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Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 feb 2014 :  22:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao FABIO, grazie per il supporto. Prima di iscrivermi a questo forum, lo avevo visitato e, da subito, ho capito che c'è gente veramente in gamba. Ritengo che, oltre ad un minimo di conoscenza di meccanica, elettricità, etc..., quando metti passione in qualcosa che fai, è difficile che ti riesca male. Io sono qui per apprendere!
Andando al sodo, in attesa di trovare un buon sabbiatore, sto procedendo con la pulizia e la catalogazione di tutto quello che posso recuperare. Per il momento, dopo aver pulito, sto spazzolando tutto quello che era sporco e arrugginito. Per le parti in alluminio (che non andranno verniciate), sto pulendo e lucidando (domani metto alcune foto, così mi dite se procedo bene). Ho comprato anche una spazzola e del materiale per lucidare. Fra qualche giorno penso di provarlo, per vedere come va.
Al momento ero alle prese con l'impianto elettrico. Tutto sommato non mi sembra difficile. Ho smontato il supporto del faro anteriore, ho segnato il colore ed il posizionamento dei fili. Sto prendendo spunto dall' impianto elettrico allegato in foto. E' affidabile?

Allegato: Li150S.SX150.GP125.NoBatt.pdf
21,76 KB_

Più avanti vi chiederò quali sono le parti da zincare e quelle da cromare.

Grazie sempre. RAFFAELE.

Alfa76
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12662 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 feb 2014 :  14:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda Raffaele che se vai nel menù e clicchi su Lambretta ti escono i modelli, clicchi su 150SX, SE e trovi l'impianto originale ciao

belligerante ugo
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Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 feb 2014 :  15:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo.

Alfa76
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Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 feb 2014 :  22:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attendendo una risposta da un amico per un buon sabbiatore, proseguo i lavori. Dopo aver fatto realizzare da mio cognato l'attrezzo carica molla forcella (di cui allego una foto), sono riuscito a smontare una delle due forcelle.

1.jpg<br />_ _

Ho pulito e spazzolato tutte le parti riportate nelle foto seguenti.

2.jpg<br />_ _

3.jpg<br />_ _

4.jpg<br />_ _

5.jpg<br />_ _

6.jpg<br />_ _

7.jpg<br />_ _

8.jpg<br />_ _

9.jpg<br />_ _

Per lucidare le parti in alluminio che vanno lucidate (leve freno e frizione, supporti leve, mascherina anteriore, supporto posteriore scritta lambretta, etc..) ho acquistato una coppia di panni da montare nella mola ed un prodotto adatto allo scopo. (vedi foto)

10.jpg<br />_ _

Che mi dite? Vado bene?
Un'ultima domanda: avete idea di come si "sfila" il supporto leva freno anteriore dal manubrio? (foto n.9)
Grazie sempre per l'attenzione e i consigli.
Ciao a tutti.

Alfa76
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 feb 2014 :  06:40:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottima qul panno e quella pasta!!! li uso anch'io sul lavoro, e devo dire che il risultato, non e' niente male!!!! l'unico problema sono le leve freno/frizione!!!....una volta che le lucidi per bene, tendono a lasciare il nero quando le usi!!!!......comunque, ottima e' anche la pasta abrasiva, rende l'alluminio bello lucido!!!!!

lupinIII
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18091 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 feb 2014 :  08:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto un buon lavoro, alcune parti in foto andrebebro zincate.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12662 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 feb 2014 :  09:23:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Raffaele per il supporto devi togliere la boccola,le due rondelle che penso hai tolto,poi sviti le due viti che si trovano di sotto al supporto e girandolo viene via ciao

belligerante ugo
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Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 feb 2014 :  09:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo le viti del supporto le ho tolte. La boccola e le rondelle sono nelle parte esterna? Non so se le ho tolte, devo guardare meglio. Ho provato a spruzzare un po' di svitol nella parte esterna (dopo aver tolto la manopola e carteggiato leggermente la sede), ma non viene via.
Grazie.
Alfa76
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Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
Italy


173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 feb 2014 :  09:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi ti ricordi con esattezza quali sono le parti da zincare e quelle da cromare?
Grazie.

Alfa76
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18091 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 feb 2014 :  11:47:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In linea di massima va zincato tutta la ferramenta in ferro, più il registo del freno (che è in ottone) ed il claxon.
Le parti in alluminio e le carrucole del cambio/acceleratore no. Le rondelle spaccate vanno brunite.
Le viti delle leve al manubrio cormate.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12662 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 feb 2014 :  12:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Raffaele se guardi la parte finale dello sterzo c'è la boccola nera,poi come finisce il supporto in alluminio ci devono essere due rondelle,può darsi che le hai tolte quando hai tolto la manopola de gas ciao

belligerante ugo
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 feb 2014 :  20:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Raffaele, tra i pezzi fotografati, c'è il pedale freno che va cromato, e poi nella foto n.5 non riesco a capire che parte è quel perno con i 2 bulloni (in alto a sinistra).
Per il resto, stai procedendo bene, e guardando i pezzi, ti assicuro che i miei erano messi peggio, infatti non li ho potuti recuperare tutti.
Per le leve freno/frizione, anch'io avevo provato a lucidarle, ma come ha detto Lupin III, lasciano il nero sulle mani, e ho preferito ricomperarle nuove(purtroppo).
Per il manicotto leva freno anteriore, non saprei dirti, perché sulla mia, si è sfilato da solo, e vedendo il tuo, mi viene il dubbio, se debba essere un pezzo unico, oppure in due parti, come me lo sono ritrovato io.
08-02-09_1208.jpg
_ _
Sentiamo sempre chi è più esperto di noi.
Ciao
FABIO
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 21 feb 2014 :  21:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabio nella foto n.5 il perno con i due bulloncini che vedi è la staffa di chiusura della sella,ripeto il manicotto si deve sfilare è come il tuo in foto ciao

belligerante ugo
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Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
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Inserito il - 21 feb 2014 :  21:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il perno in alto a sx quoto Ugo. E' la staffa di chiusura della sella (che non so se è originale oppure adattata).
Sono riuscito a sfilare il supporto. Di rondelle neanche l'ombra...non so se sarà un problema in fase di rimontaggio. Credo che non sfilava perché la sede in cui alloggiava era stata verniciata. Con svitol e battendo leggermente con un martello in gomma ho notato che ruotava; ho insistito e così, finalmente, l' ho tirato via.
Non capisco che trattamento abbia subito questo manubrio (vedasi foto precedenti). A parte la sede del bloccasterzo rovinata, perno e molla dello stesso inesistenti, è verniciato prima con del colore arancione e poi con del colore blu. Mah....non saprei.....

Sempre grazie.

Ciao.

Alfa76
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 21 feb 2014 :  21:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo nella fase di montaggio le rondelle ci vogliono,servono per far funzionare meglio l'accelleratore(evitare l'attrito,distanza ecc.) ciao

belligerante ugo
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Alfa76
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Ficarazzi - PA
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Inserito il - 21 feb 2014 :  21:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo che tu sappia da Tessera li trovo?
Ciao.

Alfa76
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 21 feb 2014 :  21:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso di si,altrimenti anche usate vanno bene ciao(sono tav.VIII n.5 cod.199630005,n.6 cod.199630003)

belligerante ugo
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 feb 2014 :  21:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Immaginavo fosse la staffa/gancio per la sella, ma così non ne avevo mai viste.
Io ho questa
DSC02558.JPG
_ _
Per le rondelle che vanno su i manicotti, sono una specie di rasamento, e si trovano dai ricambisti.

FABIO
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12662 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 feb 2014 :  21:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tua è come la mia caro Fabio perciò originale,quella non è originale ciao

belligerante ugo
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Alfa76
Junior +


Ficarazzi - PA
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173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 feb 2014 :  22:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Posto le foto della marmitta, del copri volano e della cuffia della lambretta. Non so se la marmitta sia originale o meno e chiedo consigli sul da farsi. Secondo voi si può recuperare o è meglio acquistarne una nuova? A dirla tutta vorrei evitare di spendere 85 euro!
Il terminale non dovrebbe essere più lungo?

Il copri volano mi sembra recuperabile. Che ne pensate?
Di cuffie copri cilindro ne ho trovate due. Quella nera era montata (ed è effettivamente messa meglio), l'altra credo sia quella originale.
Ho notato una differenza fra le due. Qualcuno sa dirmi cos'è quell'apertura in alto a destra della foto 2?

Marmitta_1.jpg<br />_ _


Marmitta_2.jpg<br />_ _


Marmitta_3.jpg<br />_ _

Coprivolano_1.jpg<br />_ _

Coprivolano_2.jpg<br />_ _

Coprivolano_3.jpg<br />_ _

Copricilindro_1.jpg<br />_ _

Copricilindro_2.jpg<br />_ _

Grazie e saluti a tutti.

Alfa76
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