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 Lambretta 175 TV Terza serie
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 ago 2014 :  18:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che sia un restauro conservativo o totale io, per partito preso, smonto la lambretta dalla prima all'ultima vite....non puoi fare affidamento su un mezzo di cinquant'anni senza sapere chi ci ha messo le mani prima di te.....
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2014 :  19:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, usare da zero un mezzo fermo da chissá quanto vuol dire anche metter in pericolo la propria vita, non si sa come puó comportarsi o se ha pezzi incrinati o da sostituire...
Poi quessto é un mondo libero...
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luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 ago 2014 :  19:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente la marmitta è stata sostituita perchè le prime tv3 avevano il terminale a fiore e non schiacciato. comunque nel complesso c'è molto, se non tutto, da controllare e revisionare.

tv 175 teza serie prima versione 1962
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2014 :  20:28:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo


Citazione:
Messaggio inserito da metz

Confermo, usare da zero un mezzo fermo da chissá quanto vuol dire anche metter in pericolo la propria vita, non si sa come puó comportarsi o se ha pezzi incrinati o da sostituire...
Poi quessto é un mondo libero...

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danielem
Junior +


Castelmassa - RO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 ago 2014 :  21:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senz'altro effettuerò un restauro completo, sia di motore che di carrozzeria. Anche perchè mi rendo conto, avendo avuto già esperienza con delle Vespe, che non è sicuro circolare con componenti di 40 anni e più...
Ad oggi non conosco la situazione giuridica di questa Lambretta, per cui l'obiettivo nel breve termine è di sbloccare il motore, avviarla, distinguere le parti originali da quelle non originali, e se possibile, utilizzarla entro la fine dell'anno in qualche raduno che permette la circolazione di mezzi non in regola. Durante l'inverno, tempo permettendo, verrà di sicuro fatto un restauro integrale.

Il cavalletto, di cui ho messo foto e che mi è stato contestato nella pagina precedente, è il suo originale ed è solo il colore sbagliato, oppure appartiene ad un'altra lambretta?

Abbiamo toccato il tasto bobina esterna: di quale marca dovrebbe essere? Si può reperire in commercio oppure occorre affidarsi alle repliche?

L'ammortizzatore: sembra avere una doppia molla, una più lunga e una più corta...è normale oppure è di un'altra Lambretta?

Capitolo marmitta: è di marca SITO, ha ancora il suo adesivo originale su...non appartiene quindi al 175TV3? Quale sarebbe la marmitta adatta?

Cuffia gruppo termico: va bene salvare il colore tipo beige che c'è sotto la morchia oppure no?

Il fondo di colore verde che ho trovato nella giuntura posteriore della pedana è originale oppure qualcuno dall'aerografo facile è passato per di lì'?

Sperando di non avervi annoiato troppo con queste domande...ringrazio come sempre in anticipo!
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Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ago 2014 :  21:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti parlo x la bobina : non affidarti a repliche moderne (penso made in India o Cina) simil-originali : su 3 TUTTE mi hanno creato problemi quasi subito, sostituite con bobine tipo Ciao blu problemi spariti. O trovi un fondo di magazzino (dipende dall'impianto che monta), o lascia la Motoplat
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luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 ago 2014 :  21:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cavalletto ad occhio sembra il suo; se non ti crea problemi puoi lasciare la bobina che c'è; l'ammortizzatore sembra normale ma la foto è troppo distante; la marmitta adatta sarebbe quella marchiata innocenti con la sua omologazione ma di riproduzioni ce ne sobo molte, come quella che monti; la cuffia cilindro è bianca in origine; il fondo verde sulla mia non c'era.
spero di essere stato di aiuto!

tv 175 teza serie prima versione 1962
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ago 2014 :  22:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielem

... che non è sicuro circolare con componenti di 40 anni e più...
Ad oggi non conosco la situazione giuridica di questa Lambretta, per cui l'obiettivo nel breve termine è di sbloccare il motore, avviarla, distinguere le parti originali da quelle non originali, e se possibile, utilizzarla entro la fine dell'anno in qualche raduno che permette la circolazione di mezzi non in regola. Durante l'inverno, tempo permettendo, verrà di sicuro fatto un restauro integrale.
...


Se mi posso permettere io ti direi che prima di investire tempo e denaro su un mezzo il cui stato giuridico è dubbio è meglio che fai la visura. Ci sono casi in cui non si riesce ad intestarsela.
Meglio che ti informi.

