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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 feb 2014 :  00:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve avrei bisogno di una mano. Sto cercando delle selle per una LI prima serie ma non sono sicuro di cosa comprare. Sono uguali a quelle della seconda serie? Un mio amico ha questa, secondo voi può andare bene?


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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 feb 2014 :  00:24:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti servono tutte e due o solo una?
Dalla foto pare vada bene. E se non ho visto male quella immortalata sembrerebbe quella anteriore per cia degli attacchi curvati. La posteriore aveva gli attacchi piatti.

-SX 200-
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 feb 2014 :  00:29:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi servono tutte e due ma volevo risparmiare qualcosina sull'acquisto. Si anche a me sembra quella anteriore!
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peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 feb 2014 :  00:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le selle anteriori di I, II, III serie hanno tutte lo stesso codice innocenti 19055250! quindi forse sono tutte uguali, ma non lo so per certo, vediamo cosa dicono i più esperti!
ciao a tutti
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2014 :  06:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, le selle, dovrebbero essere diverse l'anteriore con la posteriore, ma c'è uno zoccolo da utilizzare come adattatore, quindi, in pratica, potresti avere 2 selle anteriori e montarle!!!!......un'altra differenza e' l'attacco della maniglia passeggero, sulle LI 1° serie 1° versione, la maniglia passeggero e' attaccata direttamente alla sella posteriore.

lupinIII
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2014 :  06:46:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


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lupinIII
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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 feb 2014 :  07:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti servono le ho entrambe con copertina conservata.
Marino
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 feb 2014 :  11:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Lupin.

Baronerosso, non so ancora se la restaurerò o se la conserverò, nel caso di un conservato ovviamente cercherò selle conservate, nel caso di un restauro nuove!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12662 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 feb 2014 :  11:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Lupin III,la prima serie la maniglie è piatta e fissata alla sella posteriore,la seconda serie ha la maniglia tonda fissata alla sella anteriore ciao

belligerante ugo
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 feb 2014 :  22:13:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera, alla fine ho ritirato la moto per cui mi servivano i due sellini, quindi "sposto" un po' l'argomento iniziale del topic. Eccovi due foto che sicuramente gradirete:

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La moto è abbastanza ben conservata (io vorrei farne un conservato, mio padre vuole restaurarla), ha addirittura le sue chiavi originali di bloccasterzo e portaoggetti (ovviamente già fatto doppioni e messa la sua originale nel cassetto!). Un altra cosa bella è che è già iscritta ASI (a proposito, per reimmatricolare devo prima cambiare "intestatario" all'asi??).

Avete consigli? Cose non originali oltre sella e pedivella? Come fare se volessi fare un conservato? Consigli per "togliere" la ruggine? La mia idea era di farmi campionare il colore e ritoccare le zone rugginose, dopo aver tolto la ruggine ovviamente
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PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 feb 2014 :  23:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me la ruggine è troppo estesa e diffusa, quindi non si presta bene a ritocchi in tinta; per farne un conservato occorrerebbe secondo me rimuovere la ruggine e lasciare la lamiera a vista, ovviamente proteggendola.
Comunque è una scelta difficile, io sono un amante del conservato ma in questo caso voto per il restauro.
Quanto alla parte burocratica, par di capire che la Lambretta sia non circolante, ma non è chiaro se sia radiata d'ufficio o altro. In ogni caso se il certificato ASI è il "CRS" (documento di 4 facciate) non è "volturabile"; solo chi risulta proprietario sul CRS può reimmatricolare/reiscrivere il mezzo e tale nome non può essere cambiato.
Se il documento ASI è il vecchio "CCT" (documento di due facciate) non è più valido, a meno che la Lambretta non risulti demolita volontariamente "per circolazione in aree private".
Se il documento ASI è invece un ADS (Foglio di mezza pagina A4 plastificato), se rilasciato dopo Aprile 2010 non vale per reimmatricolare, se rilasciato prima si (in questo caso significa che la Lambretta è radiata d'ufficio).
Ultima annotazione, a scanso d'equivoci anche per altri utenti del forum: una Lambretta in quelle condizioni non può assolutamente essere certificata ASI; non sarebbe male un controllino presso il Club che ha seguito la pratica. Qui ci cova Photoshop, se non peggio.
Parere personale.
Ciao.
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 feb 2014 :  01:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao PV33, grazie per l'esauriente risposta.

