Autore |
Discussione |
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
55 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 18 mar 2014 : 16:05:15
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
da questa foto si vede che quella giulia a 4 forse 5 particolari che non vanno!manca la cornice in inox del cofano,quelle del tetto,quelle sottoporta, le coppe ruota e forse(ma si vede male) lo schienale.cosa è succeso? per il resto sono completamente d'accordo!!avessi il tempo ci verrei anche di corsa...magari potrei venire con una di queste...
lambro_854.jpg _ _
oto_supercar_009.jpg _ _
mbro_909_-_Copia.jpg _ _
_-_Copia_-_Copia.jpg _ _
ia_di_lambro_759.jpg _ _
e vabbè troppo facile,Bologna Città ricca,professione carrozziere,portafogli sempre pieno,io invece semplice autoferrotranviere a C.C.N.L.,sempre al verde,provenienza da piccola e povera cittadina del Sud come ci ha definito quella grandissima bu..onadonna della d'urso,quindi....
Vespa on the way... |
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 18 mar 2014 : 17:33:19
|
Citazione: Messaggio inserito da biccari
avete invitato "il matto a fare a sassate" chi conosce Enrico ,wanvaiden , e ha visto la sua carrozeria si rende conto del suo sapere su ALFA e LAMBRO un MITO!!!! World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
scusami tanto,ma e come dire che Antonino Zichichi è un luminare dell'atrofisicanucleare,uno come Enrico che di professione fà il carrozziere è di fatto un'esperto professionista del settore,io per esempio quel poco che ho imparato per quanto riguarda Vespa e auto d'epoca,sia di meccanica che di carrozzeria è frutto di vera passione,che fanno di me tuttavia un autodidatta,altresi'frequentando persone esperte di cui ho tratto insegnamento guardandoli all'oprera,dunque chi mi conosce qui a Siracusa sà bene che sono sopratutto un modesto "picciotto da volante e da manubrio"...tutto qua!!
Vespa on the way... |
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 18 mar 2014 : 17:49:17
|
da questa foto si vede che quella giulia a 4 forse 5 particolari che non vanno!manca la cornice in inox del cofano,quelle del tetto,quelle sottoporta, le coppe ruota e forse(ma si vede male) lo schienale.cosa è succeso?
te lo dico io cosa è successo.... quella macchina,caro e prezioso ricordo nonchè valore affettivo di famiglia,dalla metà del 1982 sino a due anni fà circa,giaceva in un fienile quasi destinata alla demolizione,con il mio modestissimo badget economico,tanta passione ma sopratutto coraggio,grazie ad un mio carissimo amico d'infanzia tuo collega artigiano,pian piano qualche paio d'ore la sera dopo il mio fine turno,fungendo io da manovale per aiutarlo,si è giunti al risultato che hai visto in foto,ovviamente tasca permettendo,si procederà naturamente a curare tutti i dettagli importanti lasciati in sospeso, dopodichè sè tu sei disposto a farmi credito,non ci metto nulla a spedirti la macchina per completarla...naturalmente poi paghero'!!
Vespa on the way... |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 mar 2014 : 21:46:23
|
...,,,,,...... Enrico domani ti vengo a trovare .........e il caffè lo pago io da quella morettina.........
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mar 2014 : 00:23:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Driver67
[quote]Messaggio inserito da wanvaiden
da questa foto si vede che quella giulia a 4 forse 5 particolari che non vanno!manca la cornice in inox del cofano,quelle del tetto,quelle sottoporta, le coppe ruota e forse(ma si vede male) lo schienale.cosa è succeso?
te lo dico io cosa è successo.... quella macchina,caro e prezioso ricordo nonchè valore affettivo di famiglia,dalla metà del 1982 sino a due anni fà circa,giaceva in un fienile quasi destinata alla demolizione,con il mio modestissimo badget economico,tanta passione ma sopratutto coraggio,grazie ad un mio carissimo amico d'infanzia tuo collega artigiano,pian piano qualche paio d'ore la sera dopo il mio fine turno,fungendo io da manovale per aiutarlo,si è giunti al risultato che hai visto in foto,ovviamente tasca permettendo,si procederà naturamente a curare tutti i dettagli importanti lasciati in sospeso, dopodichè sè tu sei disposto a farmi credito,non ci metto nulla a spedirti la macchina per completarla...naturalmente poi paghero'!!
