Autore |
Discussione |
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage
1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mar 2014 : 22:33:52
|
Ciao a tutti,
dopo quello dello scorso anno, che ho documentato sul forum solo con foto post-tour, sto organizzando il mio prossimo tour in solitaria 2014, che si terrà a fine luglio, in data non ancora precisata... Ho già pensato ad un percorso e vorrei sapere se qualcuno, che si trova nei punti in cui ho intenzione di passare, ha informazioni da darmi, curiosità o avvertenze particolari; o magari mi può appoggiare nel caso in cui avessi qualche - non sperata; tocchiamo... - difficoltà. Metto una foto in allegato perchè temo ci possano essere problemi nel mettere link direttamente da maps.
Tour_2014.jpg _ _
facce da libro . com/EnkelVag |
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mar 2014 : 23:17:28
|
e chissà perché passi sempre da Ferrara.... :-)
Lamasaki 2 work in progres |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 mar 2014 : 23:50:36
|
Puoi pubblicare il link di Google maps.
Ciao. |
|
|
jackomino
Junior
Piacenza - PC Italy
91 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 mar 2014 : 11:53:12
|
Ciao Claude...quest'anno non posso aiutarti, giri troppo al largo
Comunque in bocca al lupo
PS: Trovati sponsors ? |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 mar 2014 : 13:09:53
|
Non passi da me... ma ti seguo sempre! :) |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mar 2014 : 15:52:26
|
Di seguito il link:
https://maps.google.it/maps?saddr=Massanzago,+PD&daddr=45.1779643,11.6708686+to:44.8426118,11.6103921+to:44.032173,11.8748196+to:Sulmona,+AQ+to:42.8551638,13.1912963+to:43.6884574,12.832966+to:Gradara,+PU+to:44.6125732,11.8352801+to:Massanzago,+PD&hl=it&ll=44.056012,10.805054&spn=3.17394,7.13562&sll=44.733077,12.840271&sspn=1.568726,3.56781&geocode=FUYNtwIdEli3ACnVGAaxZ81-RzHbz_yxED6ajA%3BFWxcsQIdVBWyACnhJPG87OJ-RzGEcFDVjoeCMg%3BFXM-rAIdGCmxACkhJ5L3C05-RzHp775jphfwzg%3BFa3gnwIdAzK1ACndh2AqkmgrEzHF6tqqIFqrCw%3BFbKagQId4onUACnhN94qfUAwEzFRiGu4dOs5Ug%3BFfvqjQIdgEjJACnZCLOswxIuEzFQS68L_FW8Gw%3BFQmimgIdxtDDACnPplymbgAtEzEm2src3l87NA%3BFfx2ngId2d7CAClzEJrLr-EsEzEhJK30IJ-e5A%3BFd27qAIdkJe0AClTGUrd1hV-RzEamSgFcEjgfQ%3BFUYNtwIdEli3ACnVGAaxZ81-RzHbz_yxED6ajA&oq=gradara&dirflg=ht&mra=dpe&mrsp=1&sz=9&via=1,2,3,5,6,8&t=m&z=8
All'incirca sarà questo...
Per Alberto: passo da Ferrara perchè Ferrara è di passaggio; e perchè a Ferrara ho delle piccole conoscenze... Ma se vuoi non mi fermo!
Per Jackomino: Giro largo ma sai che dobbiamo trovarci! Hai reimmatricolato finalmente??? Il primo fine settimana utile di tempo clemente a temperature tiepide ci si trova! E non si sa mai che non passi anche di lì, il percorso è sempre labile... Sponsor pochi ma sto provvedendo...
Per Marco: Prima o poi ci si vede; ci seguiamo a vicenda...
facebook . com/EnkelVag |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 mar 2014 : 16:25:30
|
se vuoi ti propongo un paio di modifiche nella mia zona. in privato. e comunque quando passi da Forlì avvisa che ti faccio compagnia!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
entziello
Junior +
Faenza - RA Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mar 2014 : 17:57:43
|
se passi da forli' o da faenza , non c'è problema... fai un fischio quando passi di qui e via ti faccio compagnia anche io se riesco. ciao Luca |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mar 2014 : 18:13:20
|
io vedo due percorsi diversi. Prima foto e link maps Google.
