Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 kit gori 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 dic 2013 :  16:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona sera a tutti e rinnovo gli auguri ,dopo montato su una 125 li 2 serie un gori replica 175 con marmitta sito 3 serie carburatore spaco ma19bs7 con cicler 78 portato a 82 su consiglio del sig. gori o paura di grippare anche se provando la lambretta sembro un po grasso di carburazione monto candela 9 e miscela al 3% cosa ne pensate?


d'agostino giuseppe

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 dic 2013 :  17:33:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere ti consiglio miscela al 4%per i primi km ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 dic 2013 :  17:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ugo come getto di massimo come ti sembra un 82

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 dic 2013 :  18:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da napoli

ciao ugo come getto di massimo come ti sembra un 82

d'agostino giuseppe



Non conosco il kit, ma 82 mi sembra un po' magro.

M
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 dic 2013 :  18:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ruote piccole o montato anche un 108 e proprio non andava o pure un 88 che dici? ho fatto la prova su un rettilineo o tirato la frizione e lo spenta smontando la candela era umida forse perche la presa aria e originale e la marmitta sito non e che sia cosi aperta,grazie


d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 dic 2013 :  19:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Colore della candela?
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 dic 2013 :  20:58:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da napoli

ciao ruote piccole o montato anche un 108 e proprio non andava o pure un 88 che dici? ho fatto la prova su un rettilineo o tirato la frizione e lo spenta smontando la candela era umida forse perche la presa aria e originale e la marmitta sito non e che sia cosi aperta,grazie


d'agostino giuseppe



Su queste cose si deve provare e riprovare. Direi che tra 82 e 108 c'è un'ampia varietà di scelte. Proverei una via di mezzo tipo 90/95 e poi controllerei candela e comportamento della Lambretta.

M
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 dic 2013 :  22:03:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da napoli

buona sera a tutti e rinnovo gli auguri ,dopo montato su una 125 li 2 serie un gori replica 175 con marmitta sito 3 serie carburatore spaco ma19bs7 con cicler 78 portato a 82 su consiglio del sig. gori o paura di grippare anche se provando la lambretta sembro un po grasso di carburazione monto candela 9 e miscela al 3% cosa ne pensate?


d'agostino giuseppe

vai tranquillo, ho testato quel cilindro sulla mia sx, miscela al 2 % e non un solo cm di rodaggio, tirato sempre, mai avuto un problema ...( candela 8 )

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 dic 2013 :  23:10:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho eseguito lo stesso trattamento
Zero rodaggio , tirato da subito a manetta
Nessun problema
Anzi dopo poco tempo ha iniziato ad andare ancora meglio
Io l ho montato su prima serie con marmitta originale bruciata
E con SH 20 e getti del 175 mi sembra 98 di max
Ma non mi ricordo bene

Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Citazione:
Messaggio inserito da napoli

buona sera a tutti e rinnovo gli auguri ,dopo montato su una 125 li 2 serie un gori replica 175 con marmitta sito 3 serie carburatore spaco ma19bs7 con cicler 78 portato a 82 su consiglio del sig. gori o paura di grippare anche se provando la lambretta sembro un po grasso di carburazione monto candela 9 e miscela al 3% cosa ne pensate?


d'agostino giuseppe

vai tranquillo, ho testato quel cilindro sulla mia sx, miscela al 2 % e non un solo cm di rodaggio, tirato sempre, mai avuto un problema ...( candela 8 )

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 dic 2013 :  23:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte, domani scendo in box e se ne sono capace posto una foto della candela o provero a descriverla ma sono arrivato ai 60kmh e ne o avuto vuoti e neanche scoppietii forse domani lo tirero un po il collo e vedro

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 dic 2013 :  10:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Apri la presa d'aria sotto la sella .Buone feste Giuse

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 dic 2013 :  12:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa e la situazione dopo 17km fatti con candela nuova denso w27es-u e con miscela al 3%

-20131225-WA0000.jpg
_ _

-20131225-WA0001.jpg
_ _

-20131225-WA0002.jpg
_ _

-20131225-WA0003.jpg
_ _

-20131225-WA0004.jpg
_ _

cerco di descrivere un po anche ad occhio la mia impressione eletrodo centrale nocciola scuro eletrodo sup.tendente al nero bordi leggermente bagnati e filettatura marroncina

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 dic 2013 :  17:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle foto la candela sembra a posto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 dic 2013 :  18:46:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la denso w 27 equivale a una ngk b9,io userei una ngk b8 o se vuoi una denso una w 24,con la w 27 per me è troppo fredda,poi ognuno fa come crede

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 dic 2013 :  19:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi ringrazio per il supporto dato in questi giorni particolari ,mario pensavo che per il rodagio era preferibile una candela piu fredda ma prima montavo la 8 la rimontero seguendo il tuo consiglio

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 dic 2013 :  10:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altri pareri sul colore candela ?

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 dic 2013 :  10:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
colore candela va fatto con il grado termico giusto, la W27 come detto prima equivale alla B9ES troppo dura a meno che tu non abbia su un accensione elettronica varitronic o simili.
Ti conviene partire con un getto grande finché fa "4 tempi" e da li scendere fin quando smette poi controllare la candela

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 dic 2013 :  20:58:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un grazie a metz

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 gen 2014 :  16:15:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vai con olio sintetico non superare 1.5 per cento stai tranquillo non è la quantità dell'olio che raffredda il motore! l'olio sintetico non si si brucia a vedere la candela sembra unta d'olio ! poi vai con la 8 !

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2014 :  18:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All' 1,5 vuol dire risparmiare un bel po di olio all'anno e soprattutto imbrattare molto meno il motore.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2014 :  21:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'1,5 vuol dire anche giocarsi prima i cuscinetti di banco e la gabbia a rulli del piede di biella. Meglio un sintetico meno pastoso ma al 2% - 2,5%.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits