Autore |
Discussione |
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 ott 2013 : 12:30:46
|
i piloti? ganzissimi..... bozamix,alex,filippo , garzone addetto ai lavori piu' umili :io . ciao tino |
|
|
Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 04 mar 2014 : 16:21:19
|
Ciao, un piccolo aggiornamento (spero l'ultimo e poi di mettere in moto e andare!!!) e una domanda.
Abbiamo montato il carburatore che sarà una copia Cheihin (andrebbe con la cappa ma mi dà errore) da 24mm, nella foto è con vaschetta trasparente millimetrata perchè per carburare useremo un softwarino e dovremo fare di calcolo. Manterremo il power jet perchè ci sembra coerente col funzionamento del lamellare.
carb.jpg _ _
Commento finale sul kit lamellare scootrs: a parte la struttura esterna del collettore, abbiamo dovuto modificare tutto (e usato diversi dremmel). Non è vero che non occorre tagliare le ali del cilindro. Terribile la qualità dei petali originali, che loro definiscono di fibra di vetro ma in realtà sono di una plasticaccia trasparente simile a quella delle vaschette da rosticceria. Cestinate tempo zero e sostituite con Polini in fibra di carbonio. Dalla sua ha il prezzo, ma se poi ci aggiungi il dremmel, i petali e un calendario e mezzo di bestemmie meglio orientarsi su un MB... petali.jpg _ _
Ultima cosa, la domanda: per il filtro, abbiamo tolto il cartone da quello originale e messo spugna Polini. Mi consigliate di tagliare la banana e la paratia o può andar bene così? Già così non sarà una passeggiata carburare, non vorrei incasinare il tutto
Lambretta, the magic touch! |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 mar 2014 : 17:09:38
|
io credo che devi togliere banana e paratia. Quei carburatori hanno bisogno di aria. Perché non metti filtro polini in spugna lungo ,quello verde x capirci ?? Già che spendevi soldini xchè non hai messo un 28 ??
Balbo |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 04 mar 2014 : 19:47:54
|
ciao Balbo! siccome l'idea era elaborare un pochino il cilindro originale mi sembrava che un 28 sarebbe stato troppo grande. Pensi che così com'è oggi il cilindro andrebbe bene con un 28? Ancora siamo in tempo, quaggiù il 24 si rivende bene...
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 mar 2014 : 09:18:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Rob79
ciao Balbo! siccome l'idea era elaborare un pochino il cilindro originale mi sembrava che un 28 sarebbe stato troppo grande. Pensi che così com'è oggi il cilindro andrebbe bene con un 28? Ancora siamo in tempo, quaggiù il 24 si rivende bene...
Lambretta, the magic touch!
io lo cambierei. Il 28 non è grande ma è grande la differenza di prestazioni. L'originale 175 cc monta un 20 e da 20 a 24 non ce molta differenza ,mentre a 28 ...... Il cilindro lo hai già elaborato mettendo le lamelle ,allora dagli da bere e VAIiiiiiiiiiiiiiii !! ciao
Balbo |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 05 mar 2014 : 15:06:20
|
mi sa proprio che mi hai convinto con il vaiiiiii finale
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 10 ago 2015 : 18:48:32
|
Dopo alcuni mesi e mooolte peripezie che un giorno vi racconterò, ho deciso di far rimettere mano al cilindro da un preparatore argentino. Ad occhio non ho trovato orrori o errori gravi, ma chiedo agli smanettoni più esperti di darmi un parere, che ancora siamo in tempo a farci sentire...il cilindro è stato rettificato a 186 e monta un pistone suzuki, andrà con un phbh 28 e ovviamente collettore lamellare.
1.jpg _ _
2.jpg _ _
3.jpg _ _
4.jpg _ _
5.jpg _ _
6.jpg _ _
7.jpg _ _
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 ago 2015 : 21:51:56
|
Rob fa piacere che ti cimenti su quest'avventura, da un poco smanettone quale sono io ti chiedo e chiedo: sul basamento del carter non hai fatto nulla?
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 10 ago 2015 : 22:44:49
|
Ancora no, ma un lavoro di raccordatura è previsto. Metterò le foto anche di quello!
|
|
Scintilla
Junior +
Uzzano - PT Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 12 ago 2015 : 18:51:52
|
Ciao volevo sapere, vista la discussione, se poi in definitiva merita o no montare uno di questi kit lamellari. Naturalmente lavorando adeguatamente anche il cilindro. Perchè penso che il problema sia li: se si monta su un cilindro standard potrebbe essere controproducente. |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 16 ago 2015 : 17:29:59
|
Dipende dai gusti di ognuno. Io non volevo montare un kit e volevo una preparazione old skool, in linea con lo stile della lambretta. Tolti i gusti personali, rimangono i freddi numeri: diciamo che se hai un cilindro 175 usato è un'opzione da tenere in conto. Voglio dire: rettifica e un buon pistone più kit lamellare che monto io a dir tanto arrivi a 200 euro. Però...il lavoro lo deve fare qualcuno che sa il fatto suo per fare andare la lambretta. C'è da lavorare parecchio i travasi e soprattutto da creare un boost di aspirazione: cose non difficili ma che richiedono competenza. Metti che nel peggiore dei casi ti costi 150-200 euro finisci con lo spendere lo stesso che ti costerebbe un casa 185 o un Gori Sport. Ma se il lavoro è fatto bene la tua lambretta dovrebbe andare qualcosina di più. Finito il motore ed il rodaggio ti dirò se le cose stanno così o no.
|
|
Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 ago 2015 : 17:46:54
|
Hola solo per mia curiosità alla fine hai optato per il kit lamellare di scootrs?? hai preso quello mini ??? il carburo tocca i cofani ???