Balbo |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mar 2014 : 21:40:52
|
passa passa pure è sempre un piacere
Lamasaki 2 work in progres |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mar 2014 : 09:13:31
|
Fai sapere quando passi dalla Romagna che vediamo di farti fare un saluto da più Lambrettisti in un'unica volta!
Bicius |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mar 2014 : 09:15:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
io vedo due percorsi diversi. Prima foto e link maps Google.
Balbo
Marino, dovrebbero essere uno l'andata e l'altro il ritorno.
Bicius |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 10 lug 2014 : 15:05:36
|
Salve a tutti,
scusate la prolungata assenza... Ora ho sistemato un po' di cose e ho un po' più tempo. Il link alla mappa postata è errato, maps non ha tenuto le indicazioni che avevo dato, ovvero: no autostrada. Tuttavia vedrò di mettere un link migliore in questi giorni. Sto definendo il percorso...
riz, entzlello, Bicius: grazie per la disponibilità e... certo, vi avviserò quando passerò! Ora deciderò anche quando partire di preciso. Sto cominciando a preparare tutto e ad organizzarmi.
riz: avrai posta a breve...
Volevo passare per il parco dei Monti Sibillini: ho letto che castelluccio è a 1400 metri di altezza. Ma non conosco la zona. Qualcuno ha già fatto quella strada? Com'è? Fattibilie? Complicata?
facebook . com/EnkelVag |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 16 lug 2014 : 12:50:12
|
Ciao, I monti Sibillini sono stupendi!!!. Strade fattibilissime fatte apposta per la lambretta. Il rischio e' che quando arrivi al "pian grande di Castelluccio" ti fermi e non riparti piu'!!! Posto unico al mondo. Ciao Giuseppe |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 lug 2014 : 15:03:30
|
Citazione: Messaggio inserito da giubusti
Ciao, I monti Sibillini sono stupendi!!!. Strade fattibilissime fatte apposta per la lambretta. Il rischio e' che quando arrivi al "pian grande di Castelluccio" ti fermi e non riparti piu'!!! Posto unico al mondo. Ciao Giuseppe
orograficamente e coreograficamente è uno spettacolo che lascia a bocca aperta. però il Padre Eterno poteva concedergli un po d'ombra in più...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 22 lug 2014 : 17:34:21
|
Ecco,
Grazie ragazzi! Io ho provato a fare un paio di percorsi... La mia paura per Castelluccio era l'altezza ed il fatto di non sapere assolutamente com'è la strada. Voi... Che dite?
Oppure con deviazione verso Livorno, con amici che mi ospitano per tornare poi verso Umbertide...
Percorso_2014.jpg _ _
orso_2014_2.jpeg.jpg _ _
Slow Tours Blogger |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 28 lug 2014 : 23:08:14
|
Iniziano i preparativi...
Slow Tours Blogger |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 01 ago 2014 : 17:52:35
|
Salve a tutti,
ho deciso più o meno il percorso e dovrei partire domani, se il tempo lo permette... Spero di non aver bisogno di nulla, ho un po' di attrezzi a seguito, ma nel caso drastico di necessità -toccata d'obbligo- lancerò allarme dal forum e spero di trovare qualcuno che mi possa soccorrere...
Slow Tours Blogger |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 03 ago 2014 : 22:41:08
|
Ore 10.21. Sveglia digitale. Non è grave. Non ho dormito, dopo la festa dell'altra notte. Quindi va tutto bene. Mi alzo senza svegliarmi, finalmente. Tant'è... Ritualmente mi guardo alo specchio e decido di lasciar perder... Non sono più recuperabile. Assolutamente. Corro a preparare le valigie. Non è da me. Ma resisto. E soprattutto, non è cosa nemmeno per i miei compagni di viaggio. Oggi avrò la scorta: una moto davanti è una moto dietro. Come i presidenti, come le star di Hollywood. Come le persone che contano veramente. Partenza prevista per le ore 12. Ovviamente le valigie mi trattengono, e non riesco ad essere puntuale. Come se non bastasse i mie fidi compagni di viaggio tardano. Pure loro. Le donne sono terribili. E dopo aver mangiato la partenza è posticipata alle 14.30. Impreco in molte lingue, ma ciò non è importante. E soprattutto non anticipa i tempi... Partiamo, su tre moto. Anzi: due più la mia nana bipede motorizzata, in quattro. Direzione sud. E passata Monselice inizia il deliquio. Io credo di esser un uomo di mondo, ma le cose che ho visto nella bassa padana sono difficili da raccontare. Un po' come quelle che il buon Dante dice di no saper scrivere e descrivere una volta arrivato in paradiso. Innanzi tutto: le produzioni alimentari della zona sono impressionanti. Non esiste il piccolo appezzamento: esiste solo la grande distesa di... qualsiasi cosa. Frutta, ortaggi, cereali, mais. Tutto è enorme. La terra non manca. E nemmeno i trattori. L'area pullula di ruralità meccanica. E le terre si sciolgono alla vista.
