Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Trasformazione Lamellare Cilindro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2013 :  20:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranquillo saro presto in Australia, poi Nuova Zelanda a natale e dali potrei spedire la lambretta in Colombia o Cile ......... preparati che i passi piu alti del mondo ci aspettano. .........se dio vuole. ..dobbiamo sempre dirlo. tino
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 giu 2013 :  17:11:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stavo cercando un pistone adatto al cilindro standard da 175 che già avesse la finestra lato travaso d'entrata per il lamellare o che fosse abbastanza robusto ed affidabile da reggere la modifica che andrei a fare io e ho trovato questo della Meteor appena uscito:

http://www.meteorpiston.com/Lists/Vintage/Join.aspx?List=2852b799-d571-47c5-830e-2a93a4d1ee6f&ID=104&Source=http%3A%2F%2Fwww%2Emeteorpiston%2Ecom%2FLists%2FVintage%2FCatalog%2Easpx&RootFolder=%2FLists%2FVintage

E' un buon prodotto? Va bene anche per la seconda serie TV 175 o no?
L'alesaggio è lo stesso ma mi rimane il dubbio della biella

Lambretta, the magic touch!

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 giu 2013 :  21:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riformulo la domanda: un pistone per TV175 III serie va bene anche in una TV 175 II serie?
I Meteor linea Vintage sono buoni pistoni?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2013 :  12:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Riformulo la domanda: un pistone per TV175 III serie va bene anche in una TV 175 II serie?
I Meteor linea Vintage sono buoni pistoni?

devi vedere che biella monta.
L107 tutte--L116 175TV 3 serie e solo lui.

La tua lambra ,se ho capito è una 2serie per cui biella corta L107.
Prima di acquistare il pistone chiedi che compressione ha.
L107 comp. 39--- L116 comp. 30
I metor non li conosco ma adasso li montano sui vari kit elaborati(Sacchi).

Balbo

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 giu 2013 :  17:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Balbo, sulla scheda tecnica dice compressione 39 dunque penso che vada bene

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 lug 2013 :  22:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho finalmente trovato un pistone adatto alla conversione lamellare del mio TV2 175:
http://www.scooter-center.com/product/8007091/6425mm+1st+oversize?cat=CAT_ZYLINDER_KOLBEN&catmatch=CAT_ZYLINDER_KOLBEN&lang=en
Lo conoscete? Pareri?
Montare questo pistone mi eviterebbe di bucare il mio, con il riscio di fare qualche grossa sciocchezza. L'unico problema è che per montarlo dovrei rettificare a 186 il mio cilindro, anche se è nuovo.
Ci sarebbero inconvenienti con la rettifica? Che mi consigliate?
Che dite, ne vale la pena o la rettifica mi darebbe più problemi che altro?
Che faccio?

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 ago 2013 :  22:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Terminata la prima fase della trasformazione: interventi di lucidatura e raccordatura su testata, travasi, collettore lamellare e collettore marmitta. Allargato il travaso d'ammissione. La settimana prossima tocca al pistone e sostituiamo i petali del pacco lamellare con qualcosa di decente in fibra di vetro o carbonio, spaventose quelle fornite da scootrs...
Un grosso ringraziamento a balbo per i preziosi consigli

uning_ammissione.jpg
_ _

tuning_scarico.jpg
_ _

tuning_testata.jpg
_ _

raccordatura_V.jpg
_ _

raccordaturaIV.jpg
_ _

ordatura_scarico.jpg
_ _

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2013 :  23:49:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ei rob, come va il lamellare? gia' c'e un'altro in colombia che vuole aggregarsi per i passi piu'alti del mondo.E' a medellin. ........notte tino

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 set 2013 :  16:47:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao tino, il lamellare ha richiesto una lunga fase di studio ma ora procede bene, questa settimana chiudiamo il motore, per sentirlo in marcia mi toccherà aspettare ancora un po' :-(
magari si possa fare un giorno una spedizione lambrettista in sud america!

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 ott 2013 :  05:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente finito! Ecco le ultime foto con il pistone (prima e dopo la rifinitura) e la luce d'ammissione

piston.jpg
_ _

piston_II.jpg
_ _

piaton_III.jpg
_ _

ammissione.jpg
_ _

motore.jpg
_ _

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2013 :  10:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai rob, vogliamo sentirlo andare! Toglierei la terza fascia. A dicembre lo sanno anche i sassi saro' in NZ , poi un giretto sulle Ande. ... auguroni e un saluto all' Hard Rock Cafe di BA ! Raccontaci qualche cosa dell'Argentina.

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 ott 2013 :  16:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie tino! se hai in programma di passare da queste parti fai un fischio!
Spero di poter salire in sella presto e magari postare un video e commenti su prestazioni e soprattutto consumi di questa trasformazione.
Nel frattempo, ti segnalo una scena scooteristica in grande spolvero quaggiù: a breve ci sarà una giornata di sfide all'ultimo sangue sul circuito di Baradero. La sfida più sentita sarà tra un RB 20 e un tuo Monza 225 (pesantemente rivisto)...se riesco posto un video

5202_620687359_n.jpg
_ _

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2013 :  20:36:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si rob, sono stato informato ma non pensavo che questa gara fosse cosi' sentita ,mi fa piacere che il nostro scooter sia pervaso da una giovinezza senza fine. Tienici informati. Sono preoccupato per "pesantemente preparato" pero nel contempo conosco la competenza dei meccanici argentini, specie sui due tempi. Ovviamente saro' doppiamente contento se un kit italiano si fara' onore. Un saluto

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 ott 2013 :  01:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh sì, sarà una sfida molto molto sentita e a quanto pare il proprietario del kit vuole stare sicuro che non la cavalleria non gli mancherà. Gira questa foto sui social network del Monza 225 in questione, direi che parla da sè...

327_1637578854_n.jpg
_ _

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2013 :  21:49:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hei rob, l'amico non va tanto per il sottile, se tanto mi da tanto.......ma la marmitta si puo' vedere? Se puoi fagli i miei A U G U R I ! o se hai un numero di telefono. .....salutino

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 ott 2013 :  23:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccola, la foto non è un granchè ma si vede il mostro...

Allegato: marmitta.pdf
35,74 KB_

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2013 :  00:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' sufficente per capire che il tipo non lo ferma nessuno......domani anzi oggi vado da jolly moto con bozamix e gli faccio vedere la marmitta. non vedo il numero di omologazione...a presto tino

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 ott 2013 :  00:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hahaha, è nascosto lì da qualche parte...diciamo che questa sfida la può perdere solo lui, a presto

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2013 :  09:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una marma fuori dai soliti schemi.
Però anche il telaio tagliato .....
Aspettiamo altre notizie di come va.
ciao

Balbo

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2013 :  12:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao rob, abbiamo da poco testato in pista a modena il Superimola, il figlio minore di Supermonza e la nostra impressione e'stata di avere un motore da granturismo con notevole coppia, solo ieri abbiamo provato una nuova marmitta e abbiamo avuto l'impressionante sensazione di avere tra le mani una lambretta straordinariamente versatile adattissima anche per le "endurances"nelle quali oltre alla velocita' serve una ciclistica raffinata e robustezza senza limiti. Il SUPERIMOLA 186 nuova versione debuttera' alla 10 ore di endurance SCOOTENTOLE a MAGNI COURS . Sicuramente si comportera' bene come e' stato per l'imola lo scorso anno, certo trarremo esperienze per ulteriormente migliorare il kit .Credo che presto lo vedremo in pista anche in Argentina. .....salutoni
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000