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Pirata In Lambra
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Vedelago - TV
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Il mio Garage

446 Messaggi
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Inserito il - 16 feb 2014 :  21:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A vostro giudizio, escludendo le marmitte tipo ancillotti e simili, tra le varie espansioni, quale è la meno invadente a livello acustico???


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ricky2581
Junior +


Lucca - LU
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Inserito il - 16 feb 2014 :  21:12:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quale cilindro?
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Pirata In Lambra
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Vedelago - TV
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Il mio Garage

446 Messaggi
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Inserito il - 16 feb 2014 :  23:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Imola

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ricky2581
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Lucca - LU
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Inserito il - 17 feb 2014 :  07:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
JL 3 o JL 3 revers!!
Buona resa e sound contenuto!
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Pirata In Lambra
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Vedelago - TV
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Il mio Garage

446 Messaggi
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Inserito il - 17 feb 2014 :  09:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatto stà che con JL KRP3 RACE il suono si avvicina molto a quello di un cross.
le normali jl sono più "garbate"???

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ricky2581
Junior +


Lucca - LU
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 feb 2014 :  09:56:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si!
sono costruite con lamiera molto più spessa!
Non hai nessuno dalle tue parti che la monta?
potresti fare una verifica prima di comprarla!!!!
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Doors
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Santa Giustina In Colle - PD
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Inserito il - 22 feb 2014 :  21:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo che parlate delle jl e pensavo anchio alla jl 3 magari reverse ma non so se va tolto il paraspruzzi del cavalletto come per la jolly...voi sapete qualcosa?nn ne ho mai viste..
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Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
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168 Messaggi
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Inserito il - 22 feb 2014 :  21:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo che parlate delle jl e pensavo anchio alla jl 3 magari reverse ma non so se va tolto il paraspruzzi del cavalletto come per la jolly...voi sapete qualcosa?nn ne ho mai viste..
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 feb 2014 :  21:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No la jl3 monta senza togliere nulla
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Simo
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Padova - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 feb 2014 :  22:13:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la monto e non go dovuto togliete nulla.. se vuoi ti mando qualche foto.
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Doors
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Santa Giustina In Colle - PD
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Inserito il - 22 feb 2014 :  22:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi piacerebbe vedere qualche foto se puoi perché non trovo nulla in internet per capire....come resa sei contento?che gt monti? Grazie
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Pirata In Lambra
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Vedelago - TV
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Il mio Garage

446 Messaggi
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Inserito il - 22 feb 2014 :  23:15:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine ho pigliato la sorellina civile della race versione reverse.
È andata su da sola,l'unica modifica è stato l'aver limato un po la linguetta che sporge dalla fascetta che tiene il sileniatore poiché andava a toccare sulla cuffia del cilindro.
Del suono sono più che soddisfatto, decisamente più tollerabile ma grintoso allo stesso tempo.
Non ho dovuto togliere nulla.
Lunedì sera se mi ricordo gli faccio un paio di foto

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dl 150
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Grassano - MT
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Inserito il - 23 feb 2014 :  10:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la sorellina?non ho capito esattamente quale dici,quando posti le foto,mi piacerebbe che ci dai la configurazione che hai,la resa che ti da è il costo possibilmente,io monto quella di mito,sono abbastanza soddisfatto della resa rumorosità accettabilissima rispetto alle simili,mura a 8500 giri,è troppo debole alle curve collettore,lo risaldato gia 5 /6 volte.
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ricky2581
Junior +


Lucca - LU
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377 Messaggi
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Inserito il - 23 feb 2014 :  11:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pirata In Lambra

Alla fine ho pigliato la sorellina civile della race versione reverse.
È andata su da sola,l'unica modifica è stato l'aver limato un po la linguetta che sporge dalla fascetta che tiene il sileniatore poiché andava a toccare sulla cuffia del cilindro.
Del suono sono più che soddisfatto, decisamente più tollerabile ma grintoso allo stesso tempo.
Non ho dovuto togliere nulla.
Lunedì sera se mi ricordo gli faccio un paio di foto

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Ottima scelta......
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 23 feb 2014 :  12:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dl, se mura ,bisognerebbe accorciarla un po' , e' una caratteristica dei primi tipi per i famosi TIRI AI BASSI che pero hanno come caratteristica di "murare" e togliere quei bei 2000 2500 giri a seconda della messa a punto che fanno felici gli "smanettoni" .togliere 2 cm sarebbe sufficiente per risolvere il problema del muro. Salutino
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
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Inserito il - 23 feb 2014 :  18:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino, grazie per la dritta,mi puoi spiegare dove dovrei intervenire,cioè il punto esatto dove accorciare?visto che devo risaldare una nuova rottura,devo cercare di incamiciare i punti deboli rinforzandola un po,approfittando,faccio anche il lavoro che mi consigli.
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 23 feb 2014 :  21:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'uscita da cilindro, dove il tubo e' diritto. Se tu potessi fare una connessione a cannocchiale sarebbe il massimo e a prova finita lo saldi. Piu' accorci piu prendi i giri ma sposti in alto la coppia ,quindi devi trovare un ecquilibrio che ti possa piacere. Stiamo provando (alex) una testa 'magica' che ti potrebbe aiutare. Salutino
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ricky2581
Junior +


Lucca - LU
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Inserito il - 23 feb 2014 :  22:32:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Tino!
Ma se invece allunga lo spillo?
In questo modo mantiene la coppia al solito numero di giri........ guadagnando 1000/1500 giri in più......
Certo...... occorre verificare la temperatura della testa!
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 25 feb 2014 :  01:02:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, cerchi il lavoro piu facile, per me smagrisci e quindi dovrai un po compensare .Provare non nuoce, anche perche e' piu' semplice retrocedere. Se ti torna piu ' facile accorcia il corpo, ma e' sempre questione di saldatura. Sono teorico, megli sentire chi va in pista, credo gianx e scooter criminal potranno essere piu' precisi oppure un marmittomane, ma conosco solo marri ,il piu' vicino a voi .sentirlo non fa male oppure andarci. ...........hei occhio ai pistoni ! ! ! !non te la prendere......salutino
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 25 feb 2014 :  01:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ho detto all'inizio, accorcia, carbura bene bene e fascia la parte iniziale del collettore con similamianto, non ricordo il nome, e se hai una sonda allo scarico sei a cavallo. Notte ts
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ScooterCriminal
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Matera - MT
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Inserito il - 25 feb 2014 :  21:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Tino, giustissimo quello che dici, il lavoro da fare per prendere giri è accorciare il collettore, e ovviamente oltre a prendere giri si sposta il range di utilizzo più in alto con il rischio di rivedere anche la rapportatura, purtroppo sono lavori da calcolare bene, sapere con precisione il cilindro con che fasi lavora, e sapere anche la marmitta com'è stata sviluppata.
fasciare il collettore sui motori stradali serve a ben poco, a maggior ragione se non si ha una termocoppia allo scarico per misurare la temperatura dei gas e a maggior ragione avere una buona carburazione che quella conta tanto, magari fare una prova su banco con una sonda lambda sarebbe il top se non si vuole bucare la marmitta per la termocoppia.
bisogna ricordarsi che la maggior parte dei motori di cui si parla nei forum sono motori che vanno in strada e devono fare km e km, queste come dicevi sono finezze più racing, e bisogna rimanere sul più semplice possibile.
quindi prima di agire a casaccio su tagliare e cucire marmitte, bisognerebbe studiare e misurare per bene il motore prima di assemblarlo, avere tutte le accuratezze nel chiudere e un buon settaggio sull'anticipo accensione e carburazione.
mi sono dilungato un bel po'...il succo è che se vuoi giri accorcia il collettore, ma sposti anche il range di utilizzo, oppure ti fai fare una marmitta su misura.
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