Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Problemi di carburatore?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Chriss18
Nuovo


Cesano Maderno - MB
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2016 :  08:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,volevo esporvi il mio problema.
Finalmente ho acceso per la prima volta la lambretta 125 DL che ho restaurato.
Premetto che ho rifatto completamente il motore ed ho montato un cilindro c.l. 185 con marmitta ancillotti,carburatore jetex 24 e filtro originale.
Alla prima accensione tutto bene,ho regolato un po' il minimo e l'aria ed ho fatto un giro nei box di casa mia.
Mi fermo e la lambretta andava ancora,dopo poco si spegne e non son più riuscito a farla ripartire.
Adesso pedivellando fa per accendersi ma appena accelero muore,la candela risulta nera e bagnata e la marmitta fa fumo bianco,ho controllato la scintilla e ne fa,allora ho pensato potesse essere il getto del max troppo grosso.
Smonto il carburatore e controllo i getti,45 min,50 starter e 122 max.
Cambio il max con un 115 e rimonto tutto,accendo e non cambia nulla,allora riamo to tutto e pulisco il carburatore completamente,lo rimonto e accendo la lambretta,nulla,se non che mi accorgo che dalle guarnizioni della vaschetta e da quella dell'attacco del tubo benzina comincia a perdere come un fiume in piena!
Ora mi chiedo se il malfunzionamento sia potuto dare da questo tipo di carburatore,è la prima volta che lo monto e smontandolo mi son reso conto che non è rifinito benissimo e soprattutto non mi era mai capitato di vedere un carburatore perdere così dalle guarnizioni.

Christian Stringa

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2016 :  09:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma alla prima accensione non perdeva benzina? Non è che hai rimontato male qualche componente? Io ho avuto un problema simile: non so quante volte ho smontato il carburatore, dapprima intasato da vecchi residui; dopo un ennesimo rimontaggio mi ha oatto lo scherzo che descrivi: era probabilmente bloccato il sistema galleggiante-spillo conico. Ma, al successivo rimontaggio niente o, al massimo, breve accensione. Ottima scintilla alla candela...la faccio breve: è bastato mettere una candela nuova (non sapevo più dove sbattere la testa!) e tutto si è risolto...

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Chriss18
Nuovo


Cesano Maderno - MB
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2016 :  09:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No alla prima accensione no,è dopo la seconda volta che l'ho rimontato che ha cominciato a perdere,ricontrollerò le guarnizioni ed il montaggio,comunque il carburatore è nuovo di pacca.
Proverò a cambiare candela e ti farò sapere,grazie

Christian Stringa
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mar 2016 :  13:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me: Fumo bianco = paraolio.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Chriss18
Nuovo


Cesano Maderno - MB
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2016 :  13:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma li ho sostituiti tutti.

Christian Stringa
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mar 2016 :  14:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la benzina che perde probabilmente è il galleggiante: prova a cambiare lo spillo con uno di quelli rossi.
Percentuale di miscela?

Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2016 :  15:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il livello della benzina non deve arrivare alla guarnizione della vaschetta.
Lo spillo non ti chiude bene e salendo il livello nella vaschetta ti ingrassa la carburazione a bestia.
Controlla che chiuda.
Torna all'inizio della Pagina

Chriss18
Nuovo


Cesano Maderno - MB
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2016 :  18:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La miscela l'ho fatta al 4% per il rodaggio,controllerò anche quello,domani ricontrollo tutto il carburatore e cambio la candela,vi saprò dire....
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2016 :  21:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Galleggiante incagliato



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Chriss18
Nuovo


Cesano Maderno - MB
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 mar 2016 :  19:55:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente,pulito tutto il carburatore,cambiato candela ma non si accende.
È sensibilmente migliorata ma non tiene il minimo e continua fare parecchio fumo.
Quando è partita alla prima accensione andava bene e zero fumo,non capisco.....

Christian Stringa
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2016 :  06:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova un altro carburatore



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mar 2016 :  09:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'ipotesi, solo un'ipotesi: hai rimontato male un paraolio: alla prima accensione tutto ok ma, aspirando olio dal carter, in breve tempo il gruppo termico non è riuscito più a bruciarlo tutto ed ecco la fumata bianca e la non resa del motore.
Oppure ha sbagliato a fare la miscela, o come percentuale di olio, o non hai mescolato bene olio e benzina...

hosol
Torna all'inizio della Pagina

alessio lambra
Junior ++


Arce - FR
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2016 :  09:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
seguendo hobby solo controlla se manca olio allora per regolarti



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Torna all'inizio della Pagina

Chriss18
Nuovo


Cesano Maderno - MB
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mar 2016 :  10:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controllerò anche quello!
Grazie

Christian Stringa
Torna all'inizio della Pagina

Chriss18
Nuovo


Cesano Maderno - MB
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 mar 2016 :  19:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovato il problema,era partita la bobina,non l'avevo cambiata era la sua originale.
Ho rimediato facendo montare l'accensione elettronica adesso va bene.
La fumosità probabilmente era data dalla miscela grassa e dal fatto che non arrivando la giusta corrente s'ingolfava.
Grazie a tutti per i consigli

Christian Stringa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits