Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Aspettando di essere caricato e riportato a casa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 mar 2016 :  17:38:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come da oggetto sto aspettando che mi fratello venga a recuperarmi con il furgone dopo che il rubinetto fast flow battendo sul silent block mi ha spaccato l'attacco del serbatoio, la domanda che mi assilla tra una bestemmia è l'altra è, avevo notato che il nuovo rubinetto era molto più vicino al silent block ma pensavo che non ci andasse a toccare mi chiedo se ho sbagliato a montarlo io o può succedere con questi rubinetti maggiorati?

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2016 :  18:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Serbatoio classico o maggiorato?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 mar 2016 :  18:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Originale
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mar 2016 :  18:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi montarlo con i tamponi inferiori da DL perchè per l'appunto è più basso del rubinetto normale.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 mar 2016 :  19:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io se non ricordo male avevo leggerissimamente ruotato il serbatoio per evitare interferenze. Poi ci dovrebbero anche essere rubinetti con l'uscita diversa uno dall'altro... Dritto, indietro, laterale...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 mar 2016 :  19:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il rubinetto è giusto anche io avevo ruotato per guadagnare qualche millimetro perché sennò toccava proprio in effetti con dei tamponi inferiori più spessi mi si alzerebbe il serbatoio così da avere più luce tra rubinetto e silent block, mi confermate che i tamponi dl possono aiutarmi in questo?
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2016 :  20:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure monta il rubinetto con l'uscita benzina ruotata di 90° ed eviti ogni problema.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 mar 2016 :  21:38:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'entra l'uscita, toccava proprio il corpo del rubinetto avrei dovuto alzare tutto il serbatoio,non sapevo che ci fosse una differenza di spessore tra i tamponi li e dl
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2016 :  21:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Col basculamento del motore il silentblock ruota attorno al suo centro per cui non può mai toccare il rubinetto.
Ciò che può aver rotto il rubinetto è il coprivolano durante un affossamento della coda della Lambretta ma ciò vuol dire che già a riposo il rubinetto era molto basso!


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 mar 2016 :  21:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il ragionamento sulla rotazione dell'asse l'avevo fatto anche io e quindi seppur più vicino avevo montato tutto tranquillo, per il coprivolano non saprei mi sembra molta escursione per arrivare al rubinetto, un altra cosa da dire è che ho montato un ammo r1 ma non mi pareva fosse così morbido sentendolo sulla guida...
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 mar 2016 :  21:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere stato più corto già a riposo?
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2016 :  23:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti una foto, ci aiuta meglio a capire



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 mar 2016 :  04:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già tutto smontato e ripulito, se avevo i tamponi dl avevo provato a rimontare con quelli, sto pensando di farmeli con della gomma di spessore 2 mm rispetto a 1,1 di quelli originali
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mar 2016 :  09:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era successo pure a me su dl 125 (185), e lo avevo preso da C.L. Mi pare, a parte che era vicinissimo ai silent blok e in più alcuni componenti erano in plastica quindi si è spaccato che era una meraviglia. Soluzione? Riga di cristi e madonne, buttato via è messo di nuovo l'originale, tanto secondo me non cambia niente

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 mar 2016 :  11:18:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che ho fatto io in questa mattinata pasquale, giro di prova ok il rubinetto originale sembra dare abbastanza miscela, ho controllato la candela e a dire il vero sembra un pò più scura pensate possa dipendere dal minor afflusso di carburante?
Per il resto tutto ok erogazione ottima.
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 mar 2016 :  14:36:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se sono diversi ma io li compro da valla e non ho mai avuto problemi




A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 mar 2016 :  17:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda quello rotto l'ho preso in Inghilterra insieme ad altra roba ma èarcato OMG Italia ed è identico ad uno preso stf, che il rubinetto fosse giusto ormai me ne sono accertato avrei dovuto farlo stare più alto in qualche modo per evitare che battesse.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mar 2016 :  22:15:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io al mio fast flow ho fresati di 5 mm il filetto e non batte più... Più comodamente spessora il tampone serbatoio di sx con 3-4 mm di gomma
Torna all'inizio della Pagina

Mario83
Junior +


Sansepolcro - AR
Italy


321 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 mar 2016 :  22:32:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok la metto tra le possibili soluzioni, ora vi chiedo un altro parere quello rotto era montato per alimentare un Mugello 185 con espansione replica ancillotti e jetex 24, sembra però che anche l'originale gli basti, ho in lavorazione un altro carter su cui monterò gori 200 con phbh 26 ed espansione qui credo sia d'obbligo un fast flow, me lo confermate?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mar 2016 :  22:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario83

.... ho controllato la candela e a dire il vero sembra un pò più scura pensate possa dipendere dal minor afflusso di carburante?



Se la benzina è poca si schiarisce.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mar 2016 :  22:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho un Monza 225 carburatore VHSH 30 e semi espansione e ho lascito il rubinetto originale e mi sembra vada benissimo. Non ho ancora capito sinceramente quanto sia utile il fast flow sinceramente

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits