Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 175 TV Terza serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

danielem
Junior +


Castelmassa - RO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 gen 2015 :  16:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fantastico! Mi resta un dubbio solo sul cambio...dietro al primario, ci andrebbe una rondella, per fare spessore. Di che spessore va montata? la mia è molto sottile, all'incirca mezzo millimetro ( col calibro non si riesce a misurare). Premetto che con la mia rondella ho perfetta coincidenza con tutti gli ingranaggi, tranne in prima, dove c'è un pò di distanza tra gli ingranaggi del primario e il corrispondente ingranaggio della prima
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2015 :  17:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Daniele la rondella che dici è sul catalogo ricambi la n.36 tav.IV misura 6mm ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

danielem
Junior +


Castelmassa - RO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 gen 2015 :  19:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera. Qualche aggiornamento. Ho chiuso il cambio, con non poca difficoltà, in quanto mi sono accorto che con la rondella di spessore 2 mm che avevo io, il gioco con la flangia cambio era di appena 0,05 mm. Avendo spulciato un pochino la rete al riguardo, e avendo visto che il gioco consigliato va da un minimo di 0,07 mm a 0,30 mm, mi sono procurato una rondella più sottile, da 1,8 mm, e il gioco pare si sia assestato al massimo su 0,20 mm. Può andare? Cosa ne pensate?

E' normale che quando io innesto la prima marcia, il gioco invece si annulli quasi completamente?

Altra questione...volevo rimontare l'alberino del comando della frizione sul semicarter che copre la catena diciamo...e volevo chiedervi la giusta sequenza di montaggio, dato che l'esploso non mi sembra molto chiaro al riguardo. In ordine dall'ultimo al primo pezzo sull'alberino: seeger di chiusura, il perno di chiusura, un altro seeger, una rondella, e in testa o-ring, rondella, seeger, leva a cui va attaccato il filo, e seeger di chiusura. Può andare bene come sequenza? Mi interessa soprattutto per il fatto che ho trovato 4 seeger nel sacchetto che ho preparato, e l'esploso non ne riporta così tanti!
Grazie a tutti quelli che vorranno ancora una volta darmi una mano
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 gen 2015 :  20:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si quando metti la marcia si annulla il gioco,in testa la rondella e il seeger vanno dentro il carter poi quando esce quel poco di l'alberino(la parte rigata) dal carter ci va o-ring la molla la leva e il seeger di fermo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

danielem
Junior +


Castelmassa - RO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 feb 2015 :  14:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene sto ultimando il motore, ho montato albero motore e campana frizione. Mi sto dunque dedicando allo smontaggio della carrozzeria. Ho tolto la forcella e ho in mano il freno a disco. Dato che vorrei aprirlo per portarlo in sabbiatura...esiste una guida/indicazioni per aprire il freno a disco correttamente? Io ho tolto il perno centrale, ho tolto la calotta on la I di Innocenti e ho estratto la pastiglia, ma non riesco ad aprire completamente il mozzo ( infatti si apre solo su un lato).

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 feb 2015 :  14:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Daniele si apre dal lato della leva puoi dare un'occhiata cliccando menù catalogo ricambi tav.X pag.69 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

danielem
Junior +


Castelmassa - RO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 feb 2015 :  19:20:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Invece per quanto riguarda il montaggio della frizione? Di solito immergete i dischi di sughero nell'olio prima di montare la frizione?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 feb 2015 :  20:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è bisogno di immergerli nell'olio con il dito bagni tutto in giro il sughero e vai montando ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

danielem
Junior +


Castelmassa - RO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 feb 2015 :  16:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benissimo! Oggi mi son dedicato al freno a disco: sono riuscito ad aprirlo, e dopo averlo lavato, ho notato che porta il logo "AC". Sapete qualcosa di più? E' un freno originale oppure è una riproduzione?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2015 :  16:41:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ac è la sigla del campagnolo, quindi è originale
Torna all'inizio della Pagina

danielem
Junior +


Castelmassa - RO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 mag 2015 :  13:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno. Dopo un pò di tempo riprendo in mano il restauro della famosa lambretta.
Il carrozziere sta preparando il telaio per la verniciatura, raddrizzando le parti storte. Prima di fargli concludere il lavoro, mi sono venuti 2 dubbi. Il primo riguarda il parafango posteriore, che nella parte col bordino ( vedi foto) ha una rientranza verso l'interno. Non vorrei sbagliarmi, questa rientranza deve esserci oppure va tolta? Il secondo dubbio riguarda il copri volano, che nella parte alta ha 2 buchi "anomali". Dalla foto si dovrebbero vedere, sono segnati da delle frecce. Questi buchi vanno mantenuti o vanno chiusi?

