Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Vespa vnb
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy

230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 giu 2014 :  22:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,la vespa e' a buon punto,gia' ritirata dal carrozziere e' venuta bene!ho gia rimontato impianto elettrico guaine motore ecc ecc,prima di montare il manubrio mi voglio togliere un dubbio: non ricordo com'era prima,ma il cannotto della forcella non mi convince,se non stringo abbastanza la ghiera superiore (quella sotto il manubrio),il cuscinetto dietro il claxon ha gioco avanti e indietro,qualche mm...se voglio che sparisca stringo la ghiera,ma la sterzata e' piu'frenata,con la moto sul cavalletto e la ruota anteriore sollevata,la ruota non si appoggia a destra o a sinistra da sola,come prima..la ghiera dietro il claxon e' nuova,identica all'originale...la gabbia a sfere ho preferito rimontare le vecchie tutte in metallo invece delle nuove,metallo e plastica..cosa mi consigliate?
Torna all'inizio della Pagina

125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy

230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 giu 2014 :  14:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao qualcuno mi da dire con certezza dove attaccare l'adesivo del rodaggio?interno scudo a destra o sinistra?a che altezza?
E la scritta adesiva Vespa?ci sono delle misure indicative dove metterla?
Grazie

gl 150
Junior

Paternò - CT
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 giu 2014 :  15:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, per quanto riguarda l'adesivo rodaggio va a destra.
Per applicare correttamente l'adesivo vespa, ti consiglio di fare una ricerca su internet, troverai sicuramente delle immagini che ti aiuteranno. Io ho trovato questo, non so se può esserti utile

image.jpg
_ _

peppe

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 giu 2014 :  21:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto se cerchi su internet ci sono le misure ed anche l'adesivo rodaggio ciao

belligerante ugo

125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy

230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 giu 2014 :  14:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie,ho trovato tutto

125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy

230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 giu 2014 :  22:04:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,chi mi puo' aiutare?mi hanno detto che il tubo miscela della mia vespa deve essere lungo 50 cm,se piu' lungo si creano delle difficolta' ad arrivare la miscela al carburatore. La mia vnb appena restaurata e' andata benissimo fino a stasera quando mi ha lasciato a piedi causa mancanza carburante,che invece era presente nel serbatoio (era in riserva)..bastava piegarla un po' e muovere il tubo benzina dove si vedevano chiaramente bolle d'aria,che ripartiva per poi spegnersi nuovamente poco dopo.Carburatore,serbatoio e bicchierino sono stati puliti perfettamente.Il tubo e' lungo circa 55cm,sara' davvero quello il problema?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 giu 2014 :  23:07:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo di no, controlla solo che il tubo non giri più alto della riserva, comunque per scrupolo accorcialo...
A me é capitata una sprint a cui con la tankerite era stato otturato lo sfiato, controlla anche quello

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 giu 2014 :  23:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è primo che sento che con la Vespa a causa dell'abbondante tubo benzina non si riusciva a far consumanre l'ultimo litro del serbatorio.
Io consiglio di accorciare il tubo di una decina di cm, meno curve fa meglio è.

Ciao.

125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy

230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 giu 2014 :  22:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo pomeriggio ho accorciato il tubo di 5cm,ora piu' o meno e' 50 cm in tutto...la Vespa ha ripreso ad andare benissimo,penso di aver risolto.Provero' a far consumare tutta la benzina che rimane per vedere che non sia ancora lungo

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 giu 2014 :  12:50:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
50 cm è la misura che monto io nella 125 TS

125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy

230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 giu 2014 :  22:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mario,penso sia la misura giusta

125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy

230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 lug 2014 :  19:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti ho bisogno ancora di voi,chi mi aiuta?Ho ancora qualche problemino con la mia vnb:
Ho notato che c'e' una piccola perdita di benzina sotto lo scatola che contiene il carburatore,nella parte posteriore del motore,che cola lungo il carter.Il carburatore e' in buone condizioni e le guarnizioni le ho messe nuove,tutto e' stato stretto bene.Spillo conico usurato o addirittura sede dello spillo?Ripeto,la perdita e' minima,diciamo che in tre settimane che sto usando la moto,la benzina che e' uscita non e' arrivata a percorrere tutto il carter fino giu',pero' chiudo sempre il rubinetto quando non la uso.
Altro consiglio,lo sportellino cofano portaoggetti sinistro che mi risulti non aveva nessuna guarnizione,pero' ho visto che le vibrazioni tendono a far saltare la vernice.Posso fare qualcosa che rimanga invisibile alla vista?
Grazie

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 lug 2014 :  19:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essere lo spillo del galleggiante che non tiene , lo avevi sostituito??

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy

230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 lug 2014 :  07:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso provarci,ma la domanda e' : non e' che un pochino perdera' lo stesso?
e per lo sportellino portaoggetti cosa posso fare?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 lug 2014 :  08:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi mettere un pezzettino di quarnizione all'interno incollata cosi non si vede ciao

belligerante ugo

125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy

230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 nov 2015 :  11:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,finalmente riesco a inserire qualche foto della vnb restaurata. Nel frattempo la Vespa e' stata iscritta Asi e riammessa alla circolazione,questa estate l'ho potuta finalmente usare liberamente

20151122_1056321.jpg
_ _

20151122_1059161.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2015 :  21:46:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella, complimenti.

Ciao.

125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy

230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 nov 2015 :  14:41:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 nov 2015 :  16:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel mezzo....complimenti.

FABIO

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2015 :  16:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per lo sportello porta oggetti puoi risolvere con della pellicola trasparente ( quella per piottare adesivi. la incolli nella "grondaia" dove appoggia lo sportello.
un bel restauro!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000