Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Trasformazione Lamellare Cilindro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 ago 2015 :  14:23:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un phbh con il filtro di sacchi, prima della conversione ci stava adesso non più...
speravo che quello ci stesse...credo che mi rimanga da provare solo quello schiacciato di Valla, se non ci sta quello mi toccherà forare...
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 ago 2015 :  17:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io metterò una curva in gomma da 3 serie e scatola filtro originale completamente vuota, con tubo interno tagliato e qualche foro nel lato superiore. Nell'attacco tra scatola filtro e pipa che va verso il carburatore ritaglierò a misura della spugna Polini per filtri aria. Si vende in fogli rettangolari e costa dieci euro

Lambretta, the magic touch!

Blade
Junior

Conegliano - TV
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ago 2015 :  21:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Krusty

io ho un phbh con il filtro di sacchi, prima della conversione ci stava adesso non più...
speravo che quello ci stesse...credo che mi rimanga da provare solo quello schiacciato di Valla, se non ci sta quello mi toccherà forare...

Sarebbe interessante sapere su che telaio e su quale collettore monta

Blade
Junior

Conegliano - TV
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ago 2015 :  21:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Io metterò una curva in gomma da 3 serie e scatola filtro originale completamente vuota, con tubo interno tagliato e qualche foro nel lato superiore. Nell'attacco tra scatola filtro e pipa che va verso il carburatore ritaglierò a misura della spugna Polini per filtri aria. Si vende in fogli rettangolari e costa dieci euro

Bene, ma da regola più è estesa la superfice filtrante meglio respira il motore, puoi anche avvolgere la spugna su una carcassa metallica di un filtro originale svuotato della carta...

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ago 2015 :  10:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema del filtro Sacchi -- Polini -- ecc. ed i fori sulla scatola filtro è che si intasano presto xchè ti aspira tutta la polvere della strada e la polvere che fa il freno posteriore all'interno del dei cofani.

Balbo

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ago 2015 :  12:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sono in alternatia i filtri Mb che si attaccano sulla parte interna del cofano, non so come funzionino,ma date un'occhiata. io ho preferito forare sia per questioni di funzionalita che per estetica, il foro nel cofano è sempre bellissimo...

IMPENNA!!!!

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ago 2015 :  16:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

ci sono in alternatia i filtri Mb che si attaccano sulla parte interna del cofano, non so come funzionino,ma date un'occhiata. io ho preferito forare sia per questioni di funzionalita che per estetica, il foro nel cofano è sempre bellissimo...

IMPENNA!!!!

non l'ho provata e mi sembra una buonaaaa soluzione.

Balbo

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 ago 2015 :  18:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filtro dell MB l'ho visto ma non mi ispira molto...
Vi tengo aggiornati, anche se sarà una cosa da fare a settembre...

Ciao

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 set 2015 :  00:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domandona secca a chi ha fatto questa modifica: albero spalle piene o no? In caso affermativo, è raccomandabile far riempire le spalle dell'albero che ho o viene una porcheria?

juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 set 2015 :  10:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho una lambretta con la modifica lamellare e l'albero è un 12000 di sacchi a spalle piene.
Il collettore è quello di LTH Versione 2.0.
Sebbene esistano i tappi per chiudere le spalle, io credo sia meglio usare un albero a spalle piene.

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 ott 2015 :  19:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine ho optato per farlo riempire. Oggi pomeriggio l'equilibratura. Lascio una foto.

albero.jpg
_ _

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2015 :  12:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cos'hai messo per riempire?
Teflon??

G

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 ott 2015 :  20:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì teflon in alternativa credo si possa mettere anche la bachelite. Però abbiamo smontato l'albero e messo da dentro (non calzato da fuori per capirci, come certi tappi in commercio). Anche nel peggiore dei casi, essendo un materiale blando, la fuori uscita non dovrebbe avere conseguenze catastrofiche sul motore.

clatorel
Junior +

Lama Mocogno - MO
Italy

106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 ott 2015 :  20:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok... ma il teflon ha un peso specifico... e la bachelite un altro... poi sarebbe bene rifare la bilanciatura dell'albero...

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 ott 2015 :  21:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, esattamente come ti scrivevo sopra. Bilanciatura imprescindibile per avere un motore che vada bene e non vibri

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000