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Pierdiddu79
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San Donaci - BR
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Inserito il - 24 gen 2014 :  22:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,,potete dirmi quanto e' lunga la vite di registro del cavetto aria??(quella sul raccordino del carburatore)!!!la mia originale e' lunga poco piu' di un centimetro,,ma non riesco a regolare il tutto perche' manovrando la levetta dell'aria c'e' un po' di gioco che non mi permette di fare l'operzione a dovere,,ora l'ho sostituita con una piu' lunga che pero',avendo un passo diverso,non riesco a farla avvitare piu' di tanto e quindi resta quasi tutta svitata,questo mi comparta un mal funzionamento della levetta dell'aria,,praticamente,la levetta non ha una rotazione completa e quindi non funziona!!!sara' per questo anche che la lambretta mi sta dando problemi in accensione!!!cosa mi consigliate

la vita e' bella

Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 25 gen 2014 :  12:05:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vite registro aria senza la filettatura è lunga 2,5cm parliamo di LI vero?(ripeto la parte che si avvita al carburatore senza la filettatura 1,5cm il registro 1cm, totale 2,5cm) ciao

belligerante ugo
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Pierdiddu79
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San Donaci - BR
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Inserito il - 25 gen 2014 :  12:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie....cmq oggi ho ripristinato un po' tutto....solo che dopo che resta in moto anche per mezz'ora,,la spengo e poi mi fa' impazzire per ripartire...bho non capisco,,stamattina ho pulito anche per bene il carburatore....

la vita e' bella
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 25 gen 2014 :  13:50:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerca di avvicinare l'elettrodo della candela,altrimenti potrebbe essere il condensatore ciao

belligerante ugo
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Pierdiddu79
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San Donaci - BR
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Inserito il - 25 gen 2014 :  14:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela e' nuova..

la vita e' bella
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 25 gen 2014 :  14:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tante volte non vuol dire che una cosa è nuova, prova a fare cosi,tanto puoi sempre cambiare ciao

belligerante ugo
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Pierdiddu79
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San Donaci - BR
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Inserito il - 25 gen 2014 :  17:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente da fare,,,non parte...scusate eh:: ma se fosse il condensatore come mi avete suggerito non sarebbe partita prima a spinte,, per restare in moto e tenere il minimo per parecchio tempo...

la vita e' bella
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Task182
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Lonato - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 gen 2014 :  20:58:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Cerca di avvicinare l'elettrodo della candela,altrimenti potrebbe essere il condensatore ciao

belligerante ugo


Ciao, è facile che il condensatore funzioni male a caldo,se lo sosituisci mettilo esterno vicino alla bobina.
Stefano
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 25 gen 2014 :  21:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il condensatore va in tilt quando si riscalda,e poi si cominciano a sentire degli scoppi come se si vorrebbe spegnersi ciao

belligerante ugo
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Pierdiddu79
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San Donaci - BR
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Inserito il - 25 gen 2014 :  22:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedro'' prossimamente!!devo riposarmi dalle decine e decine di spinte che ho dato,,,cmq grazie per i consigli!!appena mi rimetto a lavoro dovro' regolare bene il gioco del comando starter perche' quando lo alzato a mano per chiudere l'aria e' partita a colpo...