Thanks
il Tempo Stringe..!!!! |
|
|
Blade
Junior
Conegliano - TV Italy
57 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 ago 2015 : 20:36:31
|
Hola Roberto, ¿cómo estás?. Este proyecto está avanzando con mucha calma y cuidadosamente guardado Ti mando un paio di foto di un lavoro che ho fatto ultimamente su un 186 in ghisa poichè era stato lavorato da qualche carpentiere che esagerando un pò con le dimensioni dell'aspirazione lo avevo reso quasi inutilizzabile.Ho realizzato questo portapacco e un collettore per valvola lamellare e l'ho appena montato.
DSCN3641.JPG _ _
DSCN3644.JPG _ _ |
|
|
Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 ago 2015 : 20:42:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Blade
Hola Roberto, ¿cómo estás?. Este proyecto está avanzando con mucha calma y cuidadosamente guardado Ti mando un paio di foto di un lavoro che ho fatto ultimamente su un 186 in ghisa poichè era stato lavorato da qualche carpentiere che esagerando un pò con le dimensioni dell'aspirazione lo avevo reso quasi inutilizzabile.Ho realizzato questo portapacco e un collettore per valvola lamellare e l'ho appena montato.
DSCN3641.JPG _ _
DSCN3644.JPG _ _
Interessante la cosa posta qualche altra foto che son curioso thanks
il Tempo Stringe..!!!! |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 16 ago 2015 : 21:33:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
Hola solo per mia curiosità alla fine hai optato per il kit lamellare di scootrs?? hai preso quello mini ??? il carburo tocca i cofani ???
Sì esatto alla fine avevo preso quello: di fatto è una copia Minarelli e ci puoi montare fino a un PHBH 30 senza toccare i cofani. Ovviamente, va lavorato a seconda del carburatore e del lavoro che si fa sui travasi e soprattuto cambiati i petali originali (osceni), io ho messo dei Polini in carbonio.
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 16 ago 2015 : 21:38:41
|
DSCN3641.JPG _ _
DSCN3644.JPG _ _
Complimenti! Per curiosità, com'è configurato il motore?
|
|
Blade
Junior
Conegliano - TV Italy
|
Inserito il - 16 ago 2015 : 22:29:10
|
@Massimo: Ehi! era da un pò che non ci si sentiva! come va? sempre a trafegar co sti lamellari eh!
@Rob: questo è uno stratos 186 pre-serie...ha un JL3 cambio 125 con 3-4 ravvicinate un albero semiserio, accensione elettronica 5 poli con delayer, valvola 4 petali tipo Rd, 5mm più larga, rapido al manubrio ;)
Cosa ti manca per finirlo? mi sembra che sia fatto un buon lavoro al cilindro ma non trovi un PHBH al posto di quello? a parte che con un lamellare non dovresti aver problemi a carburarlo ma che quei carburatori(koso oko...etc..) sono un pò delicati in più tendono a spander benzina alla prima buca.. |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 ago 2015 : 09:02:28
|
ciao blade, che filtro hai montato sul carburatore...io ho qualche problema di spazio e vorrei evitare di forare il cofano...quello in foto mi sembra compatto...riesci a chiudere i cofani?che carburatore monti? |
|
|
Blade
Junior
Conegliano - TV Italy
|
Inserito il - 17 ago 2015 : 12:52:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Krusty
ciao blade, che filtro hai montato sul carburatore...io ho qualche problema di spazio e vorrei evitare di forare il cofano...quello in foto mi sembra compatto...riesci a chiudere i cofani?che carburatore monti?
Ciao, il filtro è artigianale...e passa fuori dal cofano volutamente già da prima, per fare un lavoro pulito dentro ai cofani con un PHSB come quello bisognerebbe flangiarlo diversamente dal manicotto classico in gomma...un lavoro particolare che sto pensando anch'io. |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 17 ago 2015 : 14:06:36
|
@Massimo: Ehi! era da un pò che non ci si sentiva! come va? sempre a trafegar co sti lamellari eh!
@Rob: questo è uno stratos 186 pre-serie...ha un JL3 cambio 125 con 3-4 ravvicinate un albero semiserio, accensione elettronica 5 poli con delayer, valvola 4 petali tipo Rd, 5mm più larga, rapido al manubrio ;)
Cosa ti manca per finirlo? mi sembra che sia fatto un buon lavoro al cilindro ma non trovi un PHBH al posto di quello? a parte che con un lamellare non dovresti aver problemi a carburarlo ma che quei carburatori(koso oko...etc..) sono un pò delicati in più tendono a spander benzina alla prima buca..
Sì è vero quel carburatore già l' ho tolto, ho comprato un Phbh 28 manca solo che i carter tornino dalla riparazione, raccordarli appena al cilindro e riassemblare tutto
|
|
Discussione |
|