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 dilemma vhsh 30
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ScooterCriminal
Nuovo


Matera - MT
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Inserito il - 24 ott 2013 :  21:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

in questo modo va' a meraviglia ed e' solo un po' grassa ai bassi,parte senza tirare l'aria da fredda,saluti



Ciao Grisu!
ti sei ripreso?
non entro molto spesso qui...
ad ogni modo per la tua carburazione hai già detto tutto, per partire a freddo senz'aria sei grasso di minimo, quindi scendi pure.
spero di rivederti al più presto e in lambretta, ci sto arrivando anch'io piano piano.

Stefano
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cente
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Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 feb 2016 :  14:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo pareri per VHSH 30

configurato su ghisa 200 lavorato e Jl3

MINIMO 60 emulsionatore 50
MAX 130 emulsionatore 262
Spillo k98 prima tacca in alto
Ghigliottina 50

partenza a freddo con aria tirata seconda pedalata parte

se lascio rubinetto aperto allo spegnimento e riaccendo dopo un bel po' mi emette un colpo e poi ingolfata da paura riparte solo con cambio candela

ho il VHSH montato con manicotto in gomma stratos, è bello inclinato

ho letto dei galleggianti e chiedo se il problema può esser dovuto a quello e nel caso come piegare il lamierino ( se ci fossero foto sarebbe il top)


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start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 feb 2016 :  15:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia tipo di carburazione questo tipo è troppo complicato ogni giorno cambia carburazione a seconda del tempo e del luogo, anche nei Go-Kart danno molti problemi ! Più semplice il PHBH .

gori giancarlo
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start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 feb 2016 :  15:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ho scritto male cambia "tipo di carburatore"

gori giancarlo
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 01 feb 2016 :  16:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Giancarlo
non ho dubbi che quello che dici sia vero, me ne sono reso conto
nell'insieme però sono carburato bene e la lamabretta risponde alla grande

l'unico problema ora è questo che si ingolfa a rubinetto aperto

questa configurazione la sto provando per fare esperienza e per poter valutare le differenze con altri componenti






Citazione:
Messaggio inserito da start

Scusa ho scritto male cambia "tipo di carburatore"

gori giancarlo

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start
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Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 feb 2016 :  17:13:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filippo controlla i galleggianti e casomai spostagli le altezze !


gori giancarlo
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 feb 2016 :  17:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MAESTRO GIANCARLO!
non mi abbandonare , così ti voglio!!

per i galleggianti allego due foto
la prima con galleggianti giù e spillo aperto a posizione carburo montato

la seconda con spillo chiuso avendo alzato con dito i galleggianti

devo agire sulla paletta centrale di fermo o devo proprio cambiare l'angolazione dei galleggianti ?


nota:
non fate commenti sul filtro: è un colino per il brodo , qui a cremona i carburatori aspirano i tortellini (marubini ...)









Citazione:
Messaggio inserito da start

Filippo controlla i galleggianti e casomai spostagli le altezze !


gori giancarlo



01.jpg
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2016 :  17:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non devi agire su quella staffa ma su quella piccola dove poggia lo spillo.(estremo rimedio )
Puoi anche agire sui becchi della staffa dei galleggianti, rileggi i commenti fatti a suo tempo come devi fare. (Maxlambra)
Monti i galleggianti singoli ? e da quanti gr ??
oppure il suo originale ?

Resta comunque un carb. grasso sotto.
Start dice bene.
Ho provato a mettere il PHBH da 30 e devo dire che non ho trovato molta differenza sulla resa ma la carb. è stata + rapida da trovare.


Balbo
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 feb 2016 :  18:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le note e precisazioni
Giancarlo parla per esperienza e va ascoltato di certo
il fatto è che sto provando questo carburo proprio per divertirmi a lavorarci addietro..

i galleggianti credo siano i suoi originali
sono da 9gr e sono uniti insieme dal lamierino, si alzano e abbassano all'unisono

ok la paletta ho visto che non devo toccarla (bastava guardar meglio...)
ho letto anche la guida dell'orto e sto iniziando a prender le misure del livello originale così da portarlo a quello che dovrebbe esser meglio per la mia inclinazione

ora devo rileggere quello che mi hai indicato per capire su dove piegare
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lmbrttIZ5
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Piacenza - PC
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2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 feb 2016 :  20:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comperati un PHBH!



Matteo (PC)
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 feb 2016 :  20:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai a piedi!
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Inserito il - 02 feb 2016 :  10:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho alzato i Galleggianti e ora devo provare a vedere se a rubinetto aperto da calda non si ingolfa più

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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 feb 2016 :  10:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io avevo il tuo stesso probema in un mikuni, io i galleggianti li ho abbassati però, di modo da mantenere il livello in vaschetta leggermente più basso
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 feb 2016 :  13:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz a rigor di logica io ho seguito questo c he è corretto..




Citazione:
Messaggio inserito da maxlambra

Ho avuto lo stesso problema, e sono impazzito per la carburazione, qualsiasi getto mettessi (del minimo) era grassa.
Ho iniziato a leggere e ad informarmi un pò.
Io monto il VHSH su un collettore che lo tiene inclinato parecchio (30° circa misurati a goniometro).
In questo modo il livello della benzina dentro la vaschetta va a riempire in maniera non corretta i canali che collegano i getti e che fanno passare l'aria o la benzina miscelandoli; questo ne altera in maniera significativa il lavoro.

In un manuale Dell'Orto che ho trovato nel web (se NO SMS MODE lo trovi te lo posto) c'è la spiegazione per regolare i galleggianti all'interno della vecchietta.

I galleggianti sono uniti tra loro da in lamierino fatto apposta per poter essere piegato.

Se capovolgi il carburatore (sviti prima il tappo in alto di metallo dove è contenuta la valvola del gas e poi lo capovolgi) e tiri via la vaschetta, i galleggianti devono stare a 14mm (vado a memoria) rispetto al bordo del carburatore (quello dove chiude la vaschetta).

Questo garantisce in condizioni normali a carburatore diritto il livello ottimale di benzina all'interno della vaschetta per una corretta alimentazione dei getti (e relativi canali dove ci sono emulsionatori e polverizzatori).

Ma se inclini il carburatore questo livello cambia, da un lato sarà + basso e dall'altro sarà + alto, guarda caso quest'ultimo (quello + alto) è quello dove ci sono i getti del minimo.
Tutto questo fa ingrassare in maniera assurda il minimo (mi colava l'olio dall'uscita della marmitta).

Dopo un po di prove ho fatto in modo che, stortando il lamierino che li unisce, i galleggianti rimanessero a 17mm dal bordo del carburatore (ricordi la posizione capovolta di prima?).
Questo ha fatto si che il livello di benzina dentro la vaschetta diminuisse e il getto del minimo "pescasse" in maniera corretta benzina ed aria.

Attenzione però devi provare un po di volte: ad esempio con i galleggianti a 18mm a me a pieno gas faceva dei vuoti perché si svuotava troppo rapidamente la vaschetta ed il getto del massimo pescasse nel nulla (ho un Supermonza che beve parecchio).
Inoltre quando pieghi il lamierino i galleggianti devono essere in una posizione tale che non rimangano incastrati nella vaschetta.

Con un pò di pazienza (e molte prove) io ho risolto il problema.
Poi ho iniziato a lavorare per la carburazione corretta, anzi quasi corretta perché devo smagrire ancora un pò ai medi, ma li lo fai comprendo getti, spilli e polverizzatori giusti.

Fammi sapere se qualcosa non ti è chiaro.




Citazione:
Messaggio inserito da metz

io avevo il tuo stesso probema in un mikuni, io i galleggianti li ho abbassati però, di modo da mantenere il livello in vaschetta leggermente più basso

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Marino48
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Cento - FE
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2016 :  14:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz--Cente.
avete fatto la stessa cosa , avete ridotto la quantità di benz nella vaschetta.
Io sono andato oltre , ho messo i galleggianti separati con peso da 2,8.
Ho montato i polv. serie DQ che sono + alti.
Avevo quasi risolto ma avevo , anzi ho ancora , quando entri in zona metà gas sembra che tiri indietro come superi quel punto anche di poco va ch'è una meraviglia.
Se aumento i getti min o max ti parte il 4t.Se diminuisco non cambia.
Alternativa è provare una valvola gas da 55 ma costa 65 EUROZZI e se poi non è quello ?? e la cosa mi scoccia ma dovrò rassegarmi e provare

Balbo
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metz
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Ferrara - FE
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Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 feb 2016 :  15:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si infatti Marino era per precisare che l'arcano funziona...
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 30 mar 2016 :  12:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi ritrovo che al primo quarto di gas borbotta e tende al four stroking



ritengo sia lo spillo troppo ricco (sono già alla prima tacca in alto)

ora monto il k98
quale spillo posso comprare , anche di serie diverse, per trovare la miglior carburazione anche a quei regimi?
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 30 mar 2016 :  14:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A rigor di logica devo ridurre l'apporto di benzina tra atomizzatore e spillo

come atomizzatore ho su un 264 e spillo k98 (la sezioen è 2,52 da tabella)

non esiste sezione maggiore di spillo quindi dovei lavorare su atomizzatore

ma se dai medi agli alti sono ok io non lo vorrei toccare...

gli spilli sotto il k98 variano sezione punta e altezza conica, ma non vanno a ingrandire, in genere riducono la sezione o altezza: non finisco per ingrassare ulteriormente??



oppure è l'altezza conica che mi risolve il problema?




Tabspill-2005-4.jpg
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 mar 2016 :  17:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io me le canto e me le suon oda solo

sono uscito a fare ulteriori prove con la medesima configurazione
e ho risolto regolando la vite aria che era malregolata...

vorrei capire come ha fatto a sregolarsi....


detto questo ora verificherò che rimanga reattiva e corretta come pare adesso

riporto configurazione su Gori 200 lavorato da me:
Min 60 esterno – 50 interno
Max 135
Atomizzatore 264
Spillo k98 1a tacca alto
Vite Aria 2 giri svitata
Ghigliottina 50


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enio
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S. Giuliano Terme - PI
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280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mar 2016 :  22:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

io me le canto e me le suon oda solo

sono uscito a fare ulteriori prove con la medesima configurazione
e ho risolto regolando la vite aria che era malregolata...

vorrei capire come ha fatto a sregolarsi....


detto questo ora verificherò che rimanga reattiva e corretta come pare adesso

riporto configurazione su Gori 200 lavorato da me:
Min 60 esterno – 50 interno
Max 135
Atomizzatore 264
Spillo k98 1a tacca alto
Vite Aria 2 giri svitata
Ghigliottina 50






ormai non ti caa piu nessunooooo
enio
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