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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2013 :  13:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Osservando il volano del mio varitronic, mi chiedevo come mai è l' unico a non montare il "coperchietto a cono" che invece tutte le altre accensioni montano. Non credo abbia solo una funzione del tipo protettivo....
Non è che forse se si trova il modo di fissarlo, il raffreddamento del motore ne trarrebbe benefici?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12614 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 giu 2013 :  13:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ho capito ti riferisci al coperchietto antipolvere,la parola stessa te lo dice ciao

belligerante ugo
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 giu 2013 :  14:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo che non è solo parapolvere ma spinge anche l aria verso le alette
effettivamente è un pezzo che ha una sua funzione
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2013 :  14:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si mi riferisco proprio a quello, ma non è che abbia anche una funzione più tecnica?
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2013 :  14:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ecco!!! quindi mi confermi cente?
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fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2013 :  17:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
te lo confermo anche io che ha una funzione e anche mica da poco..
la nuova accensione stratos lo monta e ti spiega anche il perchè e l'importanza.
saluti
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2013 :  20:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi non sarebbe una boiata trovare il modo di fissarlo sul varitronic, magari sfruttando le 4 viti che fissano la ventola..
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2013 :  21:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi spiace non ritenimo di applicare nessun cono. Fino ad ora., tranne levostre perplessita, non abbiamo ricevuto nessuna osservazione a riguardo, ne' da utilizzatori, elaboratori, rivenditori. Non abbiamo mai avuto problemi di raffreddamento neanche su applicazioni severe, quindi prendiamo nota delle vostre osservazioni ma non procederemo in quella direzione, a meno che ci convinciate con argomentazioni piu tecniche. Vi ringrazio comunque per aver prestato attenzione ad un nostro prodotto, che spero avrete avuto l'occasione di provare. salutino
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2013 :  21:41:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ale gtr non avrai problemi, montala con tranquillita' magari consultandoci. Se avrai qualche ripensamento non esitare a ritornarcela, verrai rimborsato totalmente. salutino
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
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Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2013 :  00:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sia chiaro, non metto in dubbio la sua funzionalità, lo monto da un po ormai, mi chiedevo solo se potesse trarne benefici ulteriori.
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ricky2581
Junior +


Lucca - LU
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377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 giu 2013 :  00:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso dire la mia,
oltre allo studio fatto dai progettisti dalla nuova accensione stratos ducati, riguardante l'importanza del cono venturi, in rete si possono trovare molti documenti che illustrano il comportamento dei flussi d'aria all'interno di una ventola.
Questo non significa che la veritronic raffredda meno........di fondamentale importanza sono forma, dimensione e inclinazione delle alette.
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2013 :  01:09:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembra di essere stato chiaro. Abbiamo esaminato il problema ventola dall' inizio con la dovuta attenzione. Dopo prove , abbiamo trovato la soluzione giusta. Dopo 5 anni e oltre 14ooo accensioni non abbiamo avuto problemi di nessun genere e, ripeto non ci e' mai stata segnalata insufficiente ventilazione neanche su motori di elevata potenza e durante gare di endurance con potenze elevate, oltre i 35CV.c'e vasta informazione sulla rete, non voglio ulteriormente dilungarmi. Ci e'stata sotto posta un ventola da mito lambretta, ma non riteniamo di doverla adottare.Se solo ritenessimo di avere anche pur minimo giovamento da qualunque modifica, la adotteremmo, non credo ci siano problemi a modificare una ventola, ne abbiamo le capacita'per farlo.Abbiamo modificato, fino ad ora, solo il colore della nostra ventola su richiesta di un nostro buon cliente. Terremo nella giusta posizione la sua idea assieme alle altre ricevute.Si rivolga a mito lambretta per questi tipi di ventole. tino
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2013 :  01:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok riki. a noi e ai nostri clienti vanno bene cosi.Ripeto non modificheremo la nostra ventola. Se ce ne fosse stato bisogno lo avremmo gia fatto non avremmo aspettato fino a questa sera. Auguri, non mi dovete convincere della bonta ' di un vostro prodotto. Grazie comunque dei vostri disinteressati suggerimenti, Se volete vi metto in contatto con i miei ingegnieri cosi vi potrete spiegare meglio, lasciatemi un contatto. Io purtroppo non posso essere d'aiuto. tino
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ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 giu 2013 :  08:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Tino,
Credo che Lei abbia interpretato male il mio precedente intervento!
Non voglio assolutamente convincerla a modificare il suo prodotto.....ne a valorizzarne altri!!!!