Tuttavia... Noto con piacere che la cultura non manca: un "Cinema Nuovo" sorge in mezzo alle campagne. Il comunismo ha fatto sorgere in queste terre un'entità astratta, che di nuovo non ha più nulla oramai, nè il nome, nè l'edificio, oramai in rovina... Vedo la struttura in corsa, pericolante, dolorosamente in difficoltà. Mi chiedo che film potessero proporre... Ma non mi curo di lor, guardo e passo, lesto, inseguendo i miei compagni, che oggi fanno strada per me, e mi accudiscono, come angeli custodi.
La strada in verità non riserva grandi cose. Ma in mezzo a tutta questa coltivata desolazione inizio a sentirmi inerme. Disarmato. Inabile. È tempo di una pausa corroborante. Lo spirito ne gioverà di sicuro. Al primo bar dopo la sosta carburante, e dopo qualche ora di viaggio, decido che il tempo è buono per fermarsi. Ed i miei compagni sono della stessa idea. Non dubitavo... Vedo un personaggio dai capelli lunghi, crespi e bianchi. Entra nel bar ed esce. Con due pacchetti di sigarette in mano. Un uomo del posto. Indossa una maglietta che arreca la scritta: "Shampol/Paolo parrucchieri". Rido e sorrido in compagnia, sorseggiando uno spritz, mentre gli altri trangugiano una "bicicletta", appellativo locale per la "radler". Stento a credere a quanto sento ma... Così è da queste parti. Dopo la sosta, un mezzo a quatto ruote con un rasa erba sul tetto attraversa la strada. Io credo di non aver mai assistito a tanto, e sorrido fotografando la scena. Voglio esser sicuro di aver una certa credibilità al mio ritorno, quando racconterò certi episodi. Ripartiamo. L'aria è fresca a 70 km/h, indipendentemente dai limiti. Una cosa che mi colpisce particolarmente però, sono le insegne e gli annunci che incontro durante la strada. Non avrei mai immaginato ci fosse qualcuno, al mondo, dedito al commercio di "budelle". Mai. Eppure qui tutto ciò esiste e sussiste, chissà da quanto tempo...
Verso le sette di sera decidiamo che è arrivato il momento di riposare. Traducendo: cibo e riposo si rendono necessari. Celermente ci dirigiamo verso Meldola, ridente località a sud di Forlì. Arriviamo alla metà designata, per tempo prenotata. Dopo aver chiesto informazioni circa i luoghi deputati alla somministrazione di cibo in zona, decido che un chilometro a piedi è già abbastanza per meritare una cena da poveri viandanti. Arrivati, pedibus calcantibus, a destinazione - in una taverna rude ma accogliente- carne e vino locali ci rendono sazi e felici. Non potevo chieder di meglio, soprattutto dopo l'abbandono sul tavolo, dopo il caffè, delle bottiglie di liquori. Terminati bicchieri e bottiglie decidiamo che, sotto il cielo coperto da sorella Luna, il nostro tempo è finito. Esausto corro tra le braccia di Morfeo. Una doccia mi purifica. Domani è un altro giorno. In solitaria, verso sud.
Slow Tours Blogger |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 ago 2014 : 22:53:28
|
Ti leggo sempre molto volentieri . :)
Marco |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 ago 2014 : 23:47:28
|
Claudio sei a casa mia, io sono di Meldola, se leggi questo, domattina ti posso salutare perchè sono in ferie. Mandami il tuo numero di telefono per messaggio. |
|
|
Discussione |
|