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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 lug 2013 : 10:17:36
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Di loro di usare un alesametro e fare lo zero misurando il mantello del pistone, e li vedi quanto hai di tolleranza tra cilindro e pistone. |
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 lug 2013 : 10:27:45
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Mi sà proprio che hai ragione! Non è mica una moto da granpremio bisognosa di cure sofisticate. Scusa Metz, non sono riuscito a risalire a nessuna informazione riguardo le coppie di serraggio dei bulloni di testa, tu sai dirmi qualcosa?
Grazie
Citazione: Messaggio inserito da metz
CAZZATE GALATTICHE!! L'olio sintetico e un milione di volte meglio che il minerale sotto tutti gli aspetti!!!
Guarda, cambia rettifica e fatti dare 9 centesimi tra pistone e cilindo. La tolleranza della scatola sono 5 centesimi per quello che grippi!!
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 lug 2013 : 10:30:23
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Penso che adessocon la lucidatura sia del cilindro che del pistone si recuperino tranquillamente 5 o 6 centesimi. Visto che per tale operazione non mi fanno pagare niente forse hanno solo aggirato l'ostacolo.
Citazione: Messaggio inserito da metz
Di loro di usare un alesametro e fare lo zero misurando il mantello del pistone, e li vedi quanto hai di tolleranza tra cilindro e pistone.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1526 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 18 lug 2013 : 10:44:55
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La verità e' che hanno fatto una ca***a. A te dicono dell'olio, nel frattempo ti fanno pagare le fasce e ti sistemano le tolleranze, altro che lucidata ;-)
Quantomeno, a mio modesto avviso. Marco |
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 lug 2013 : 11:13:05
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Citazione: Messaggio inserito da falghe
Tirare troppo i prigionieri significa proprio tirarli ed è impossibile innarcarli, per fare ciò bisognerebbe fare il contrario e cioè pressarli. Piuttosto, penso, che essendoci poca tolleranza, proprio in vicinanza di essi la dilatazione della ghisa e la dissipazione è diversa che su altre zone e questo causa questo tipo di grippaggi.
Scusa Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Per me hai anche tirato troppo la testa. I prigionieri si sono inarquati, infatti il grippaggio è in corrispondenza di quelli. Cambiali, rettifica e metti un pistone nuovo. Ciao
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Non è proprio così che funziona.... ma rispetto la tua opinione.
Al dilà di quello, l'olio sintetico non centra una beata fava.... Non è che hai una carburazione troppo magra?
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 lug 2013 : 11:14:38
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E' vero Marco ma non avevo voglia di discutere e a dirti la verita la cifra è anche irrisoria. Quello che dà più fastidio è che ho perso tempo e KM per niente ed adesso mi dovrò rimettere sotto la Lambra, perchè lavoro in garage, con sto caldo a rimontare e pulire tutto.
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
La verità e' che hanno fatto una ca***a. A te dicono dell'olio, nel frattempo ti fanno pagare le fasce e ti sistemano le tolleranze, altro che lucidata ;-)
Quantomeno, a mio modesto avviso. Marco
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 lug 2013 : 11:43:24
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Ciao "falghe", le mie tribolazioni sono durate due anni e mezzo dopo il restauro della mia LI/3S, dovute a due pistoni di scarsa qualità ed un rettificatore completamente "bollito". Per ultimo ho grippato sbriciolando biella, cuscinetti ecc. ecc.. Ho montato un pistone Asso esattamente come il tuo (io abito abbastanza vicino alla fabbrica), l'ho fatto montare dall'amico segretario del mio Club Lambretta, rettificato a dovere da un rettificatore qualificato a 9 ctm, olio sintetico al 4% per tutto il rodaggio di Km 1500, e non ho avuto più noie. Questa è stata la mia esperienza.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 lug 2013 : 11:45:02
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Scusami per prima ma era solo un mio ragionamento. No non ho la carburazione magra e non intendo di percentuale, infatti la candela è di colore un pò scuretto come il cielo del pistone. Comunque tutto fà pensare ad una svista dell'operatore...intanto chi paga sono io. Grazie comunque Beppe Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Tirare troppo i prigionieri significa proprio tirarli ed è impossibile innarcarli, per fare ciò bisognerebbe fare il contrario e cioè pressarli. Piuttosto, penso, che essendoci poca tolleranza, proprio in vicinanza di essi la dilatazione della ghisa e la dissipazione è diversa che su altre zone e questo causa questo tipo di grippaggi.