Volevo solo rendermi utile.....a quegli utenti del forum, che si chiedono a cosa mai possa servire quel "para polvere"
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2013 :  10:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul varitronic, proprio per essere chiari, visto che lo costruiamo, lo vendiamo, non abbiamo mai avuto problemi, anche nei casi piu' pesanti riteniamo non servano a migliorare alcunche'. Sono costretto a fare informazione: Nei vari campionati in italia e altrove, nelle gare di durata (endurances ) tutti i primi classificati montano la stessa accensione con la stessa ventola di cui non faccio il nome ma che quasi tutti conoscono, riescono a dissipare calore prodotto da motori vicini ai 40 cv. Questa ne e'la prova che motori cosi caldi sono ben serviti da ventole semplici ma efficaci, molto simili alle originali, molto ben progettate all'origine da ingegneri con esperienza provata. Questo se e'sufficiente per gli impieghi descritti credo che sara sufficiente anche per utenti comuni .Gli ingegnieri sanno che l'aria che attraversa un radiatore non deve superare la capacita ' del radiatore ne farsi attraversare + -10 12%, altrimenti si crea un "tappo" e la ventola cavita. Questa portata e' gia'stata calcolata da tempo, non serve ricalcolare oreinventare cose magiche per movimentare le vendite. MITO LAMBRETTA dispone di ventola magica(saluto e prmuovo un suo prodotto) che puo'essere applicata ad un volano varitronic, i vantaggi se ci sono vanno chiesti a lui. PER ALLE GTR : c'e qualcuno, credo proprio li vicino, e che magare il mio cliente conosce , credo artigianalmente, produce "il coperchietto parapolvere" per varitronic. A volte si dice il mondo e' piccolo. M ha contattato tempo fa ma forse lo conosci, sentitevi tra voi e fatemi sapere, , Colgo l'occasione per dire che varitronic, vespatronic, rotaxtronic, isotronic e cosi per altri. non soffrono ne'la polvere ne' l'acqua non avendo contatti striscianti. PROVARE PER CREDERE. E' molto importante nel commercio creare motivi di interesse piu' o meno validi, a volte ci si azzecca a volte no, per ora i nostri utenti e anche i futuri possono stare tranquilli ma per il raffreddamento anche gli utilizzatori di altre accensioni che usano con successo da anni: AF,BGM, INDIANE, CL, ! spero di essere stato chiaro, ma purtroppo, per fortuna devo anche lavorare ,salutoni
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2013 :  10:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia era solo una curiosità..... Ne critiche ne altro... Pura curiosità.
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alegtr
Junior +


Ravenna - RA
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Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2013 :  10:57:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino, qualcuno vicino a me?
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piraccia
Junior +


Cervia - RA
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Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2013 :  11:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

ale gtr non avrai problemi, montala con tranquillita' magari consultandoci. Se avrai qualche ripensamento non esitare a ritornarcela, verrai rimborsato totalmente. salutino



Prendo al volo questo momento di sua buonismo per farle un pacco unico con il cilindro imola che mi ha spedito ricromato (ma che non è lo stesso che le avevo inviato) il quale secondo il mio ignorante parere è per corsa 60 (dato che al PMI il pistone copre ancora la luce di scarico fino a tutta la prima fascia) ed un albero vendutomi per un 12000 giri.
Allego foto.

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Mi dispiace usare il Forum per queste discussioni ma sinceramente ho notato che è l'unico modo per poter risolvere certe questioni..
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2013 :  22:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un albero 12000 costa 360 euro, questo costa 110. se c'e stato un errore si ripara, non mi disturba se usi il forum per lamentarti, puoi tranquillamente rispedire con la bolla o imballaggio che indichi che hai comprato da noi e non da un nostro rivenditore, ma basta la tua assicurazione.Mi sembra strano un errore cosi' clamoroso, Quanto hai pagato l'albero.?Se vuoi sostituiamo o rimborsiamo a tua scelta. Se e' un errore nostro mi scuso, ma in ogni caso sia di chi sia l'errore possiamo sempre rimborsare.Fmmi sapere. tino
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2013 :  22:47:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alegtr,,si deve essere di ravenna o dintorni, e' un artigiano che mi ha confermato di aver fatto un coperchietto, ma solo per questione estetica. Mi e' parso molto orgoglioso e che lo volesse vendere. Forse avra' desistito.
Piraccia, ma mi hai contattato per questo problema ?Personalmente? fammi sapere. tino
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 giu 2013 :  23:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto per chiarire la questione della portata nelle elaborazioni, quando si superano certi regimi di rotazione si riducono le alette della ventola per mantenere la portata entro certi limiti ad evitare il tappo fluido con conseguente cavitazione.
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