Autore |
Discussione |
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 mag 2013 : 21:50:44
|
Road_to_France.jpg - -
Ciao a Tutti, la squadriglia delle Oche sta già rullando sulla pista di decollo. Mancano 3 settimane alla partenza e le rotte sono già tracciate. Quest’anno la pattuglia è composta da 10 elementi; 8 che compiranno “solo” il tragitto Emilia Romagna-Avignone a/r e 2 che, virando d’ala dopo il soggiorno in Francia, punteranno verso Capo Nord prima di far ritorno nel nido in Italia. Il gruppo partirà all’alba, col sole alle spalle, e spiccherà il volo direttamente verso ovest con destinazione la Provenza, si scavalcheranno le alpi e ci sarà il tempo di fare un po’ di turismo nei 3 giorni dedicati al viaggio di andata. Il percorso è stato scelto per attraversare luoghi interessanti sia come paesaggi che come tipo di strade. All’arrivo ci sarà il tempo per un saluto agli amici al Jamboree, il rande-vouz con altri gruppi freelance provenienti dall’Italia e si trascorreranno un paio di giorni dedicati a visitare l’antica città papale e i suoi dintorni. Tre giorni occorreranno anche per il viaggio di ritorno (8 Oche) con altre soste turistiche lungo il percorso che alla fine totalizzerà almeno 1700 km.
Rosa_venti.jpg - -
Le 2 Oche che punteranno verso Capo Nord, da Avignone, avranno ancora una ventina di giorni di volo. Attraverseranno l’Europa, risaliranno la Svezia, Nordkapp in Norvegia; ritorneranno attraverso Finlandia, le Repubbliche baltiche, Polonia, Repubblica Ceca, Austria… per un totale di circa 10600 km. Un paio di aziende italiane, di fama internazionale, affiancheranno il loro nome alle 2 oche nell’impresa di andare ad applicare l’adesivo del WLC sul monumento di Nordkapp.
Bandierina_WLC.jpg - -
Ovviamente cercheremo, tramite i contatti con gli amici del forum, di informarvi in tempo reale sullo sviluppo del viaggio come già fatto per il passato… con tutti gli aneddoti del caso. Tutte le sistemazioni scelte per le soste notturne nelle varie tappe sono state all’insegna del massimo risparmio e alla scoperta della “vera” cultura dei luoghi che attraverseremo… c’è mancato un soffio che riuscissimo, come usavamo diversi anni fa, ad organizzarci col pentolone ed il fornello da campo e partire con tenda e sacco pelo!
Bandierina_Oca.jpg - -
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 mag 2013 : 22:16:52
|
Buon viaggio a Voi ! Dal Belgio seguirò le vostre avventure. Evviva le Oche ! Le più belle, elegante e coraggiose !
C° |
|
|
brunide
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 mag 2013 : 22:30:32
|
Buon viaggio Amici. Purtroppo,per impegni di famiglia, ho dovuto rinunciare al grande desiderio di esserci. Splendidi gli adesivi e le bandierine, simboli della classe che vi contraddistingue.
bruno |
|
|
Scooterman MI-TA |
lora
Junior +
Bologna - BO Italy
160 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 mag 2013 : 22:51:15
|
Mauro, due ruote di scorta sono sufficienti? Er |
|
|
Oca canadese DOC |
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 mag 2013 : 22:57:37
|
...non mi perderò neanche una parola del resoconto del vostro magnifico viaggio, con un filino di invidia e tanta, ma tanta ammirazione!
Buon divertimento, ragazzacci!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 mag 2013 : 23:03:18
|
Quanto vi ammiro!!!!!
Stefano Licci |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 mag 2013 : 23:12:13
|
Mauro ci si vede a Avignone!! |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 mag 2013 : 23:13:16
|
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Quanto vi ammiro!!!!!
Stefano Licci
a Stefano 1 kg di porchetta e ti porto io sulle spalle con la mia lambra
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
|
|
taxidieci
Junior
Cervia - RA Italy
78 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 mag 2013 : 23:22:07
|
Tanta, ma tanta buonissima strada alle Oche!!!!
Aspetto resoconto, vi leggerò sempre.!!! |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 mag 2013 : 23:26:11
|
in culo alla balena ragazzi... ma quanta invidia... |
|
|
straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 mag 2013 : 00:24:24
|
grandi!! |
|
|
enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 mag 2013 : 08:50:49
|
Ci troviamo ad Avignone, per Capo Nord ci sono gia'stato in camper se no venivo anch'io ahahahaha
enio
Straka e devi lascia' il pab e veni' con noi!!!!!! |
|
|
Scooterman MI-TA |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 mag 2013 : 09:18:00
|
Rileggo il tuo primo post, Mauro. Siete GRANDI !!! C'ho 'na pelle d'oca ;-)
C° |
|
|
balbonif
Junior +
Sempre con noi
Cento - FE Italy
Il mio Garage 231 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 mag 2013 : 09:41:28
|
Avrei voluto partecipare come ai vecchi tempi con pentole,pollo fagioli tonno e cipolla e vino un pò acido,caffè alla mattina al posto della Didi,ma per motivi di salute sono costretto a rimanere a casa.Ragazzi divertitevi fate buon viaggio.
WLC-LCER-Io vado in Lambretta per divertimento. |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 mag 2013 : 09:52:00
|
..e brave ste oche , non smettono mai di migrare
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 mag 2013 : 10:00:47
|
Buona strada!!!!!
Anche i gatti randagi del "Pieremo's Slou draiv tim" stanno tramando qualcosa.... E' tutto l'inverno che smontano, rimontano, tagliano e cuciono ste povere lambrette!!! Vedremo!!!
ps: non sciupate il Biccarone nazionale e se tornate per la sfissera portate a casa tanta cioccolata! ve la fornirà un noto Pastore padovano!!!
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
|
|
On the road to Istanbul |
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 mag 2013 : 11:10:52
|
BICCA! Vi aspetto a Roma ! In confronto è una passeggiata! Porchetta fà rima con lambretta !
Stefano Licci |
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 mag 2013 : 12:38:07
|
Bravi tutti e in bocca al lupo... mi piacerebbe anche a me essere un pensionato come Biccari per poter avere tanto tempo libero!!! Ma chi sono i componenti dei due equipaggi?!
Ciao, Matteo |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 mag 2013 : 13:00:28
|
Mauro & C. lasciate qualche segnino per strada che poi quando passo quest'inverno per uno dei soliti giri in Scandinavia vi carico io se vi trovo congelati da qualche parte!!! Fate i bravi e lasciate stare le vichinghe, perdereste tempo, quelle si scaldano solo quando vengono in vacanza in Romagna!!!
Bicius |
|
|
leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 mag 2013 : 13:31:30
|
Vi invidio...
Leo |