Ne approfitto per chiedevi dritte riguardo la forcella, mi confermate che la versione col passacavo saldato è quella adatta per la mia 175TV3 prima versione? Grazie mille a tutti

pezzi1.jpg
_ _

pezzi2.jpg
_ _

pezzi3.jpg
_ _

pezzi4.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mag 2015 :  13:52:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella piccola rientranza va tolta(ci avranno urtati) si i fori vanno chiusi sarà stato il tubo benzina a furia di strofinare,il passacavi come quello in foto è stato sostituito a Dicembre 1963 con quello fissato al bullone leveraggio(cioè in lamiera) ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 mag 2015 :  14:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il parafango lo devi fare sagomare un po' dove c' è l' ammortizzatore, altrimenti gratta la vernice.

Lambretta 125
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 mag 2015 :  13:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che quella rientranza serva a evitare che l'ammortizzatore tocchi il parafango, come dice davide.

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mag 2015 :  13:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca vedi che Davide si riferisce alla prima foto cioè al frontale del parafango ciao(invece quella piccola piegatura che si vede alla seconda foto vuole raddrizzata)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 mag 2015 :  13:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Luca vedi che Davide si riferisce alla prima foto cioè al frontale del parafango ciao(invece quella piccola piegatura che si vede alla seconda foto vuole raddrizzata)

belligerante ugo



Ah ok! Pensavo si riferisse allo scandì dell'ammortizzatore e dei fili!


tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

danielem
Junior +


Castelmassa - RO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 giu 2015 :  12:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti! Stiamo raggiungendo lo step verniciatura. Verrà color Bianco Nuovo e Rosso Corallo, come da scheda tecnica presente su questo sito.
Ho bisogno di alcune delucidazioni però circa l'antirombo. Quando ho smontato la Lambretta, l'antirombo era presente anche sulle pedane posteriori, e non solo su quella dello scudo. La domanda è: dove metto l'antirombo sulle pedane? Per quanto riguarda il parafango posteriore invece, va tutto finito con antirombo oppure solo l'interno?
La cuffia del cilindro va finita in antirombo solo nella parte destra e verniciata poi tutta in bianco, o l'antirombo va lasciato nero?

Grazie a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 giu 2015 :  13:37:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Daniele le parti da verniciare in antirombo nero sono: la parte della pedana cioè sotto lo scudo,il parafango post.i cofani interni e la metà della calotta cilindro la parte lato candela ciao(devono restare neri)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

danielem
Junior +


Castelmassa - RO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 giu 2015 :  15:10:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi in antirombo NERO devo fare tutto il parafango posteriore o solo l'interno? Le pedane posteriori invece vanno lasciate intatte?

E l'antirombo, va lasciato NERO oppure va sopraverniciato? Io quandho ho smontato la Lambretta ho trovato l'antirombo sopraverniciato...è vero che la Lambretta è stata riverniciata e per questo è stata restaurata...ma siete sicuri che vada lasciato tutto nero?

Il pedale del freno va verniciato anche lui di bianco come la carrozzeria oppure no? Grazie infinite a tutti.

Sono informazioni molto importanti per me perchè vorrei un restauro il più rigoroso possibile visto che dovrò passare per l?ASI/FMI per rimetterla in regola. Grazie di nuovo
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 giu 2015 :  15:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielem

Quindi in antirombo NERO devo fare tutto il parafango posteriore o solo l'interno? Le pedane posteriori invece vanno lasciate intatte?

E l'antirombo, va lasciato NERO oppure va sopraverniciato? Io quandho ho smontato la Lambretta ho trovato l'antirombo sopraverniciato...è vero che la Lambretta è stata riverniciata e per questo è stata restaurata...ma siete sicuri che vada lasciato tutto nero?

Il pedale del freno va verniciato anche lui di bianco come la carrozzeria oppure no? Grazie infinite a tutti.

Sono informazioni molto importanti per me perchè vorrei un restauro il più rigoroso possibile visto che dovrò passare per l?ASI/FMI per rimetterla in regola. Grazie di nuovo



Il pedale freno posteriore va cromato!

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits