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 Chiudo l'aria e si spegne
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c7s9
Junior +


Galleriano - UD
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 set 2013 :  20:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia LI 150 prima serie:
tiro l'aria e si accende al primo colpo, ma quando chiudo l'aria a motore caldo si spegne subito. Il rumore che fa è come se si ingolfasse. Il tutto peggiora se cerco di tenerla accesa accelerando un po'. La Lambretta è tutta originale e il carburatore è pulito.
Quale potrebbe essere la causa?
Grazie!
Carlo

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 set 2013 :  20:53:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se tiri l'aria e resta accesa i problemi sono 2:
O arriva poca benzina o arriva troppa aria...
Controlla carburatore e collettore.
Il motore é restaurato?
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c7s9
Junior +


Galleriano - UD
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 set 2013 :  20:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore non è restaurato e la benzina mi sembra arrivare senza problemi.
Se arriva troppa aria quale può essere la causa?
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 set 2013 :  21:02:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paraolio lato volano
É un prima serie ed e facile che tiri aria da li
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c7s9
Junior +


Galleriano - UD
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 set 2013 :  21:04:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie metz, quali potrebbero essere altri sospetti più "accessibili"?
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2013 :  21:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il condotto dell'aria potrebbe essere ostruito, controlla dalla chiocciola sotto la sella fino al carburatore, non costa nulla e potrebbeessere una banalità com'era capitato a me.


il breizh

In rust I trust
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 set 2013 :  21:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non potrebbe essere che sia solo la vite dell'aria mal regolata?

Ciao da Gigi.
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Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 set 2013 :  21:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Getto o passaggi del carburatore sporchi? A volte sembra di averlo pulito bene ma non è cosi....prendi un vecchio cavetto freno/acceleratore/frizione ecc. sfilaccialo prendi un filetto solo e passalo in tutti i forellini e passaggi....se hai dell'acido a posta metti a bagno i getti.

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

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c7s9
Junior +


Galleriano - UD
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 set 2013 :  22:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti! Domani mi metto a fare tutti i controlli che mi avete suggerito.
Carlo
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c7s9
Junior +


Galleriano - UD
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 set 2013 :  10:24:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ahimé ho controllato carburatore, i passaggi dell'aria e le regolazioni ma niente...
Se devo aprire il motore per sostituire il paraolio lato volano, quali altre parti mi conviene
cambiare? (quali cuscinetti e paraoli?)
La catena, dischi frizione, tendicatena e ingranaggi marce li avevo già controllati e dovrebbero essere
ancora a posto.
Ciao
Carlo
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2013 :  11:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a sostituire la bobina?
Se non sbaglio, se tira aria dovrebbe alzarsi di giri non spegnersi

il breizh

In rust I trust
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 set 2013 :  11:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non provi un'altro carburatore, almeno sei sicuro,altrimenti poi smonta il motore come ti ha detto Metz per sostituire il paraolio ciao

belligerante ugo
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c7s9
Junior +


Galleriano - UD
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 set 2013 :  11:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina è nuova (tipo Ciao). Non ho altri carburatori sotto mano, ma proverò a trovarne uno...
Carlo
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Marco64
Nuovo


Udine - UD
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  14:23:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buca con un punteruolo il filtro dell'aria che è sicuramente di cartone e strozza il passaggio dell'aria necessaria al carburatore.
Lo dico perchè l'ho fatto e da allora è sempre partita al primo colpo.
Ciao

marco64
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c7s9
Junior +


Galleriano - UD
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148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  15:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema e vorrei chiedervi una cosa.
Il cavo che entra nel carburatore e che serve a tirare l'aria può essere regolato. Devo
intervenire anche su questa regolazione? Se sì, come?

@Marco64: Grazie del suggerimento ma ho provato anche senza filtro ma il risultato non cambia.

Ciao

Carlo
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Wildcat
Senior


Forli - FC
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1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 set 2013 :  16:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è il getto del minimo bloccato. E' il più piccolo e devi passarlo con un filamento di cavo elettrico per essere certo sia libero. Però anche il condotto potrebbe esserlo, quindi un bel bagno in acido da batteria sarebbe un toccasana. Immersione del corpo carburatore completamente smontato, 1 minuto di attesa poi fuori, immersione in acqua, poi risciacquo in acqua corrente, poi immersione finale in benzina, soffiatura e rimontaggio. Attenzione a non schizzarti addosso, altrimenti l'acido della batteria ti bucherella i vestiti come ridere.
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castfel72
Junior +


Altamura - BA
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203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 set 2013 :  22:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo lo stesso problema su una lambretta 3serie ho risolto dopo molte prove tra qui anche la bobbina con la sostituzione del volano e statore originale.
felice
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castfel72
Junior +


Altamura - BA
Italy


203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 set 2013 :  22:22:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo lo stesso problema su una lambretta 3serie ho risolto dopo molte prove tra qui anche la bobbina con la sostituzione del volano e statore originale.
felice
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2013 :  09:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha ragione Catani, getto del minimo sporco o il condotto del carburatore, le altre ipotesi non hanno questi sintomi.
Io i carburatori li lavo nella vasca ad ultrasuoni, senza usare acidi e via dicendo, ultimamente molti meccanici li usano per pulire gli iniettori quindi potresti trovarli anche da chi ripara auto e chiedergli se te lo lava.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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c7s9
Junior +


Galleriano - UD
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148 Messaggi
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Inserito il - 28 set 2013 :  10:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto pulendo di nuovo il carburatore... Speriamo sia questo il problema!
Sapreste dirmi in quale tacca va fissato lo spillo conico in una regolazione
standard?
Ciao
Carlo
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 set 2013 :  10:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
????????????? Quale spillo conico??? Non c'è spillo conico sul carburatore originale.
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