Rispondo giustamente ai tuoi dubbi che mi son dimenticato di specificare: la moto risulta Radiata d'ufficio. Il certificato ASI è plastificato, quindi penso un ADS (non sono esperto asi, ho sempre usato FMI), vi è presente num telaio, motore, targa ecc. Quindi se ho capito bene, il documento dovrebbe essere usabile per la reimmatricolazione ma non è volturabile a mio nome? E' stato rilasciato nel 2006. La moto è stata palesemente "rimaneggiata", nel senso che qualche anno fa qualcuno aveva eseguito un restauro conservativo, cambiando alcune parti (ad esempio c'è la marmitta nuova) ed inserendo della miscela nuova (che ormai è diventata di nuovo vecchia) per renderla funzionale. E' inoltre palese che il vecchio proprietario (non era quello che me l'ha venduta) si stava attrezzando per rimetterla in strada, infatti assieme ai documenti, oltre che la certificazione ASI, la visura ecc, c'era una carta coi procedimenti da fare per rimettere in strada il mezzo.
Non so come l'abbiamo iscritta ASI, non l'ho fatto io ovviamente.

Per quanto riguarda il conservato, è vero non è in perfette condizioni soprattutto sullo scudo interno, però sinceramente ho visto conservati in situazioni BEN peggiori. E con iscrizione ASI. Non mi stupirei poi così tanto di una possibile iscrizione anni fa, ho visto Sport 15 iscritti alla FMI con tanto di targa oro, e nella foto FMI erano colorati in ROSSO!
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 feb 2014 :  01:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non restaurarla mi raccomando sistema tutto pulisci smonta tratta campiona ma non sabbiare e riverniciare
Cerca sul forum restauro conservativo e vedi come procedere
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PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 feb 2014 :  01:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il certificato plastificato del 2006 è un ADS ed è valido per la reiscrizione; il nome non dovrebbe essere un problema, perchè quei certificati in realtà non erano nominali e all'epoca alla Motorizzazione non facevano difficoltà.
Ciao.
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 feb 2014 :  01:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Immaginavo di ricevere risposte contrastanti, restauro conservativo VS restauro totale! Non per niente pure io e mio padre stiamo "cozzando"!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12662 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2014 :  08:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto per il restauro totale,specialmente sulle pedane e togliendo i binari troverai molta ruggine difficile da eliminare con il conservato ciao

belligerante ugo
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 feb 2014 :  09:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai tempo e dedizione potresti provare a conservare.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 feb 2014 :  09:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella!uno bravo e paziente, la conserverebbe di sicuro.
a te devi vedere cosa piace.
se non sai deciderti, da me un posto per una prima serie lo troviamo sempre ;)

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 feb 2014 :  11:34:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi state convincendo ad optare per il restauro!

