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danielem
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Castelmassa - RO
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Inserito il - 03 ott 2014 :  11:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto della carrozzeria...ho cercato di fare del mio meglio...spero riusciate a capire qualcosa sul da farsi..

Io un'idea sul procedere me la sono fatta...volevo sentire la vostra prima di iniziare i lavori sulla carrozzeria!



lambra12.jpg
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lambra_10.jpg
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sottosella.jpg
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lambra4.jpg
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lambra51.jpg
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lambra61.jpg
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lambra8.jpg
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lambra9.jpg
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 03 ott 2014 :  12:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio parere è un buon conservato il bordino dello scudo con un martello in gomma lo puoi raddrizzare ciao

belligerante ugo
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 ott 2014 :  12:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
boh, devi veder cosa vuoi farci...
La vernice non mi sembra originale..
Se la vuoi riveniciare, ritoccare o lasciar così...
Io comunque la smonterei completamente una bella lavata e la rimonterei così
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luclore
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L'Aquila - AQ
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Inserito il - 03 ott 2014 :  14:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra messa bene, comunque sui cofani laterali mancano le scritte "lambretta"

tv 175 teza serie prima versione 1962
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danielem
Junior +


Castelmassa - RO
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Inserito il - 04 ott 2014 :  10:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma le scritte Lambretta sui cofani non dovrebbero esserci...perchè è uno dei primi esemplari della 3 serie...giusto?

E anche sullo scudo andrebbero le scritte...come mi avete detto qualche post più indietro.

Sono indeciso. A me sembra tutta riverniciata, forse il telaio si è salvato dalla riverniciatura, tra l'altro non sempre di qualità come vedete nel sotto sella. L'idea che mi ero fatto era di riverniciarla tutta...dite che faccio male?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 04 ott 2014 :  11:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le scritte ci vogliono,dalle foto come detto sopra la vernice non sembra male però se è stata verniciata o ritoccata ti conviene verniciarla tutta ciao

belligerante ugo
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danielem
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Castelmassa - RO
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Inserito il - 04 ott 2014 :  12:18:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si vede che si tratta di una 175TV3 prima versione dai cofani che sono senza fregi,perciò il colore è Bianco Nuovo 8059,la sella non è sua è della DL,le guarnizioni devono essere grige e no nere,la mascherina claxson vuole pure bianca come anche i mozzi la forcella il cavalletto e i cerchi ruota,poi ho notato che mancano le striscette pedane e vogliono sempre grige, dentro vuole tutto bianco dato che non hai tolto i cofani ciao

belligerante ugo


Scusami Belligerante Ugo...ma non ci sto capendo niente. Le scritte sui cofani ci vogliono oppure no?

Avete visto le foto dei cofani? Il fatto che ci sia ruggine in basso...appena sotto lo strato di vernice...è segnale, secondo voi, che quei cofani sono stati riverniciati? Anche l'interno cofani vi sembra ok? Chiedo perchè se ci sono parti conservate...le conservo, mentre altre le posso riverniciare!
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luclore
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L'Aquila - AQ
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Inserito il - 04 ott 2014 :  12:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielem


Scusami Belligerante Ugo...ma non ci sto capendo niente. Le scritte sui cofani ci vogliono oppure no?




mi permetto di rispondere.
Le scritte Lambretta ci vogliono, quello che non ci va sono i fregi del modello SX ;)

tv 175 teza serie prima versione 1962
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danielem
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Castelmassa - RO
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Inserito il - 04 ott 2014 :  13:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie! Ora ho capito...quindi dato che mancano i buchi...posso benissimo dedurre che pure i cofani sono stati riverniciati...?
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luclore
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L'Aquila - AQ
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Inserito il - 04 ott 2014 :  13:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh...a questo punto credo proprio di si!

tv 175 teza serie prima versione 1962
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 04 ott 2014 :  13:40:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si di sicuro sono stati verniciati,come detto sopra conviene verniciare tutto poi ti regoli in merito la Lambretta è tua devi decidere tu ciao

belligerante ugo
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danielem
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Castelmassa - RO
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Inserito il - 07 ott 2014 :  22:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come sospettavo...è tutta riverniciata. Quindi, a costo di metterci 30 anni per finirla...verrà riportata in condizioni accettabili, riverniciata e con un motore nuovo.

