Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 mi stava prendendo fuoco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ago 2014 :  09:29:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima uscita dopo il restauro con la mia Lambretta LD 125 del 1953. Volevo fare un piccolo giretto di 30 km con un amico vespista dopo una 15 km circa la mia lambretta si ferma come se non arrivasse corrente apro lo sportellino del carburatore e vedo una piccola fiammella sulla candela, per fortuna riesco a spegnerla ma mi sono c..... sotto, avevo visto in fumo la mia lambretta. Dopo mi sono accorto che si era sciolta letteralmente la pipetta eppure vi assicuro che non era cinese ma forse comprata dai cinesi e venduta per italiana, sfilaccio il filo della candela e con del filo filato lo rimetto in moto e la porto dal mio amico meccanico, questa volta metterò la forcina, non mi frega più.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ago 2014 :  09:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa mi mancava!! ....cose da ricambisti

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12650 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ago 2014 :  09:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio amico ricambista non faccio nomi dice sempre di non fidarsi di chi vende queste imitazioni comunque ti è andata bene ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ago 2014 :  14:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo la prima volta, adesso lapipa candela la compro da un moto ricambi generico. Roba di marca, magari schermata e costa di meno di una "riproduzione"...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ago 2014 :  00:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esperienza personale:
Pipetta corretta, ma non fermata bene (da me) sulla candela.
Vibrazioni, moto che per qualche km va un po' a colpi.
Le vibrazioni sulla pipetta hanno causato delle (presumo) scintille, di cui non mi sono accorto, che hanno fuso la pipetta.

Da allora faccio come Riz. Pipetta generica, in silicone, schermata

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 ago 2014 :  17:04:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora si rischia veramente l'incendio del mezzo prr colpa di questi problemi!

Crescenzo

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ago 2014 :  13:58:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allego la foto di quello che rimane della pippetta. Per fortuna sono riuscito a spegnerla perche la fiamma non ha preso il tubo della benzina e con il filo scorticato allacciato sulla candela sono riuscito ad arrivare dal mio carissimo amico meccanico

jpg.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12650 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ago 2014 :  14:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ho detto sopra ti è andata bene,un consiglio non fargli fare quel giro davanti al carburatore al filo fissalo vicino alla staffetta ciao

belligerante ugo

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ago 2014 :  14:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carissimo sebastiano,meno male che te ne sei accorto visto quanto ci tieni a quella lambretta.

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ago 2014 :  15:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Antonio mi è andata bene ma come mi avevi detto tu quelle sono lambrette solo da esposizione, neanche buone per farsi il giro dentro Matera, e non ne vale la pena spendere tanti soldi. Purtroppo io ormai li ho spesi e sinceramente ne sono pentito ma mi rifarò con la 175

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 ago 2014 :  15:50:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sebastiano

sono lambrette solo da esposizione, neanche buone per farsi il giro dentro Matera,

mi dissocio da questa affermazione , ci sono eroici giramondo che proprio con questo modello di Lambretta, hanno fatto epici giri per il globo.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ago 2014 :  18:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si infatti, ma sono partiti 2 anni prima di uno che parte con una Li. Verissimo ma è sempre questione di tempo anche a piedi puoi fare il giro del mondo ma io abituato alla mia LI non pensavo che la mitica LD o D fosse così lenta.(Non voglio offendere chi ha la LD o D. che sono molto belle).

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2014 :  19:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto GTR le scarenate arrivano dappertutto io con la mia 125C del 51 mi sono fatto Bologna Marostica e poi dueville non ha fatto una piega a differenza dello scooter ultramoderno di mia figlia che alle 10 di sera di ritorna a casa a Rovigo l'ha lasciata a piedi morale il modernissimo scooter lasciato da una famiglia e me la sono caricata dietro e arrivati a casa e anche in due i 60 km costanti li ha fatti peccato adesso che ha le marce che non stanno più inserite e non mi va di spendere soldi adesso e questo e l unico handicap che la C ha per me sia ben chiara

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ago 2014 :  09:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carissimo sebastiano,io avevo detto che per fare viaggi di 500/600 km.in un giorno,come tu benissimo sai che noi facciamo,è con cilindri pompati,non va bene,per non fare comunque aspettare gli altri,poi se uno vuole passeggiare a velocità irrisorie va anche bene.

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ago 2014 :  11:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma io abituato alla mia bestia, con la LD mi sento su un triciclo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000