la vita e' bella
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Pierdiddu79
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San Donaci - BR
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Inserito il - 26 gen 2014 :  10:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon giorno a tutti,,voglio premettere che le prove che sto facendo,sono le prime dopo aver fatto un restauro completo e maniacale(motore e carrozzeria)!!!ho sostituito tutto quello che c'era da sostituire:paraoli,cuscinetti,frizione,catena e tendicatena,il manicotto di innesto marce,pistone da 53 e una rettificata al cilindro!!!ho sostituito anche il kit del carburatore!!!ho fatto la miscela al 3% perche' ho pensato servisse un po' piu' d'olio dopo il lavoro di rettifica!!!ho usato l'agip mix 2 tempi,quello rosso,lo uso da sempre per l'ape 703 e sembra buono!!cmq,,,,non vorrei che la benzina e troppo oleosa e la lambretta s'ingolfa ANCHE per questo motivo!!cmq qualora l'olio che ho usato,non fosse adeguato,potete consigliarmi quale olio usare??grazie a tutti coloro che partecipano al forum,,mi state aiutando tantissimo!!!c'e' lo quasi fatta,,mi ha crepato la vita sta lambretta,,non ho mai avuto esperienze di restauro e lo fatta giusto perche' era del nonno pero' man mano mi sono appassionato tantissimo... appen,insieme,rifiniremo il tutto sara' una vera soddisfazione e una vera chicca di famiglia!!

la vita e' bella
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 26 gen 2014 :  10:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è ne sono tanti io uso Motul 710 ottimo ciao

belligerante ugo
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Pierdiddu79
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San Donaci - BR
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Inserito il - 26 gen 2014 :  13:05:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie domani lo compro e rifaccio la miscela al 2%!!!potete dirmi pero' se prima ho sbagliato a farla al 3% e con quell'olio??

la vita e' bella
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 26 gen 2014 :  13:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai tranquillo al 3% quando è in rodagio va bene ciao(l'olio per miscela deve essere di qualità con le benzine che ci sono adesso)

belligerante ugo
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Pierdiddu79
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San Donaci - BR
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Inserito il - 01 feb 2014 :  19:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti...ho comprato lo starter nuovo e lo montato...l'ho regolato come avete detto voi,ho montato una candela nuova ngk,, non ricordo se la 7 la 8..cm ho fatto un po' di prove e la corrente arriva tranquillamente,,, monto tutto,tiro lo starter ma niente,,non parte...sicuramente e' talmente ingolfata che la candela subito dopo qualche prova e' gia' bella bagnata..Dopo il restauro le poche volte che l'ho messa in moto all' inizio era super ingolfata e man mano si spurgava per bene....ora ,,,sara' per lo starter non regolato non proprio a dovere, non c'e' la faccio proprio...

la vita e' bella
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napoli
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Napoli - NA
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Inserito il - 01 feb 2014 :  19:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao pier ma non e che non ti chiude lo starter e fa passare troppa benzina a me mi e capitato


d'agostino giuseppe
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napoli
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Napoli - NA
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Inserito il - 01 feb 2014 :  20:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao pier ma non e che non ti chiude lo starter e fa passare troppa benzina a me mi e capitato


d'agostino giuseppe
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Pierdiddu79
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San Donaci - BR
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Inserito il - 01 feb 2014 :  21:27:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quando tiro la leva dello starter non dovrebbe chiudere l'aria per l'avviamento....??

la vita e' bella
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 01 feb 2014 :  21:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando giri la levetta dell'aria, la valvola dell'aria si alza e arricchisce la miscela,non si deve chiudere ciao

belligerante ugo
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Pierdiddu79
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San Donaci - BR
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Inserito il - 01 feb 2014 :  21:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ho capito quello che volevi dire scusami.....appena ho tempo provero' a mano la scorrevolenza del cilindretto ottonato...magari e' quello davvero...
PS:ma se il registro lo svito quasi tutto,il filo, non dovrebbe tirare meglio il cilindretto????

la vita e' bella
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 01 feb 2014 :  21:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Pierluigi partiamo dallo starter che hai messo nuovo,poi hai messo la guaina con il filo,hai incastrato il filo allo starter,dall'altra parte hai messo il tubetto e incastrato nella valvola il filo,hai fatto la prova di aprire e chiudere lo starter per vedere se il filo scorre bene?(questa operazione dovevi farla prima di inserire la valvola nel carburatore,ti ricordo che il filo è la guaina sono standard,poi si può registrare dal registro)ciao

belligerante ugo
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