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Discussione |
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 ago 2014 : 18:28:04
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Che sia un restauro conservativo o totale io, per partito preso, smonto la lambretta dalla prima all'ultima vite....non puoi fare affidamento su un mezzo di cinquant'anni senza sapere chi ci ha messo le mani prima di te..... |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 ago 2014 : 19:29:58
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Confermo, usare da zero un mezzo fermo da chissá quanto vuol dire anche metter in pericolo la propria vita, non si sa come puó comportarsi o se ha pezzi incrinati o da sostituire... Poi quessto é un mondo libero... |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 27 ago 2014 : 19:44:21
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sicuramente la marmitta è stata sostituita perchè le prime tv3 avevano il terminale a fiore e non schiacciato. comunque nel complesso c'è molto, se non tutto, da controllare e revisionare.
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 ago 2014 : 20:28:28
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Concordo
Citazione: Messaggio inserito da metz
Confermo, usare da zero un mezzo fermo da chissá quanto vuol dire anche metter in pericolo la propria vita, non si sa come puó comportarsi o se ha pezzi incrinati o da sostituire... Poi quessto é un mondo libero...
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danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 27 ago 2014 : 21:12:54
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Senz'altro effettuerò un restauro completo, sia di motore che di carrozzeria. Anche perchè mi rendo conto, avendo avuto già esperienza con delle Vespe, che non è sicuro circolare con componenti di 40 anni e più... Ad oggi non conosco la situazione giuridica di questa Lambretta, per cui l'obiettivo nel breve termine è di sbloccare il motore, avviarla, distinguere le parti originali da quelle non originali, e se possibile, utilizzarla entro la fine dell'anno in qualche raduno che permette la circolazione di mezzi non in regola. Durante l'inverno, tempo permettendo, verrà di sicuro fatto un restauro integrale.
Il cavalletto, di cui ho messo foto e che mi è stato contestato nella pagina precedente, è il suo originale ed è solo il colore sbagliato, oppure appartiene ad un'altra lambretta?
Abbiamo toccato il tasto bobina esterna: di quale marca dovrebbe essere? Si può reperire in commercio oppure occorre affidarsi alle repliche?
L'ammortizzatore: sembra avere una doppia molla, una più lunga e una più corta...è normale oppure è di un'altra Lambretta?
Capitolo marmitta: è di marca SITO, ha ancora il suo adesivo originale su...non appartiene quindi al 175TV3? Quale sarebbe la marmitta adatta?
Cuffia gruppo termico: va bene salvare il colore tipo beige che c'è sotto la morchia oppure no?
Il fondo di colore verde che ho trovato nella giuntura posteriore della pedana è originale oppure qualcuno dall'aerografo facile è passato per di lì'?
Sperando di non avervi annoiato troppo con queste domande...ringrazio come sempre in anticipo!
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Angelo Bedendo
Junior
Rovigo - RO Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 27 ago 2014 : 21:34:39
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Ti parlo x la bobina : non affidarti a repliche moderne (penso made in India o Cina) simil-originali : su 3 TUTTE mi hanno creato problemi quasi subito, sostituite con bobine tipo Ciao blu problemi spariti. O trovi un fondo di magazzino (dipende dall'impianto che monta), o lascia la Motoplat |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 27 ago 2014 : 21:54:27
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il cavalletto ad occhio sembra il suo; se non ti crea problemi puoi lasciare la bobina che c'è; l'ammortizzatore sembra normale ma la foto è troppo distante; la marmitta adatta sarebbe quella marchiata innocenti con la sua omologazione ma di riproduzioni ce ne sobo molte, come quella che monti; la cuffia cilindro è bianca in origine; il fondo verde sulla mia non c'era. spero di essere stato di aiuto!
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 ago 2014 : 22:02:14
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Citazione: Messaggio inserito da danielem
... che non è sicuro circolare con componenti di 40 anni e più... Ad oggi non conosco la situazione giuridica di questa Lambretta, per cui l'obiettivo nel breve termine è di sbloccare il motore, avviarla, distinguere le parti originali da quelle non originali, e se possibile, utilizzarla entro la fine dell'anno in qualche raduno che permette la circolazione di mezzi non in regola. Durante l'inverno, tempo permettendo, verrà di sicuro fatto un restauro integrale. ...
Se mi posso permettere io ti direi che prima di investire tempo e denaro su un mezzo il cui stato giuridico è dubbio è meglio che fai la visura. Ci sono casi in cui non si riesce ad intestarsela. Meglio che ti informi.
Poi ... io non conosco raduni dove si può circolare con il mezzo non in regola col codice della strada e non assicurato. Chi sarebbe quel organizzatore che si prende questa reposnbilità? Se dovessi far male a qualcuno col tuo messo in movimento? Almeno che non intenda portarla al raduno con furgone e lasciarla in esposizione. Ma per per codice della strada appena appena si varca il suolo pubblico il veicolo a motore deve essere coperto da assicurazione anche se in area di sosta. Hai la posibiltà di utilizzare la targa prova? So solo di motoincontri organizzati su aree private o su piste dove non serve nulla.