Buona notizia allora che l'iscrizione sia valida per la reimmatricolazione! Devo solo accenderla, rendere funzionali freni e luci, e posso immatricolarla!
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 feb 2014 :  07:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....Innanzitutto, la lambretta deve piacere a te, in base a questo, decidi se conservare o restaurare!!!!......Io sono dell'avviso di conservare,al limite, sei sempre in tempo a restaurare, non credi?....comunque, cerca nei vari post restauro conservativo, e ti viene fuori una lista lunga km di post che trattano l'argomento. Comunque, tanto x iniziare, sia che conservi, sia che restauri, devi smontare e catalogare tutto. Poi, puoi iniziare a fare delle prove, prendi il pezzo piu' rovinato e malmesso, e inizi a dare una passata con cif in crema, quello classico ( non quello in gel ) con una spugnetta per i piatti, quella gialla e verde, passi la spugna dalla parte gialla, e dove ci sono le zone con ruggine, utilizzi la parte verde, passi tutto con acqua, asciughi e vedi come viene. A questo punto, devi decidere tu cosa ne vuoi tirar fuori da questo mezzo, puoi lasciare tutto cosi e passarci solo una mano di trasparente nelle zone colpite dalla ruggine, oppure, passi convertitore o disossidante e mano di trasparente, oppure, ritocchi a campione. Naturalmente, questo è indicativamente quello che dovresti fare a livello estetico, poi, c'è da verificare ed eventualmente da sostituire, tutto l'avantreno anteriore ( molle tamponi, aste, boccole braccetti ), ammortizza, posteriore, marmitta, freni, revisionare carburatore, controllare cavi e guaine , impianto elettrico, e naturalmente, una bella revisionata generale al motore, cuscinetti, paraoli, ecc ecc.
ciao e buon lavoro
Ciao e buon lavoro

lupinIII
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
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Inserito il - 24 feb 2014 :  11:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

....Innanzitutto, la lambretta deve piacere a te, in base a questo, decidi se conservare o restaurare!!!!......Io sono dell'avviso di conservare,al limite, sei sempre in tempo a restaurare, non credi?....comunque, cerca nei vari post restauro conservativo, e ti viene fuori una lista lunga km di post che trattano l'argomento. Comunque, tanto x iniziare, sia che conservi, sia che restauri, devi smontare e catalogare tutto. Poi, puoi iniziare a fare delle prove, prendi il pezzo piu' rovinato e malmesso, e inizi a dare una passata con cif in crema, quello classico ( non quello in gel ) con una spugnetta per i piatti, quella gialla e verde, passi la spugna dalla parte gialla, e dove ci sono le zone con ruggine, utilizzi la parte verde, passi tutto con acqua, asciughi e vedi come viene. A questo punto, devi decidere tu cosa ne vuoi tirar fuori da questo mezzo, puoi lasciare tutto cosi e passarci solo una mano di trasparente nelle zone colpite dalla ruggine, oppure, passi convertitore o disossidante e mano di trasparente, oppure, ritocchi a campione. Naturalmente, questo è indicativamente quello che dovresti fare a livello estetico, poi, c'è da verificare ed eventualmente da sostituire, tutto l'avantreno anteriore ( molle tamponi, aste, boccole braccetti ), ammortizza, posteriore, marmitta, freni, revisionare carburatore, controllare cavi e guaine , impianto elettrico, e naturalmente, una bella revisionata generale al motore, cuscinetti, paraoli, ecc ecc.
ciao e buon lavoro
Ciao e buon lavoro

lupinIII




Ciao Lupin grazie delle dritte, soprattutto sul lato conservazione, sul lato di verifica del mezzo in generale sono cose che già faccio! L'anteriore una volta addirittura ho trovato la molla spaccata!!!!! Che di solito quelle sono buone. Per l'impianto elettrico invece ho un elettrauto 70enne di fiducia, conosce a memoria il colore dei fili di ogni moto che gli ho proposto fino ad oggi (e non gle ne ho proposte poche).
La marmitta in questo caso non si vede, ma è praticamente nuova! Probabilmente il vecchio proprietario (che non è quello che me l'ha venduta) stava provvedendo a renderla funzionale per rimetterla in strada (e infatti c'è iscrizione asi e inoltre ho trovato un foglio con le istruzioni per reimmatricolarla).

Il lato restauro/conservato, le teste sono due (io e mio padre) e come si è visto qui nel forum, è un caso talmente al limite, che si è indecisi sul da farsi! Tanto per ora se ne starà in garage tranquilla che ho altri progetti (sto restaurando un morini tresette sprint, tutto conservato e devo finire la mia LI seconda serie, se cerchi c'è il topic a riguardo!)
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