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Discussione |
beber
Junior +
Carrè - VI Italy
Il mio Garage
156 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 09 ott 2013 : 01:21:51
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Salve ragazzi, vorrei fare una conversione li --> special per quanto riguarda i silent block, in maniera da poter attenuare ulteriormente le vibrazioni. Cioè non so voi ma quando mi metto a tirare un po le marce (non chissa cosa,tipo in 4a ai 70/75kmh di strumento) il culo e le braccia vibrano parecchio, cioè a confronto con l'et3 di un mio amico lui sta in un altro mondo!! poi magari sono io che pretendo troppo.
morale della favola, mi chiedevo un parere sui silent indiani SIL visto che il "kit" conversione, silent+perno+coni from UK costa quasi la metà che comprarli qui.
mi piacerebbe sentire un parere vostro!! grazie mille a tutti
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12679 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 ott 2013 : 08:29:09
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Il mio consiglio di comprarli dai nostri rivenditori Italiani, sono i migliori ecco perchè costano,prima cosa la sicurezza ciao
belligerante ugo |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 ott 2013 : 08:33:40
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il mio consiglio invece è di comperarli da scootercenter ! vai a vederli sul loro sito
il breizh
In rust I trust |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5137 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 ott 2013 : 08:34:22
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Ciao, i silent-block grandi tipo Special/DL furono introdotti proprio per limitare le vibrazioni. La conversione che vuoi fare è senza dubbio un bella idea; non conosco direttamente il prodotto SIL, ma mi sembra di aver letto che le riproduzioni moderne non sono il massimo della qualità e della durata! Paradossalmente è quasi meglio un S.B di 50 anni fa che uno nuovo.
In fase di montaggio ricordati di posizionarli nella maniera consigliata: un foro in basso e gli altri due nel senso di marcia!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 09 ott 2013 : 08:35:37
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I sil non li ho mai provati, ma esteticamente fanno ca..re senza spingere..... Meglio spendere qualche cosa in più per i silent block, per l'albero lo si rifà al tornio. I coni per me, puoi anche non cambiarli. La vibrazione che senti non credo che arrivi solo da li...... |
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 ott 2013 : 10:47:24
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i sil sono ottimi, li ho personalmente testati in impieghi estremi, certamente non sono estetici ma possono essere "ritoccati" e rispetto ai nazionali durano di piu' . Qualche nazionale niente e' che un sil ritoccato con bomboletta spry e costano il doppio, in questo caso meglio il made in india. Usati in citta' melio se sono belli. tino |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 ott 2013 : 10:55:11
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La bgm ne ha fatto una serie con due tipi di gomme, uno più duro e uno più rigido a seconda di come si montano... Sono da provare, a vederli sembrano belli |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 ott 2013 : 10:58:41
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Citazione: Messaggio inserito da metz
La bgm ne ha fatto una serie con due tipi di gomme, uno più duro e uno più rigido a seconda di come si montano... Sono da provare, a vederli sembrano belli
Proprio quelli che dicevo
il breizh
In rust I trust |
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ciccio
Nuovo
Trapani - TP Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 ott 2013 : 11:33:18
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Vorrei il Vs. esperto parere sui silent bloc ovviamente SX senza alcun foro (gomma piena) venduti da un noto ricambista in Italia |
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beber
Junior +
Carrè - VI Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 09 ott 2013 : 11:35:46
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Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
i sil sono ottimi, li ho personalmente testati in impieghi estremi, certamente non sono estetici ma possono essere "ritoccati" e rispetto ai nazionali durano di piu' . Qualche nazionale niente e' che un sil ritoccato con bomboletta spry e costano il doppio, in questo caso meglio il made in india. Usati in citta' melio se sono belli. tino
molto interessante il tuo commento tino!! alla fine a me dell'estetica frega meno che niente, a me basta che funzionino a dovere, cosi il fondoschiena ringrazia..e, perche no, anche il portafoglio visto quello che costano.
tornando un attimo alla discussione un po in generale mi piacerebbe capire il discorso cambiare/non cambiare i coni..ed esempio raffaele qui ha detto che volendo si possono lasciare i suoi, mentre si legge sul forum chi dice che vanno cambiati..dove sta il giusto??
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
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beber
Junior +
Carrè - VI Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 09 ott 2013 : 11:42:52
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@ilbreizh e Metz: si assolutamente quei bmg sono molto interessanti e sarebbero da provare.. solo che io puntavo a fare questa modifica spendendo il meno possibile, dato che a suo tempo i silent che monto comunque li ho pagati a prezzo "pieno".. ovviamente non punto solo sul prezzo perchè sennò probabilmente a quest'ora li avrei gia acquistati, ma punto piu al rapporto qualità/prezzo e per questo chiedevo pareri sui sil..e da come ha detto il buon tino a quanto pare con questi faccio centro!!
