Autore |
Discussione |
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
55 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 15 mar 2014 : 12:34:28
|
da poco iscritto in questo forum,mi sono accorto che gran parte degli iscritti sono "lambrettisti" cio' premesso io sono un vespista integralista,tanto per intenderci,fermo restando ho comunque dei livelli di attenzione e cosiderazione abbastanza alti per cio' che rappresenta ed ha scritto la storia delle due ruote,vale a dire la Lambretta Innocenti, quest'ultima da noi vespisti sempre temuta,quasi come un'avversario imbattibile in quanto veloce e particolarmente stabile su' strada rispetto alla vespa per via del motore centrale, visitando i vari post qui e la per il forum è scattata in me la curiosità di entrare nel mondo della Lambretta e capirne la tecnica e tutto quant'altro ad essa legato, mi sono quindi soffermato al modello "200 DL" bello nel colore giallo ocra,ma sopratutto con un potente propulsore, chiedo dunque da vespista,consigli ed opinioni ai vari lambrettisti esperti proprio sul modello appena citato......
lambretta_200_DL.jpg _ _
Vespa on the way... |
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 15 mar 2014 : 12:42:21
|
Ne ho due e guidate molte altre; non mi ha mai convinto il cambio nell'uso quotidiano, al contrario di quello che pensa il 99% dei lambrettisti. Il motore gira sempre troppo alto ed a me non piace. Ho sempre preferito la 200 SX con il suo cambio più 'pacato', sarà perchè è quella che ho sempre usato per i lunghi raid. Dal punto di vista sportivo comunque imbattibile. |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 mar 2014 : 16:06:35
|
Daniele, hai messo gli occhi sul top di gamma, che dire.... La serie DL rappresenta il massimo dell'evoluzione del motore tipo LI. Anche la 125 ha prestazioni di tutto riguardo, ad esempio,mentre un motore LI seconda serie è sicuramente meno prestante a parità di cilindrata. Anch'io sulla guida delle 200 ho la stessa sensazione di Paolo. La mia motorizzazione preferita rimane comunque la 175 terza serie, quel motore mi sembra il giusto mix delle varie soluzioni Innocenti,nonostante la soluzione della biella lunga.
quellidellalambra |
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 15 mar 2014 : 19:13:49
|
e pensare che nel 1985 lo stesso concessionario Piaggio dove acquistai nuova la mia PX200,era riuscito ad importare una serie di Lambretta 200 tutte di colore bianco,complete di indicatori di direzione ad altri accessori,molto belle peraltro ad un prezzo molto interessate,ovviamente riferimento alla cara vecchia lira,per es. la mia PX200 costo' 3.400.000 mila lire circa,contro i 2.600.000 di quelle Lambretta che ricordo bene,una differenza di 700.000milalire, qualcuna ancora gira per le strade di Siracusa
Vespa on the way... |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2014 : 00:11:22
|
ma guarda caso ti sei proprio soffermato sul dl 200!!!credo proprio che fai il furbo!! sai come andrà a finire? che appena ti capita ti porti a casa la prima lambretta,e poi..... |
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 mar 2014 : 01:39:48
|
ormai e' fatta:-)
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5115 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 mar 2014 : 05:24:52
|
Ne abbiamo contagiato un'altro........
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 16 mar 2014 : 08:45:29
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
ma guarda caso ti sei proprio soffermato sul dl 200!!!credo proprio che fai il furbo!! sai come andrà a finire? che appena ti capita ti porti a casa la prima lambretta,e poi.....
e secondo te un corsaiolo di razza quale io sono, già in possesso di un motociclo di 200 c.c. potrei optare,sempre secondo te, per una cilindrata inferiore?? ti dico solo questo,ho 46 anni e sono nel mondo delle due ruote da quando avevo 11 anni,fatti un po' il conto,nel 1979 il mio primo scooter fu' una 50 special...50 si ma di telaio,sotto aveva un motore elaborato da 55 cuffia alta,carburatore 22,marmitta polini mod.SS...insomma risultato finale,quella vespa toccava i 135Km/h. nel 1985 quando acquistai la mia attuale vespa px200,lo feci allo scopo di non taroccare piu' il motore e starmene tranquillo,il fatto di aver messo l'okkio sulla 200DL non è un fatto del tutto casuale in virtu' di quanto appenda detto..... sei dunque ancora convito che io voglia fare il furbo??..o meglio forse volevi dire che sono un buongustaio!!
Vespa on the way... |
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 16 mar 2014 : 08:58:21
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
un buon contagio direi,anche perchè la mia professione che svolgo da 22 anni circa tramandata in casa mia da 3 generazioni,mi porta sempre e comunque a stare nel mondo dei motori,sono un estimatore dei veicoli d'epoca in genere tantè che ancora detengo l'auto di mio padre che acquisto' nel febbraio del 1970 (all'epoca io avevo 3 anni circa) trattasi di una Alfaromeo Giulia Super 1600 Biscione col. Blu indaco interni in similpelle col cuoio,targhe e documenti regolari,68000mila Km originali,una perfetta regolazione dei due carburo doppio corpo Weber(+ quattro funghetti) e 120cv puri di spregiudicata potenza,anzi trà meno do mezz'ora scendo giu' in centro con la Giulia in virtu' di farla camminare un po' approfittando della bella giornata di oggi...... ti sembro dunque un tipo da contaggio io??!!