Vespa on the way...
hai fatto bene a salvare un oggetto di famiglia!!!Bravo!! mandami qualche foto inquadrata bene cosi vediamo... spero che i pezzi in inox li hai tenuti!! all'artigiano della ricca cittadina del nord sai dove gliel'hanno messo?? La Sicilia è una terra Bellissima(sopratutto le siciliane)avete vino tosto,sole e mare,noi qui solo nebbia!!! manda le foto...
|
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 19 mar 2014 : 00:25:18
|
Citazione: Messaggio inserito da biccari
...,,,,,...... Enrico domani ti vengo a trovare .........e il caffè lo pago io da quella morettina.........
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Antonio ti aspetto ma stavolta ti porto da una bionda. |
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 19 mar 2014 : 18:10:32
|
[quote]Messaggio inserito da wanvaiden
Vespa on the way...
hai fatto bene a salvare un oggetto di famiglia!!!Bravo!! mandami qualche foto inquadrata bene cosi vediamo... spero che i pezzi in inox li hai tenuti!! all'artigiano della ricca cittadina del nord sai dove gliel'hanno messo?? La Sicilia è una terra Bellissima(sopratutto le siciliane)avete vino tosto,sole e mare,noi qui solo nebbia!!! manda le foto...
foto di che...siciliane,vino,sole,mare,auto,vespa....
Vespa on the way... |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 19 mar 2014 : 23:07:09
|
della giulia! |
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 mar 2014 : 09:39:51
|
la montreal, il mio sogno... fantastica. |
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 20 mar 2014 : 17:55:15
|
della giulia!
qua si inizio' a parlare di Lambretta 200 e jemmu a finiri ndà Giulia,comunque..soprassediamo, a breve ti faccio vedere via foto la macchina completata di cromature,borchie originali e caxxilli vari qui e la!! in virtu' "ca ttraseru picciuli",adesso la Giulia è la meccanico per una messa a punto e anche perchè proprio ieri mi è capitata un'occasione,motore e cambio dell'Alfa Romeo 2000 berlina con 55000 Km originali, quindi avrei una mezza idea,scendere e conservare il motore 1600 originale e salire il bel 2000 per rendere piu' cattiva e selvaggia la mia Giulia piu' di quanto lo è!!!.....u capisti aaaa!!!!!!
Vespa on the way... |
|
|
peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 mar 2014 : 19:52:10
|
della giulia!
qua si inizio' a parlare di Lambretta 200 e jemmu a finiri ndà Giulia,comunque..soprassediamo, a breve ti faccio vedere via foto la macchina completata di cromature,borchie originali e caxxilli vari qui e la!! in virtu' "ca ttraseru picciuli",adesso la Giulia è la meccanico per una messa a punto e anche perchè proprio ieri mi è capitata un'occasione,motore e cambio dell'Alfa Romeo 2000 berlina con 55000 Km originali, quindi avrei una mezza idea,scendere e conservare il motore 1600 originale e salire il bel 2000 per rendere piu' cattiva e selvaggia la mia Giulia piu' di quanto lo è!!!.....u capisti aaaa!!!!!!
Vespa on the way...
se fai il trapianto di cuore mi raccomando fai un video con l'irresistibile voce!! |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 21 mar 2014 : 01:11:41
|
un 2000 è sempre un 2000!!! anche se ha solo 130 cv.quindi solo 10.. più del tuo 1600!! |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 21 mar 2014 : 01:13:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Thecek
la montreal, il mio sogno... fantastica.
la montreal è molto particolare.. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5115 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mar 2014 : 08:37:38
|
della giulia!
Vespa on the way...
ah ah ah ah, è vero! Siamo partiti da 200cc per arrivare a 2000!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 21 mar 2014 : 12:45:50
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
della giulia!
Vespa on the way...
ah ah ah ah, è vero! Siamo partiti da 200cc per arrivare a 2000!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
vedi i risvolti della vita,oggi sei carne...domani potresti essere pesce!!
e visto che oramai siamo nel ballo...balliamo,Enrico guarda oggi fresca di carrozziere...
