Autore |
Discussione |
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 ago 2015 : 14:23:28
|
io ho un phbh con il filtro di sacchi, prima della conversione ci stava adesso non più... speravo che quello ci stesse...credo che mi rimanga da provare solo quello schiacciato di Valla, se non ci sta quello mi toccherà forare... |
|
|
Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 17 ago 2015 : 17:58:59
|
Io metterò una curva in gomma da 3 serie e scatola filtro originale completamente vuota, con tubo interno tagliato e qualche foro nel lato superiore. Nell'attacco tra scatola filtro e pipa che va verso il carburatore ritaglierò a misura della spugna Polini per filtri aria. Si vende in fogli rettangolari e costa dieci euro
Lambretta, the magic touch! |
|
|
Blade
Junior
Conegliano - TV Italy
57 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 ago 2015 : 21:55:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Krusty
io ho un phbh con il filtro di sacchi, prima della conversione ci stava adesso non più... speravo che quello ci stesse...credo che mi rimanga da provare solo quello schiacciato di Valla, se non ci sta quello mi toccherà forare...
Sarebbe interessante sapere su che telaio e su quale collettore monta |
|
|
Blade
Junior
Conegliano - TV Italy
57 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 ago 2015 : 21:59:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Rob79
Io metterò una curva in gomma da 3 serie e scatola filtro originale completamente vuota, con tubo interno tagliato e qualche foro nel lato superiore. Nell'attacco tra scatola filtro e pipa che va verso il carburatore ritaglierò a misura della spugna Polini per filtri aria. Si vende in fogli rettangolari e costa dieci euro
Lambretta, the magic touch!
Bene, ma da regola più è estesa la superfice filtrante meglio respira il motore, puoi anche avvolgere la spugna su una carcassa metallica di un filtro originale svuotato della carta... |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 ago 2015 : 10:40:35
|
il problema del filtro Sacchi -- Polini -- ecc. ed i fori sulla scatola filtro è che si intasano presto xchè ti aspira tutta la polvere della strada e la polvere che fa il freno posteriore all'interno del dei cofani.
Balbo |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 ago 2015 : 12:51:36
|
ci sono in alternatia i filtri Mb che si attaccano sulla parte interna del cofano, non so come funzionino,ma date un'occhiata. io ho preferito forare sia per questioni di funzionalita che per estetica, il foro nel cofano è sempre bellissimo...
IMPENNA!!!! |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 ago 2015 : 16:18:59
|
Citazione: Messaggio inserito da skinregge
ci sono in alternatia i filtri Mb che si attaccano sulla parte interna del cofano, non so come funzionino,ma date un'occhiata. io ho preferito forare sia per questioni di funzionalita che per estetica, il foro nel cofano è sempre bellissimo...
IMPENNA!!!!
non l'ho provata e mi sembra una buonaaaa soluzione.
Balbo |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 ago 2015 : 18:47:47
|
Il filtro dell MB l'ho visto ma non mi ispira molto... Vi tengo aggiornati, anche se sarà una cosa da fare a settembre...
Ciao |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 09 set 2015 : 00:01:19
|
Domandona secca a chi ha fatto questa modifica: albero spalle piene o no? In caso affermativo, è raccomandabile far riempire le spalle dell'albero che ho o viene una porcheria?
|
|
juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 set 2015 : 10:02:19
|
Ciao, ho una lambretta con la modifica lamellare e l'albero è un 12000 di sacchi a spalle piene. Il collettore è quello di LTH Versione 2.0. Sebbene esistano i tappi per chiudere le spalle, io credo sia meglio usare un albero a spalle piene. |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 16 ott 2015 : 19:25:14
|
Alla fine ho optato per farlo riempire. Oggi pomeriggio l'equilibratura. Lascio una foto.
albero.jpg _ _
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 ott 2015 : 12:48:05
|
cos'hai messo per riempire? Teflon??
G |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 17 ott 2015 : 20:01:54
|
Sì teflon in alternativa credo si possa mettere anche la bachelite. Però abbiamo smontato l'albero e messo da dentro (non calzato da fuori per capirci, come certi tappi in commercio). Anche nel peggiore dei casi, essendo un materiale blando, la fuori uscita non dovrebbe avere conseguenze catastrofiche sul motore.
|
|
clatorel
Junior +
Lama Mocogno - MO Italy
106 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 ott 2015 : 20:09:37
|
Ok... ma il teflon ha un peso specifico... e la bachelite un altro... poi sarebbe bene rifare la bilanciatura dell'albero... |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 17 ott 2015 : 21:48:46
|
Certo, esattamente come ti scrivevo sopra. Bilanciatura imprescindibile per avere un motore che vada bene e non vibri
|
|
Discussione |
|