Vespa on the way... |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12655 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 mar 2014 : 09:07:46
|
Bellissima scelta la 200DL,ma io sono dell'avviso di Stefano(sbruscoli)cioè una 175TV3 1962/1963 bicolore ciao
belligerante ugo |
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 16 mar 2014 : 09:32:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Thecek
ormai e' fatta:-)
non so' sè hai letto la mia scheda di presentazione,io sono un Vespista della prima ora,fiero ed orgoglioso di esserlo,ma da buon estimatore ed appassionato in materia sono altresi' obbiettivo ed imparziale!! nelle mie discussioni qui postate,come peraltro nel passato quando ho intrapreso discussioni del genere,ho sempre sostenuto che la Lambretta rappresenta ancora a tutt'oggi il degno ma al quanto temuto avversario della Vespa,cio' nè scaturisce per le laute prestazioni stradali e la superlativa stabilità,quest'ultima tallone di achille per la Vespa in quanto adotta il motore laterale, ho avuto poi modo in passato di guidare una Lambretta,dunque la conosco molto bene!! quindi e la somma che fà il totale(diceva il Principre Antonio De Curtis in arte TOTO')...
Vespa on the way... |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 17 mar 2014 : 00:14:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Driver67
A+
un buon contagio direi,anche perchè la mia professione che svolgo da 22 anni circa tramandata in casa mia da 3 generazioni,mi porta sempre e comunque a stare nel mondo dei motori,sono un estimatore dei veicoli d'epoca in genere tantè che ancora detengo l'auto di mio padre che acquisto' nel febbraio del 1970 (all'epoca io avevo 3 anni circa) trattasi di una Alfaromeo Giulia Super 1600 Biscione col. Blu indaco interni in similpelle col cuoio,targhe e documenti regolari,68000mila Km originali,una perfetta regolazione dei due carburo doppio corpo Weber(+ quattro funghetti) e 120cv puri di spregiudicata potenza,anzi trà meno do mezz'ora scendo giu' in centro con la Giulia in virtu' di farla camminare un po' approfittando della bella giornata di oggi...... ti sembro dunque un tipo da contaggio io??!!
Vespa on the way...
per il contagio sei facilmente contagiabile però non devi fare certi errori sulle giulia! quindi è meglio se dici il colore esatto! se è blu,quale? se è indaco allora è grigia! se metti qualche foto è molto meglio!! |
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 17 mar 2014 : 15:33:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Driver67
A+
Vespa on the way...
per il contagio sei facilmente contagiabile però non devi fare certi errori sulle giulia! quindi è meglio se dici il colore esatto! se è blu,quale? se è indaco allora è grigia! se metti qualche foto è molto meglio!!
ti ribadisco che sono si facilmente contagiabile,ma solo per le cose qualitativamente elevate!!! per quanto riguarda la mia macchina..ho detto indaco?? si è vero hai ragione..infatti scrivevo di premura con il telefonino,accanto a me avevo un altro socio con una "Scalino" grigio indaco e chissa' perchè avro scritto Blu Indaco anzichè Blu Olandese Alfa Romeo,comunque la colpa è tua !! sè invece vuoi vedere la mia Giulia Super,vieni giu' a Siracusa che ti faccio fare un giro (da passeggero) non prima di aver pagato un regolare biglietto..per la tariffa puo' bastare 2 bottiglie di lambrusco e un bel pezzo di parmiggiano reggiano...te la sei cavata con poco no??! eh!!
Vespa on the way...
iulia_Super_1600.JPG _ _ |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2014 : 15:40:20
|
Ottima scelta!!! l'unica nota è che un DL200 costa di più della tua amata Giulia... (te lo dice un possessore di GT Junior classe 1970...)
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli |
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 17 mar 2014 : 16:05:43
|
scusami Enrico vorrei aggiungere questo,allorquando mi darai il piacere di averti seduto accanto in macchina ti garantisco che proverai una certa sensazione del tipo anni 70...poi sai dalle mie parti viene meglio,ovvero si crea la giusta atmosfera... http://www.youtube.com/watch?v=Vv9N1mLZa3U
Vespa on the way... |
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 17 mar 2014 : 18:47:34
|
Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
Ottima scelta!!! l'unica nota è che un DL200 costa di più della tua amata Giulia... (te lo dice un possessore di GT Junior classe 1970...)
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli
sicuramente è come tu dici,il fatto e che in queste cose si guarda e si valuta di piu' il valore affettivo anzichè quello dei soldi....non credi!!
ps:dopo queste piccole divagazioni forse sarebbe meglio ritornare a parlare di Vespa o di Lambretta,se no si corre il rischio di andare in OT!! ......scusami per la precisazione..grazie!!
Vespa on the way... |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 18 mar 2014 : 02:22:14
|
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli
se si tratta di un biscione non direi. |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 18 mar 2014 : 02:49:45
|
da questa foto si vede che quella giulia a 4 forse 5 particolari che non vanno!manca la cornice in inox del cofano,quelle del tetto,quelle sottoporta, le coppe ruota e forse(ma si vede male) lo schienale.cosa è succeso? per il resto sono completamente d'accordo!!avessi il tempo ci verrei anche di corsa...magari potrei venire con una di queste...
lambro_854.jpg _ _
oto_supercar_009.jpg _ _
mbro_909_-_Copia.jpg _ _
_-_Copia_-_Copia.jpg _ _
ia_di_lambro_759.jpg _ _ |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 mar 2014 : 08:28:36
|
avete invitato "il matto a fare a sassate" chi conosce Enrico ,wanvaiden , e ha visto la sua carrozeria si rende conto del suo sapere su ALFA e LAMBRO un MITO!!!! World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5115 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mar 2014 : 08:34:41
|
Citazione: Messaggio inserito da biccari
avete invitato "il matto a fare a sassate" chi conosce Enrico ,wanvaiden , e ha visto la sua carrozeria si rende conto del suo sapere su ALFA e LAMBRO un MITO!!!! World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
A+
|
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 18 mar 2014 : 15:59:53
|
se si tratta di un biscione non direi.
lo è...lo è!!
Vespa on the way... |
|
|
Discussione |
|