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nicola2387
Junior +
Volterra - PI Italy
155 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 16 ott 2013 : 20:08:31
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Allora ragazzi, ho ripreso la flangia che avevo portato a saldare, lavoro bellissimo e tutto ok... arrivo a casa tutto fiero di rimontare, metto la guarnizione un pò bagnata di olio, controllo le puntine, l'anticipo 21° prima del PMS, scintilla molto bella, pulisco il caburatore come si deve ed inizio... niente niente e niente nessun segno di vita... allora mi è venuto il dubbio che prendesse un pò di aria dalla flangia, così ho messo un pò di pasta ed ho riprovato... niente.. Ho cambiato bobina niente...candela niente...
a questo punto vi chiedo, molto sfinito dopo una giornata persa, che cosa può essere??? mi son fatto aiutare da un signore che ne ha fatte e rifatte a centinaia ma niente.... confido nei Vostri consigli... grazie mille... |
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peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 ott 2013 : 21:10:20
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ma miscela arriva al cilindro? dopo che spedali la candela è bagnata o asciutta? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 ott 2013 : 21:18:10
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Controlla se arriva benzina,e avvicina la punta della candela un po di più ciao(scusa ma la candela è con filetto lungo oppure no?)
belligerante ugo |
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nicola2387
Junior +
Volterra - PI Italy
155 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 16 ott 2013 : 21:48:53
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quando ho levato la flangia del volano per rifare la guarnizione e mettere un pò di pasta, è uscita dalla sede dell'albero motore un sacco di miscela, segno che il carburatore butta.?? la candela è una 44xl oppure altre che ho provato... la distanza va bene 0.3?? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 ott 2013 : 22:06:27
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Ti conviene pulire il carburatore e i vari cicleri,la punta della candela portala a 0,4/0,5 ciao(controlla pure il galleggiante)
belligerante ugo |
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nicola2387
Junior +
Volterra - PI Italy
155 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 16 ott 2013 : 22:16:07
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mmmmm che passione che ci vuole in questi mezzi... ma cavolo da una scintilla che nemmeno la corrente a 220... |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 ott 2013 : 22:27:18
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...ma non ci hai ancora detto se la candela è asciutta o bagnata. Secondo te la miscela sale nella camera di combustione o no? Fai un'altra prova: svita i dadi del collettore di scarico e staccalo un pò dal cilindro, poi riprova a pedare.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 ott 2013 : 22:31:45
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Prova a chiudere la benzina, svuotare il carburatore, togliere la candela e far girare a vuoto il motore, rimontare la candela ed inserire la benzina con una siringa ad ago per iniezioni entro il condotto di aspirazione del carburatore, uno sbuffo. Prova ad avviarla così, se la responsabilità è solo del carburatore in questo modo il motore dovrebbe fare qualche scoppio. Se lo scoppio non avviene la responsabilità è da ricercare o sulla corrente alla candela oppure sulla eventuale poca compressione.
Ciao da Gigi. |
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nicola2387
Junior +
Volterra - PI Italy
155 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 16 ott 2013 : 22:39:39
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la candela a me sembra bangata, poi ho visto che dallo scarico buttava fuori miscela... NO SMS MODE la marmitta l'ho tolta per scongiurare il rischio che possa essere lei il male... Per Iso, ma con o senza carburatore?? |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 ott 2013 : 22:42:27
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Hai ragione, non è ben specificato, dopo lo svuotamento rimettilo al suo posto.
Ciao da Gigi. |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 ott 2013 : 22:52:06
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...Oltre al tentativo di Iso, che quoto, potresti provare a fargli aspirare aria calda, utilizzando un phon, per far asciugare il più possibile i residui di miscela interni ( senpre con il carburatore vuoto.....). Probabilmente è stra-ingolfata.....
Ah, ma la compressione è buona?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Ilperito
Nuovo
Vigodarzere - PD Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 16 ott 2013 : 23:46:43
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Io da ignorante di solito provo a mettere un po' di alcool direttamente dentro il cilindro, rimonto la candela e qualcosa succede sempre |
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 ott 2013 : 23:54:30
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Citazione: Messaggio inserito da Ilperito
Io da ignorante di solito provo a mettere un po' di alcool direttamente dentro il cilindro, rimonto la candela e qualcosa succede sempre
oppure un gocceto di diluente nitro. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 ott 2013 : 00:29:13
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Anche i vostri suggeriemnti sono validi anzi probabilmente lo scoppio ne è facilitato, ma dobbiamo verificare che faccia gli scoppi con la benzina altrimenti non possiamo escludere problemi alla corrente.
Ciao da Gigi. |
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Ilperito
Nuovo
Vigodarzere - PD Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 17 ott 2013 : 21:07:22
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Indubbiamente hai ragione ma dopo tante spedalate a vuoto sentire un borbottio ti ritira su il morale
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peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 ott 2013 : 22:26:44
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per caso hai una bella discesa nelle vicinanze? io con i mezzi che non ne vogliono sapere di mettersi in moto li spingo in salita per 100 metri e poi metto la seconda.. se ha la possibilità di mettersi in moto vedi che partirà! |
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nicola2387
Junior +
Volterra - PI Italy
155 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 ott 2013 : 14:05:49
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ehm il motore è sul banco prova.... :)... volevo chiederVi se un condensatore che è stato provato con strumento e diceva qualcosa come 300, non vorrei dire fesserie l'ho visto fare, può essere non buono e compromettere la partenza?? io quando l'ho smontata il proprietario mi disse che andava, ma l'anticipo secondo me era troppo esagerato rispetto ai manuali e quindi l'ho messo come da manuale.. ma che devo fare lo devo mettere nel segno che avevo fatto anche se questo risulta essere troppo anticipato rispetto al manuale?? grazie.. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 18 ott 2013 : 14:24:46
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300nF, sono leggermenti oltre al nromale che dovrebbe essere 270nF, ma no compremette significativamente il funzionamento. Io lo sostituirei ma dubito che sia questo la causa del malfunzioanmento o l'unica causa.
Ciao da Gigi. |
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Riomma
Nuovo
Gussago - BS Italy
11 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 21 ott 2013 : 13:43:06
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se é solo ingolfata aiuta anche scaldare bene la candala,sul gas, la fai diventare bella calda poi la monti. questo trucchetto a me funziona, ovvio che poi le regolazioni del carburatore devono fornire alla camera di scoppio una miscela adeguata di benzina e aria....se non c'e abbastanza aria non partirà mai |
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nicola2387
Junior +
Volterra - PI Italy
155 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 ott 2013 : 08:24:04
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allora ragazzi, quello che vi sto per dire vi farà sorridere... Il proprietario di questa lambretta mi aveva sempre detto che lui ci andava in giro, prima di darmi il motore, quindi nella pulizia carburatore non avevo fatto molta attenzione ai particolari, anche se mi era sorto subito il dubbio che qualcosa mancasse... dai e ridai ho confrontato il carburatore con un altro ed ho visto che mancava i gligler del minimo.... : sono un fesso lo so, alla prima pedalata è andata in moto tranquilla... noto soltanto che rimane un pochetto accelerata in discesa del gas... carburazione magra???
grazie mille a tutti Voi per la pazienza e per i consigli!!!! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 ott 2013 : 08:51:21
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Si è soliti a pensare ad un gustao, ma ad una manomissione èdifficile da azzeccare a distanza. Regola la vite dell'aria.
Ciao da Gigi. |
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