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 sfinimento in corso j50
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nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ott 2013 :  20:08:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ragazzi, ho ripreso la flangia che avevo portato a saldare, lavoro bellissimo e tutto ok... arrivo a casa tutto fiero di rimontare, metto la guarnizione un pò bagnata di olio, controllo le puntine, l'anticipo 21° prima del PMS, scintilla molto bella, pulisco il caburatore come si deve ed inizio... niente niente e niente nessun segno di vita... allora mi è venuto il dubbio che prendesse un pò di aria dalla flangia, così ho messo un pò di pasta ed ho riprovato... niente.. Ho cambiato bobina niente...candela niente...

a questo punto vi chiedo, molto sfinito dopo una giornata persa, che cosa può essere??? mi son fatto aiutare da un signore che ne ha fatte e rifatte a centinaia ma niente.... confido nei Vostri consigli... grazie mille...

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ott 2013 :  21:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma miscela arriva al cilindro? dopo che spedali la candela è bagnata o asciutta?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ott 2013 :  21:18:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla se arriva benzina,e avvicina la punta della candela un po di più ciao(scusa ma la candela è con filetto lungo oppure no?)

belligerante ugo
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nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ott 2013 :  21:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando ho levato la flangia del volano per rifare la guarnizione e mettere un pò di pasta, è uscita dalla sede dell'albero motore un sacco di miscela, segno che il carburatore butta.?? la candela è una 44xl oppure altre che ho provato... la distanza va bene 0.3??
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 ott 2013 :  22:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti conviene pulire il carburatore e i vari cicleri,la punta della candela portala a 0,4/0,5 ciao(controlla pure il galleggiante)

belligerante ugo
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nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ott 2013 :  22:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmmmm che passione che ci vuole in questi mezzi... ma cavolo da una scintilla che nemmeno la corrente a 220...
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2013 :  22:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma non ci hai ancora detto se la candela è asciutta o bagnata.
Secondo te la miscela sale nella camera di combustione o no?
Fai un'altra prova: svita i dadi del collettore di scarico e staccalo un pò dal cilindro, poi riprova a pedare.



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2013 :  22:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a chiudere la benzina, svuotare il carburatore, togliere la candela e far girare a vuoto il motore, rimontare la candela ed inserire la benzina con una siringa ad ago per iniezioni entro il condotto di aspirazione del carburatore, uno sbuffo.
Prova ad avviarla così, se la responsabilità è solo del carburatore in questo modo il motore dovrebbe fare qualche scoppio.
Se lo scoppio non avviene la responsabilità è da ricercare o sulla corrente alla candela oppure sulla eventuale poca compressione.


Ciao da Gigi.
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nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 ott 2013 :  22:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la candela a me sembra bangata, poi ho visto che dallo scarico buttava fuori miscela... NO SMS MODE la marmitta l'ho tolta per scongiurare il rischio che possa essere lei il male... Per Iso, ma con o senza carburatore??
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2013 :  22:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione, non è ben specificato, dopo lo svuotamento rimettilo al suo posto.

Ciao da Gigi.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2013 :  22:52:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Oltre al tentativo di Iso, che quoto, potresti provare a fargli aspirare aria calda, utilizzando un phon, per far asciugare il più possibile i residui di miscela interni ( senpre con il carburatore vuoto.....).
Probabilmente è stra-ingolfata.....

Ah, ma la compressione è buona?



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Ilperito
Nuovo


Vigodarzere - PD
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 ott 2013 :  23:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io da ignorante di solito provo a mettere un po' di alcool direttamente dentro il cilindro, rimonto la candela e qualcosa succede sempre
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
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Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2013 :  23:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ilperito

Io da ignorante di solito provo a mettere un po' di alcool direttamente dentro il cilindro, rimonto la candela e qualcosa succede sempre


oppure un gocceto di diluente nitro.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2013 :  00:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche i vostri suggeriemnti sono validi anzi probabilmente lo scoppio ne è facilitato, ma dobbiamo verificare che faccia gli scoppi con la benzina altrimenti non possiamo escludere problemi alla corrente.

Ciao da Gigi.
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Ilperito
Nuovo


Vigodarzere - PD
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16 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 ott 2013 :  21:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Indubbiamente hai ragione ma dopo tante spedalate a vuoto sentire un borbottio ti ritira su il morale
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peroni88
Junior +


Gerace - RC
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225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ott 2013 :  22:26:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per caso hai una bella discesa nelle vicinanze? io con i mezzi che non ne vogliono sapere di mettersi in moto li spingo in salita per 100 metri e poi metto la seconda.. se ha la possibilità di mettersi in moto vedi che partirà!
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nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


155 Messaggi
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Inserito il - 18 ott 2013 :  14:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ehm il motore è sul banco prova.... :)... volevo chiederVi se un condensatore che è stato provato con strumento e diceva qualcosa come 300, non vorrei dire fesserie l'ho visto fare, può essere non buono e compromettere la partenza?? io quando l'ho smontata il proprietario mi disse che andava, ma l'anticipo secondo me era troppo esagerato rispetto ai manuali e quindi l'ho messo come da manuale.. ma che devo fare lo devo mettere nel segno che avevo fatto anche se questo risulta essere troppo anticipato rispetto al manuale??
grazie..
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 18 ott 2013 :  14:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
300nF, sono leggermenti oltre al nromale che dovrebbe essere 270nF, ma no compremette significativamente il funzionamento.
Io lo sostituirei ma dubito che sia questo la causa del malfunzioanmento o l'unica causa.

Ciao da Gigi.
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Riomma
Nuovo


Gussago - BS
Italy


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Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 ott 2013 :  13:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se é solo ingolfata aiuta anche scaldare bene la candala,sul gas, la fai diventare bella calda poi la monti.
questo trucchetto a me funziona, ovvio che poi le regolazioni del carburatore devono fornire alla camera di scoppio una miscela adeguata di benzina e aria....se non c'e abbastanza aria non partirà mai
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nicola2387
Junior +


Volterra - PI
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 ott 2013 :  08:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ragazzi, quello che vi sto per dire vi farà sorridere...
Il proprietario di questa lambretta mi aveva sempre detto che lui ci andava in giro, prima di darmi il motore, quindi nella pulizia carburatore non avevo fatto molta attenzione ai particolari, anche se mi era sorto subito il dubbio che qualcosa mancasse... dai e ridai ho confrontato il carburatore con un altro ed ho visto che mancava i gligler del minimo.... : sono un fesso lo so, alla prima pedalata è andata in moto tranquilla... noto soltanto che rimane un pochetto accelerata in discesa del gas... carburazione magra???

grazie mille a tutti Voi per la pazienza e per i consigli!!!!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 ott 2013 :  08:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è soliti a pensare ad un gustao, ma ad una manomissione èdifficile da azzeccare a distanza.
Regola la vite dell'aria.

Ciao da Gigi.
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