi interessa soprattutto per il fatto che ho trovato 4 seeger nel sacchetto che ho preparato, e l'esploso non ne riporta così tanti! Grazie a tutti quelli che vorranno ancora una volta darmi una mano |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 gen 2015 : 20:30:24
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Si quando metti la marcia si annulla il gioco,in testa la rondella e il seeger vanno dentro il carter poi quando esce quel poco di l'alberino(la parte rigata) dal carter ci va o-ring la molla la leva e il seeger di fermo ciao
belligerante ugo |
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danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 10 feb 2015 : 14:05:31
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Bene sto ultimando il motore, ho montato albero motore e campana frizione. Mi sto dunque dedicando allo smontaggio della carrozzeria. Ho tolto la forcella e ho in mano il freno a disco. Dato che vorrei aprirlo per portarlo in sabbiatura...esiste una guida/indicazioni per aprire il freno a disco correttamente? Io ho tolto il perno centrale, ho tolto la calotta on la I di Innocenti e ho estratto la pastiglia, ma non riesco ad aprire completamente il mozzo ( infatti si apre solo su un lato).
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 10 feb 2015 : 14:16:57
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Caro Daniele si apre dal lato della leva puoi dare un'occhiata cliccando menù catalogo ricambi tav.X pag.69 ciao
belligerante ugo |
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danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 10 feb 2015 : 19:20:28
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Invece per quanto riguarda il montaggio della frizione? Di solito immergete i dischi di sughero nell'olio prima di montare la frizione? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 10 feb 2015 : 20:31:13
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Non c'è bisogno di immergerli nell'olio con il dito bagni tutto in giro il sughero e vai montando ciao
belligerante ugo |
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danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 11 feb 2015 : 16:15:41
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Benissimo! Oggi mi son dedicato al freno a disco: sono riuscito ad aprirlo, e dopo averlo lavato, ho notato che porta il logo "AC". Sapete qualcosa di più? E' un freno originale oppure è una riproduzione? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 feb 2015 : 16:41:16
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ac è la sigla del campagnolo, quindi è originale |
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danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 23 mag 2015 : 13:42:32
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Buongiorno. Dopo un pò di tempo riprendo in mano il restauro della famosa lambretta. Il carrozziere sta preparando il telaio per la verniciatura, raddrizzando le parti storte. Prima di fargli concludere il lavoro, mi sono venuti 2 dubbi. Il primo riguarda il parafango posteriore, che nella parte col bordino ( vedi foto) ha una rientranza verso l'interno. Non vorrei sbagliarmi, questa rientranza deve esserci oppure va tolta? Il secondo dubbio riguarda il copri volano, che nella parte alta ha 2 buchi "anomali". Dalla foto si dovrebbero vedere, sono segnati da delle frecce. Questi buchi vanno mantenuti o vanno chiusi?
Ne approfitto per chiedevi dritte riguardo la forcella, mi confermate che la versione col passacavo saldato è quella adatta per la mia 175TV3 prima versione? Grazie mille a tutti
pezzi1.jpg _ _
pezzi2.jpg _ _
pezzi3.jpg _ _
pezzi4.jpg _ _ |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 mag 2015 : 13:52:16
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Quella piccola rientranza va tolta(ci avranno urtati) si i fori vanno chiusi sarà stato il tubo benzina a furia di strofinare,il passacavi come quello in foto è stato sostituito a Dicembre 1963 con quello fissato al bullone leveraggio(cioè in lamiera) ciao
belligerante ugo |
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Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 23 mag 2015 : 14:06:23
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Il parafango lo devi fare sagomare un po' dove c' è l' ammortizzatore, altrimenti gratta la vernice.
Lambretta 125 |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 25 mag 2015 : 13:31:18
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credo che quella rientranza serva a evitare che l'ammortizzatore tocchi il parafango, come dice davide.
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 mag 2015 : 13:37:58
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Luca vedi che Davide si riferisce alla prima foto cioè al frontale del parafango ciao(invece quella piccola piegatura che si vede alla seconda foto vuole raddrizzata)
belligerante ugo |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 25 mag 2015 : 13:50:05
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Luca vedi che Davide si riferisce alla prima foto cioè al frontale del parafango ciao(invece quella piccola piegatura che si vede alla seconda foto vuole raddrizzata)
belligerante ugo
Ah ok! Pensavo si riferisse allo scandì dell'ammortizzatore e dei fili!
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 08 giu 2015 : 12:28:27
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Grazie a tutti! Stiamo raggiungendo lo step verniciatura. Verrà color Bianco Nuovo e Rosso Corallo, come da scheda tecnica presente su questo sito. Ho bisogno di alcune delucidazioni però circa l'antirombo. Quando ho smontato la Lambretta, l'antirombo era presente anche sulle pedane posteriori, e non solo su quella dello scudo. La domanda è: dove metto l'antirombo sulle pedane? Per quanto riguarda il parafango posteriore invece, va tutto finito con antirombo oppure solo l'interno? La cuffia del cilindro va finita in antirombo solo nella parte destra e verniciata poi tutta in bianco, o l'antirombo va lasciato nero?
Grazie a tutti!!! |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 giu 2015 : 13:37:52
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Caro Daniele le parti da verniciare in antirombo nero sono: la parte della pedana cioè sotto lo scudo,il parafango post.i cofani interni e la metà della calotta cilindro la parte lato candela ciao(devono restare neri)
belligerante ugo |
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danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 16 giu 2015 : 15:10:09
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Quindi in antirombo NERO devo fare tutto il parafango posteriore o solo l'interno? Le pedane posteriori invece vanno lasciate intatte?
E l'antirombo, va lasciato NERO oppure va sopraverniciato? Io quandho ho smontato la Lambretta ho trovato l'antirombo sopraverniciato...è vero che la Lambretta è stata riverniciata e per questo è stata restaurata...ma siete sicuri che vada lasciato tutto nero?
Il pedale del freno va verniciato anche lui di bianco come la carrozzeria oppure no? Grazie infinite a tutti.
Sono informazioni molto importanti per me perchè vorrei un restauro il più rigoroso possibile visto che dovrò passare per l?ASI/FMI per rimetterla in regola. Grazie di nuovo |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 16 giu 2015 : 15:41:58
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Citazione: Messaggio inserito da danielem
Quindi in antirombo NERO devo fare tutto il parafango posteriore o solo l'interno? Le pedane posteriori invece vanno lasciate intatte?
E l'antirombo, va lasciato NERO oppure va sopraverniciato? Io quandho ho smontato la Lambretta ho trovato l'antirombo sopraverniciato...è vero che la Lambretta è stata riverniciata e per questo è stata restaurata...ma siete sicuri che vada lasciato tutto nero?
Il pedale del freno va verniciato anche lui di bianco come la carrozzeria oppure no? Grazie infinite a tutti.
Sono informazioni molto importanti per me perchè vorrei un restauro il più rigoroso possibile visto che dovrò passare per l?ASI/FMI per rimetterla in regola. Grazie di nuovo
Il pedale freno posteriore va cromato!
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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