Ciao. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 ago 2014 : 08:31:41
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Quoto Luigi in tutto,e ti consiglio anchio di fare prima una visura,il cavalletto è originale,la marmitta può andare,la bobina se la Lambretta parte la puoi lasciare,l'ammortizzatore è di Lambretta,le parti interne della Lambretta vanno di colore Bianco Nuovo 8059 come anche il ponticello delle pedane ciao
belligerante ugo |
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danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 29 ago 2014 : 20:44:55
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Aggiornamento: oggi ho provato a sbloccare il pistone...operazione riuscita con successo! Molto delicatamente ha ripreso la sua mobilità. Ora, prima di tentare l'avviamento, mi piacerebbe togliere il cilindro e dare una controllatina alle fasce elastiche...e qui sorgono i problemi. Infatti, se il pistone si è sbloccato subito, lo stesso non si può dire per il cilindro, che, col solo collettore carburatore montato, non ne vuol sapere di uscire dalla sua sede! Ho provato a spingerlo fuori con un tampone di legno, niente da fare...volevo provare con un estrattore...ma ho paura di rompere le alette. Sapreste suggerirmi qualche metodo per estrarre il cilindro?
Altra cosa: questo tipo di Lambretta richiede la batteria per l'accensione? Oppure la batteria serve solo per il funzionamento delle luci?
Come di consueto...grazie a tutti in anticipo! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 ago 2014 : 21:09:30
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Svita i prigionieri dello scarico, puó essere che blocchino i prigionieri. La guarnizione di base é ancora attaccata? |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 ago 2014 : 21:30:59
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La batteria serve per i fari |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 ago 2014 : 08:46:12
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Quoto Metz oppure metti svitol nei prigionieri,la batteria serve per alimentare lo stop, il claxon,e le luci di posizione ciao
belligerante ugo |
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Fulvio
Junior +
Bologna - BO Italy
118 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 30 ago 2014 : 18:07:33
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la marmitta è originale ?cè impresso innocenti? (comunque hai tra le mani una gran lambretta) complimenti ciao e congratulazioni Fulvio
fulvio merendi |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 ago 2014 : 08:51:15
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Caro Fulvio come già detto la marmitta è originale ma era istallata dal 1968 sulla 125S,150SX,e 200SX ciao
belligerante ugo |
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danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 31 ago 2014 : 14:28:06
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La marmitta è marchiata SITO e non mi sembra abbia la scritta Innocenti... Aggiornamento: dopo aver sbloccato il pistone, smontato, pulito e rimontato tutto il gruppo termico...dopo aver lavorato una giornata intera in previsione di una partecipazione ad un raduno...il risultato è stato che la Lambretta non da corrente. Sembra che le puntine non si aprano. Ho provato a regolarle...ma la vite è bloccata e anche rovinata. Quindi occorre smontare il volano per lavorare bene.
Per smontare il volano occorre il suo estrattore giusto? Inoltre...ho notato che la parte con le alette è avvitata al corpo del volano... qualcuno sa dirmi a cosa serva? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 ago 2014 : 16:47:08
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Si ti occorre l'estrattore,ti ricordo che il dado si svita avvitando ciao
belligerante ugo |
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danielem
Junior +
Castelmassa - RO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 02 set 2014 : 11:18:03
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Grazie per il suggerimento...molto importante...anche il Lambrettino 48 mi pare abbia il dado del volano con filetto sinistro...si vede che è una caratteristica dei mezzi Innocenti...
Una curiosità: ho provato a cercare su internet informazioni riguardo il freno a disco, che dovrò sicuramente revisionare...Purtroppo non ho trovato nulla che possa aiutarmi, un esploso, un tutorial di revisione di questo tipo di freno...sapreste aiutarmi? Funziona come un normale freno idraulico? |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 set 2014 : 12:23:14
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Citazione: Messaggio inserito da danielem
Grazie per il suggerimento...molto importante...anche il Lambrettino 48 mi pare abbia il dado del volano con filetto sinistro...si vede che è una caratteristica dei mezzi Innocenti...
E' una scelta dettata dal senso di rotazione del volano.
Ciao. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 02 set 2014 : 13:04:05
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cerca nelle schede dei mezzi sul sito e troverai l'esploso 175 tv o sx 200
http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp
Citazione: Messaggio inserito da danielem
Grazie per il suggerimento...molto importante...anche il Lambrettino 48 mi pare abbia il dado del volano con filetto sinistro...si vede che è una caratteristica dei mezzi Innocenti...
Una curiosità: ho provato a cercare su internet informazioni riguardo il freno a disco, che dovrò sicuramente revisionare...Purtroppo non ho trovato nulla che possa aiutarmi, un esploso, un tutorial di revisione di questo tipo di freno...sapreste aiutarmi? Funziona come un normale freno idraulico?
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