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12679 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 ott 2013 : 11:52:43
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I silent block normali hanno i coni piani,quelli maggiorati hanno i coni smussati,perciò devi cambiare anche i coni,li hanno maggiorati per diminuire le vibrazioni trasmesse dal motore al telaio,i fori hanno una certa importanza nel modificare il comportamento elastico,per la posizione quoto Perussu ciao
belligerante ugo |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1740 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 ott 2013 : 12:33:25
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Conta però che i silent block una volta montati non li toglierai (presumo) fino a quando non rifarai completamente il motore, come dire ammortizzare nel vero senso della parola la spesa di circa 50 euro che è il costo dei silent più quotati come TL, BGM e CL...
a te la scelta |
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beber
Junior +
Carrè - VI Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 09 ott 2013 : 13:34:55
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sicuramente Luud quanto dici è verissimo!!infatti da questo punto di vista non posso che darti ragione. Però credo una cosa vada provata per poter dire che non è valida. Certo che se dovessimo essere alla cieca neppure io comprerei mai i sil e mi affiderei ai piu blasonati BMG,TL ecc pero appunto ho aperto questa discussione e chiederne un parere..
poi tino, che non credo sia uno sprovveduto, per dire che sono buoni penso abbia avuto modo di testarli e quindi di dare un riscontro "fisico"..quindi si attendo magari qualche altra esperienza a riguardo..
grazie comunque del parere Luud
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 ott 2013 : 16:48:44
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tra tutti quelli che ho visto, confermo che i sil sono risultati i migliori, non intendo come estetica. E' pur vero che non ho provato, e nessuno lo ha fatto, in quanto in vendita da poco i silent block bgm, non ci sono motivi per dire che non vadano bene, anzi, pero' si sono gia' visti altri altrettanto decantati che hanno fatto una brutta fine. Dovendo dare un consiglio non di parte senza essere smentito ,i sil li vendono tutti, monterei i sil 8/10 cad. Se sei sensibile all'estetica, li sabbi, li zinchi o li cromi e voila' che sono belli. Io monto i silent bloc LI sui motori bicilindrici ,e non lo faccio per risparmiare e mi piange il cuore che non siano made in italy come il motore e non ho problemi.Come giustamente altri hanno detto, va rimosso il motivo delle vibrazioni, specialmente in una"zona " di frequente utilizzo. Quindi rivolgerei le mi mie attenzioni all'albero motore, quasi sempre il maggior responsabile di quanto lamenti. |
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beber
Junior +
Carrè - VI Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 09 ott 2013 : 17:12:17
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Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
tra tutti quelli che ho visto, confermo che i sil sono risultati i migliori, non intendo come estetica. E' pur vero che non ho provato, e nessuno lo ha fatto, in quanto in vendita da poco i silent block bgm, non ci sono motivi per dire che non vadano bene, anzi, pero' si sono gia' visti altri altrettanto decantati che hanno fatto una brutta fine. Dovendo dare un consiglio non di parte senza essere smentito ,i sil li vendono tutti, monterei i sil 8/10 cad. Se sei sensibile all'estetica, li sabbi, li zinchi o li cromi e voila' che sono belli. Io monto i silent bloc LI sui motori bicilindrici ,e non lo faccio per risparmiare e mi piange il cuore che non siano made in italy come il motore e non ho problemi.Come giustamente altri hanno detto, va rimosso il motivo delle vibrazioni, specialmente in una"zona " di frequente utilizzo. Quindi rivolgerei le mi mie attenzioni all'albero motore, quasi sempre il maggior responsabile di quanto lamenti.
guarda tino ti dirò, nel momento del restauro del mio motore per l'albero mi sono affidato ad un meccanico di mia fiducia, che conosco bene e so che è competente..quell'albero è stato aperto, pulito dalle incrostazioni che presentava, controllato i giochi, e poi richiuso e bilanciato..poi ovviamente io personalmente non ho la sicurezza al 1000% che le cose stiano cosi,non avendo fatto io stesso il lavoro pero comunque di quella persona mi fido.. discorso vibrazioni:dici che montando i silent larghi al posto dei miei li standard non risolvo molto??perché si l'unico motivo per cui lo facevo era per cercare piu " confort" durante l'uso..
grazie per la disponibilità tino!!
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 ott 2013 : 17:31:23
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bene, quindi non ti rimane che cambiare i silent bloc .salutino |
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beber
Junior +
Carrè - VI Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 09 ott 2013 : 20:45:17
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Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
bene, quindi non ti rimane che cambiare i silent bloc .salutino
ok grazie tino!! a questo punto sono propenso a fare da pseudo tester per i silent SIL..
comunque anche altri pareri sono ben accettati!!
Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!) |
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enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 10 ott 2013 : 14:51:56
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Concordo, sil da montare per duratura confort e prezzo, hanno avuto c.lo ad indovinare la mescola, già testati alla mi-ta sulla mia special un po' intopata, assolutamente da sconsigliare quelli tutti chiusi, montati e subito tolti dalla mia sx200 inguidabile per le vibrazioni, mi sembra che il rivenditore li abbia addirittura ritirati dalla vendita per i due coni vanno assolutamente sostituiti perchè diversi e fatti per il montaggio dei s.b. esterni, quest'ultimi oltre alla conicità che entra nel telaio ne resta una parte fuori per fare da distanziale fra il rubo interno del s.b. e il telaio In certi casi il volano tipo dansi e filso possono causare battito e vibrazioni quando il mozzetto cenrale prende gioco nella fusione con la parte rotante specialmente a caldo conrollare che i cuscinetti albero non abbiano gioco e che lo stesso sia ben equilibrato enio
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 10 ott 2013 : 15:28:05
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Scusate se mi intrometto ma tanto per sapere, chi li vende?
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 10 ott 2013 : 15:31:39
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Io faccio una considerazione mia personale...conosco abbastanza bene, come sensazioni(perchè le uso spesso)..un 150 li prima serie e un 150 li terza serie...entrambi i motori sono rifatti completamente ed entrambi originali....per me la terza serie vibra molto di più pur avendo i silent grandi, questione di compressione? Però sarebbe interessante capire perchè a livello tecnico un silent grande dovrebbe trasmettere meno vibrazioni di uno piccolo. |
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