Poi ... io non conosco raduni dove si può circolare con il mezzo non in regola col codice della strada e non assicurato.
Chi sarebbe quel organizzatore che si prende questa reposnbilità?
Se dovessi far male a qualcuno col tuo messo in movimento?
Almeno che non intenda portarla al raduno con furgone e lasciarla in esposizione. Ma per per codice della strada appena appena si varca il suolo pubblico il veicolo a motore deve essere coperto da assicurazione anche se in area di sosta.
Hai la posibiltà di utilizzare la targa prova?
So solo di motoincontri organizzati su aree private o su piste dove non serve nulla.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2014 :  08:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi in tutto,e ti consiglio anchio di fare prima una visura,il cavalletto è originale,la marmitta può andare,la bobina se la Lambretta parte la puoi lasciare,l'ammortizzatore è di Lambretta,le parti interne della Lambretta vanno di colore Bianco Nuovo 8059 come anche il ponticello delle pedane ciao

belligerante ugo
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danielem
Junior +


Castelmassa - RO
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114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ago 2014 :  20:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento: oggi ho provato a sbloccare il pistone...operazione riuscita con successo! Molto delicatamente ha ripreso la sua mobilità.
Ora, prima di tentare l'avviamento, mi piacerebbe togliere il cilindro e dare una controllatina alle fasce elastiche...e qui sorgono i problemi. Infatti, se il pistone si è sbloccato subito, lo stesso non si può dire per il cilindro, che, col solo collettore carburatore montato, non ne vuol sapere di uscire dalla sua sede! Ho provato a spingerlo fuori con un tampone di legno, niente da fare...volevo provare con un estrattore...ma ho paura di rompere le alette. Sapreste suggerirmi qualche metodo per estrarre il cilindro?

Altra cosa: questo tipo di Lambretta richiede la batteria per l'accensione? Oppure la batteria serve solo per il funzionamento delle luci?

Come di consueto...grazie a tutti in anticipo!
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2014 :  21:09:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Svita i prigionieri dello scarico, puó essere che blocchino i prigionieri.
La guarnizione di base é ancora attaccata?
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2014 :  21:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La batteria serve per i fari
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 30 ago 2014 :  08:46:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Metz oppure metti svitol nei prigionieri,la batteria serve per alimentare lo stop, il claxon,e le luci di posizione ciao

belligerante ugo
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Fulvio
Junior +


Bologna - BO
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ago 2014 :  18:07:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la marmitta è originale ?cè impresso innocenti? (comunque hai tra le mani una gran lambretta) complimenti ciao e congratulazioni Fulvio

fulvio merendi
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 31 ago 2014 :  08:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Fulvio come già detto la marmitta è originale ma era istallata dal 1968 sulla 125S,150SX,e 200SX ciao

belligerante ugo
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danielem
Junior +


Castelmassa - RO
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Inserito il - 31 ago 2014 :  14:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta è marchiata SITO e non mi sembra abbia la scritta Innocenti...
Aggiornamento: dopo aver sbloccato il pistone, smontato, pulito e rimontato tutto il gruppo termico...dopo aver lavorato una giornata intera in previsione di una partecipazione ad un raduno...il risultato è stato che la Lambretta non da corrente. Sembra che le puntine non si aprano. Ho provato a regolarle...ma la vite è bloccata e anche rovinata. Quindi occorre smontare il volano per lavorare bene.

Per smontare il volano occorre il suo estrattore giusto? Inoltre...ho notato che la parte con le alette è avvitata al corpo del volano... qualcuno sa dirmi a cosa serva?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12645 Messaggi
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Inserito il - 31 ago 2014 :  16:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ti occorre l'estrattore,ti ricordo che il dado si svita avvitando ciao

belligerante ugo
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danielem
Junior +


Castelmassa - RO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 set 2014 :  11:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il suggerimento...molto importante...anche il Lambrettino 48 mi pare abbia il dado del volano con filetto sinistro...si vede che è una caratteristica dei mezzi Innocenti...

Una curiosità: ho provato a cercare su internet informazioni riguardo il freno a disco, che dovrò sicuramente revisionare...Purtroppo non ho trovato nulla che possa aiutarmi, un esploso, un tutorial di revisione di questo tipo di freno...sapreste aiutarmi? Funziona come un normale freno idraulico?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18083 Messaggi
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Inserito il - 02 set 2014 :  12:23:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielem

Grazie per il suggerimento...molto importante...anche il Lambrettino 48 mi pare abbia il dado del volano con filetto sinistro...si vede che è una caratteristica dei mezzi Innocenti...



E' una scelta dettata dal senso di rotazione del volano.

Ciao.
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 set 2014 :  13:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cerca nelle schede dei mezzi sul sito e troverai l'esploso
175 tv o sx 200

http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp


Citazione:
Messaggio inserito da danielem

Grazie per il suggerimento...molto importante...anche il Lambrettino 48 mi pare abbia il dado del volano con filetto sinistro...si vede che è una caratteristica dei mezzi Innocenti...

Una curiosità: ho provato a cercare su internet informazioni riguardo il freno a disco, che dovrò sicuramente revisionare...Purtroppo non ho trovato nulla che possa aiutarmi, un esploso, un tutorial di revisione di questo tipo di freno...sapreste aiutarmi? Funziona come un normale freno idraulico?

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