1600_biscione.jpg _ _
1600_biscione_3.JPG _ _
1600_biscione_2.jpg _ _
Vespa on the way... |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 22 mar 2014 : 00:09:40
|
le foto sono da lontano e piccole quindi non si riesce a <vedere> comunque questa è una prima versione e adesso cominciano ad esserci i pezzi giusti,anche se..il filtro aria è sbagliato!! comunque notate dopo 50 anni la linea la bellezza e lo stile di questo modello!! quante belle cose che facevano a Milano. |
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 23 mar 2014 : 12:33:42
|
le foto sono da lontano e piccole quindi non si riesce a <vedere> comunque questa è una prima versione e adesso cominciano ad esserci i pezzi giusti,anche se..il filtro aria è sbagliato!! comunque notate dopo 50 anni la linea la bellezza e lo stile di questo modello!! quante belle cose che facevano a Milano.
minkia!!!..ma sei proprio incontentabile.... 1)le foto sono piccole in base al formato max che il sito supporta 2)il filtro dell'aria è quello!!! sè non lo è secondo te spiega a me,ed a tutti gli iscritti del forum che seguono questa discussioni le ragioni del tuo disappunto in merito,spiegazioni dettagliate grazie!! un'altra cosa molto importante sempre riguardo al filtro; questa macchina è stata sempre tagliandata presso la off.DIALMA Alfa Romeo di SR,il capofficina Sig.Salustro da parecchio tempo ritiratosi in pensione,oggi 82enne vivo e vegeto ma sopratutto lucido nei suoi ricordi,conosce bene la mia macchina da cima a fondo ed il suo primo proprietariocome assiduo cliente,cioè mio padre putroppo non piu' trà noi,quindi oltre ad altri ricordi affettivi familiari,cè questa macchina che da parte mia deve essere mantenuta a tutti i costi originale,in vita e perfettamente funzionante!! concludo; quando ti capita ed hai il piacere di scendere giu' a Siracusa,la macchina puoi vederla ed apprezzarla di persona ed è tutta un'altra cosa,ti faro' fare un giretto (da passeggero naturalmente) metterai la coppola,sentirai il suono del marranzano,insomma faro' di te un vero "picciotto d'onore!!!
cione_1600_Super.jpg _ _
Vespa on the way... |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 24 mar 2014 : 00:07:20
|
punto primo quando ti dico una cosa specialmente di questo tipo devi credermi sulla parola! non parlo molto ma quando lo faccio è a segno!! quindi dammi retta non dire il filtro è quello!!!Sbagli!! 2-il meccaninico anche se era autizzato alfa si sbaglia oppure non ricorda,oppure non sa!anche se i giudici di Milano direbbero che un autorizzato non poteva non sapere!!io che non sono autorizzato da nessuno ma solo da me stesso ti dico che il portafiltro è sbagliato!!! basta guardare che in quel portafiltro è stata tagliata la cosidetta proboscide,altrimenti sbatteva contro la bobina,perchè quello è per la serie successiva(dal 1971)con pedaliera alta e bobina spostata sulla paratia vano motore. le immagini sono scaricate da internet e puoi vedere come è fatto il suo filtro,che in una foto(la 2?) è montato erroneamente su un pedaliera alta,altrimenti se hai l'uso e manutenzione vai a pag.35.quindi visto che la vuoi originale devi cercare il suo!
io sono incontentabile??? Sempre!!
http://youtu.be/_pISgKv3U34
Christian003_JPG.jpg _ _
747032-500x375.jpg _ _
29.jpg _ _
9867217810711029.jpg _ _ |
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 24 mar 2014 : 08:47:34
|
Enrico sempre grazie per le tue delucidazioni in merito (da vero intenditore) a questo punto per il filtro forse sarebbe il caso parlarne viva voce anche perchè vorrei capirci meglio,con le foto e lo scritto mi perdo in qualche passaggio, tieni sempre presente la mia modesta preparazione in fatto di Vespa ed auto d'epoca,oltretutto questa e la mia prima esperienza con le vere Alfa di una volta,poichè caro ricordo di famiglia, in mp troverai il mio contatto di rete mobile,quando sei disponibile ed hai del tempo da dedicarmi,facciamo 4 chiacchere sulla questione.grazie Daniele.
Vespa on the way... |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 24 mar 2014 : 23:56:42
|
va bene ok! comunque è un dettaglio..quando ti capita lo riconoscerai subito perchè è l'unico senza la proboscide,se non ricordo male veniva montato anche sulla berlina 1750 seconda serie! |
|
|
Discussione |
|
|
|