Autore |
Discussione |
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage
290 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 ago 2014 : 09:29:12
|
Prima uscita dopo il restauro con la mia Lambretta LD 125 del 1953. Volevo fare un piccolo giretto di 30 km con un amico vespista dopo una 15 km circa la mia lambretta si ferma come se non arrivasse corrente apro lo sportellino del carburatore e vedo una piccola fiammella sulla candela, per fortuna riesco a spegnerla ma mi sono c..... sotto, avevo visto in fumo la mia lambretta. Dopo mi sono accorto che si era sciolta letteralmente la pipetta eppure vi assicuro che non era cinese ma forse comprata dai cinesi e venduta per italiana, sfilaccio il filo della candela e con del filo filato lo rimetto in moto e la porto dal mio amico meccanico, questa volta metterò la forcina, non mi frega più. |
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 ago 2014 : 09:34:24
|
questa mi mancava!! ....cose da ricambisti
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12650 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 ago 2014 : 09:40:59
|
Un mio amico ricambista non faccio nomi dice sempre di non fidarsi di chi vende queste imitazioni comunque ti è andata bene ciao
belligerante ugo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 ago 2014 : 14:47:45
|
Dopo la prima volta, adesso lapipa candela la compro da un moto ricambi generico. Roba di marca, magari schermata e costa di meno di una "riproduzione"...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 ago 2014 : 00:34:02
|
Esperienza personale: Pipetta corretta, ma non fermata bene (da me) sulla candela. Vibrazioni, moto che per qualche km va un po' a colpi. Le vibrazioni sulla pipetta hanno causato delle (presumo) scintille, di cui non mi sono accorto, che hanno fuso la pipetta.
Da allora faccio come Riz. Pipetta generica, in silicone, schermata
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 11 ago 2014 : 17:04:31
|
Allora si rischia veramente l'incendio del mezzo prr colpa di questi problemi!
Crescenzo |
|
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 12 ago 2014 : 13:58:54
|
allego la foto di quello che rimane della pippetta. Per fortuna sono riuscito a spegnerla perche la fiamma non ha preso il tubo della benzina e con il filo scorticato allacciato sulla candela sono riuscito ad arrivare dal mio carissimo amico meccanico
jpg.jpg _ _ |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12650 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 ago 2014 : 14:07:17
|
Come ho detto sopra ti è andata bene,un consiglio non fargli fare quel giro davanti al carburatore al filo fissalo vicino alla staffetta ciao
belligerante ugo |
|
|
dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 12 ago 2014 : 14:12:13
|
carissimo sebastiano,meno male che te ne sei accorto visto quanto ci tieni a quella lambretta. |
|
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 12 ago 2014 : 15:16:54
|
Si Antonio mi è andata bene ma come mi avevi detto tu quelle sono lambrette solo da esposizione, neanche buone per farsi il giro dentro Matera, e non ne vale la pena spendere tanti soldi. Purtroppo io ormai li ho spesi e sinceramente ne sono pentito ma mi rifarò con la 175 |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 ago 2014 : 15:50:59
|
Citazione: Messaggio inserito da sebastiano
sono lambrette solo da esposizione, neanche buone per farsi il giro dentro Matera,
mi dissocio da questa affermazione , ci sono eroici giramondo che proprio con questo modello di Lambretta, hanno fatto epici giri per il globo.
sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 12 ago 2014 : 18:02:11
|
Si infatti, ma sono partiti 2 anni prima di uno che parte con una Li. Verissimo ma è sempre questione di tempo anche a piedi puoi fare il giro del mondo ma io abituato alla mia LI non pensavo che la mitica LD o D fosse così lenta.(Non voglio offendere chi ha la LD o D. che sono molto belle). |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ago 2014 : 19:41:26
|
Quoto GTR le scarenate arrivano dappertutto io con la mia 125C del 51 mi sono fatto Bologna Marostica e poi dueville non ha fatto una piega a differenza dello scooter ultramoderno di mia figlia che alle 10 di sera di ritorna a casa a Rovigo l'ha lasciata a piedi morale il modernissimo scooter lasciato da una famiglia e me la sono caricata dietro e arrivati a casa e anche in due i 60 km costanti li ha fatti peccato adesso che ha le marce che non stanno più inserite e non mi va di spendere soldi adesso e questo e l unico handicap che la C ha per me sia ben chiara
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
|
|
dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 ago 2014 : 09:25:57
|
carissimo sebastiano,io avevo detto che per fare viaggi di 500/600 km.in un giorno,come tu benissimo sai che noi facciamo,è con cilindri pompati,non va bene,per non fare comunque aspettare gli altri,poi se uno vuole passeggiare a velocità irrisorie va anche bene. |
|
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
|
Inserito il - 13 ago 2014 : 11:06:52
|
si ma io abituato alla mia bestia, con la LD mi sento su un triciclo |
|
|