Sto procedendo con l'apertura del motore. Vado molto a rilento causa poco tempo...ma piano piano ce la farò

Ho una difficoltà incredibile nel togliere il mozzo posteriore. Vi ricordate delle scheggiature sul mozzo? Bene...visto che i filetti per le viti dell'estrattore sono rovinati, chi ha agito prima di me ha ben pensato di usare quegli estrattori con le braccia diciamo, e invece di tirar fuori il mozzo, l'ha rotto!

Non potendo usare l'estrattore convenzionale...me ne sto facendo uno artigianale che sfrutta le viti dei cerchioni. Spero di farcela....anche se pare non voglia venir fuori!

Già che ci sono... nello smontaggio si è purtroppo spezzato un anello...qualcuno in zona Rovigo/Ferrara/Mantova saprebbe indicarmi una buona rettifica dove reperire l'anello danneggiato?

Grazie a tutti, e buona serata!
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 ott 2014 :  23:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che anello?
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 08 ott 2014 :  00:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

ma che anello?



...gia! Smontaggio di cosa?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 08 ott 2014 :  11:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Daniele l'estattore che dici veniva adoperato già all'epoca ed è il migliore,se clicchi Lambretta ti esce catalogo attrezzi Lambretta Lambro (figura n. 77183) lo vedi,comunque metti svitol e vedi che esce ciao (anchio chiedo che anello si è spezzato)

belligerante ugo
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danielem
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Castelmassa - RO
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Inserito il - 08 ott 2014 :  13:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate nella fretta ho dimenticato di specificare che l'anello che mi si è rotto è la fascia elastica centrale del pistone
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 08 ott 2014 :  14:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh li c'è da fare un discorso più complesso allora visto che restauri...
c'è da misurare la tolleranza tra cilindro e pistone che non sia fuori tabelle, se così non è basta cambiare le fasce elastiche.
se incece è fuori tolleranza bisogna rettificare e montare pistone nuovo
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danielem
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Castelmassa - RO
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Inserito il - 07 nov 2014 :  17:54:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera,
Ho cominciato ad aprire il motore per rinnovarlo, e dopo aver smontato il gruppo frizione mi trovo a dover smontare l'albero motore. Anzitutto, vi chiederei suggerimenti per smontare la parte su cui è presente la molla grande. Inoltre vorrei sapere come fate ad estrarre il gruppo biella-albero.

Vi metto una foto per farmi capire meglio
Grazie a tutti in anticipo

lamb.jpg<br />_ _
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mikigrant
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Altamura - BA
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Inserito il - 07 nov 2014 :  18:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi tenere fermo l'albero con uno strumento dedicato che tiene la biella ed evita la corsa dello stesso, quindi svitare il bullone che tiene il pignone. L'albero, se hai smontato il mag housing, viene tenendo la biella retratta. Potrebbe essere utile dare qualche colpo con un martello di plastica sull'albero lato pignone.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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Thecek
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Padova - PD
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Inserito il - 07 nov 2014 :  18:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per allentare la vite del pignone è più facile se usi un avvitatore a impatto, tipo quelli ad aria compressa. così puoi tenere ferma la biella anche a mano.
Come ti ha detto mikigrant poi è sufficiente estrarre volano e mag housing (chiocciola) e spingere fuori l'albero dal lato volano.
Dovrebbero bastare un paio di colpetti con un martello di gomma sull'albero dal lato pignone. Se non viene non insistere troppo a smartellare per non fare danni.
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