Scusa Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Per me hai anche tirato troppo la testa. I prigionieri si sono inarquati, infatti il grippaggio è in corrispondenza di quelli. Cambiali, rettifica e metti un pistone nuovo. Ciao
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Non è proprio così che funziona.... ma rispetto la tua opinione.
Al dilà di quello, l'olio sintetico non centra una beata fava.... Non è che hai una carburazione troppo magra?
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 lug 2013 : 12:14:56
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la coppia di serraggio non la so, io di solito le tiro a mano e non so dirti quanti kili do |
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GoldenAndrew
Junior ++
Montegrotto Terme - PD Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 18 lug 2013 : 12:20:16
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Ciao io ho avuto il tuo stesso problema,portato il cilindro in rettifica lucidato cambiato fasce ed ora tutto ok.Per curiosita ho chiesto al rettificatore le tolleranze e lui mi ha risposto che danno 5 come ti è gia stato detto questo spiega il motivo del grippaggio soprattutto quando il rodaggio si fa correttamente. |
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 lug 2013 : 12:23:10
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Grazie Prottigol, speriamo che adesso tutto fili liscio.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 lug 2013 : 12:36:43
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Ciao, Per carburazione magra intendevo con poca benzina, non la % di olio. Però sicuramente il rettificatore non te la racconta giusta..... Mi spiace.
Ciao |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 lug 2013 : 12:41:34
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se è magra non grippa in aspirazione, solitamente grippa di scarico... |
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 lug 2013 : 13:32:01
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Idem
Citazione: Messaggio inserito da GoldenAndrew
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema,portato il cilindro in rettifica lucidato cambiato fasce ed ora tutto ok.Per curiosita ho chiesto al rettificatore le tolleranze e lui mi ha risposto che danno 5 come ti è gia stato detto questo spiega il motivo del grippaggio soprattutto quando il rodaggio si fa correttamente.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 lug 2013 : 13:34:56
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Giusto ma la mia è grippata specialmente in corrispondenza dei prigionieri per la diversa dilatazione del cilindro. E del collettore di scarico mal accoppiato cosa mi sai dire?
Citazione: Messaggio inserito da metz
se è magra non grippa in aspirazione, solitamente grippa di scarico...
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 lug 2013 : 13:43:28
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Non è una testata non serve troppissima precisione puoi mettere un velo di pasta nera tra i due lati delle guarnizioni e sei a posto |
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 lug 2013 : 15:11:49
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Quale pasta nera intendi? ...Arexon Motorblack -70°+250°
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 lug 2013 : 15:33:43
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Si o anche quella rossa, giusto che non sputacchi olio |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1526 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 18 lug 2013 : 16:14:44
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Ti capisco benissimo. Immagina il perché
Citazione: Messaggio inserito da falghe
E' vero Marco ma non avevo voglia di discutere e a dirti la verita la cifra è anche irrisoria. Quello che dà più fastidio è che ho perso tempo e KM per niente ed adesso mi dovrò rimettere sotto la Lambra, perchè lavoro in garage, con sto caldo a rimontare e pulire tutto.
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
La verità e' che hanno fatto una ca***a. A te dicono dell'olio, nel frattempo ti fanno pagare le fasce e ti sistemano le tolleranze, altro che lucidata ;-)
Quantomeno, a mio modesto avviso. Marco
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 lug 2013 : 21:29:46
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senti se hai voglia di venire a Ferrara ho alesametro e micrometro entrambi borletti, comprati apposta per evitare questo tipo di problemi, ero stanco di trovare rettifiche sbagliate e alberi motore fuori squadro (ho preso 2 prismi e comparatore perchè gli alberi li centrano con le contropunte e non sono precisi, basta una bava dove si usa l'estrattore del volano per sfalsare la misura).
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
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