Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Le Oche verso la Provenza e Capo Nord
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2013 :  21:50:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Road_to_France.jpg
- -

Ciao a Tutti,
la squadriglia delle Oche sta già rullando sulla pista di decollo. Mancano 3 settimane alla partenza e le rotte sono già tracciate. Quest’anno la pattuglia è composta da 10 elementi; 8 che compiranno “solo” il tragitto Emilia Romagna-Avignone a/r e 2 che, virando d’ala dopo il soggiorno in Francia, punteranno verso Capo Nord prima di far ritorno nel nido in Italia.
Il gruppo partirà all’alba, col sole alle spalle, e spiccherà il volo direttamente verso ovest con destinazione la Provenza, si scavalcheranno le alpi e ci sarà il tempo di fare un po’ di turismo nei 3 giorni dedicati al viaggio di andata. Il percorso è stato scelto per attraversare luoghi interessanti sia come paesaggi che come tipo di strade. All’arrivo ci sarà il tempo per un saluto agli amici al Jamboree, il rande-vouz con altri gruppi freelance provenienti dall’Italia e si trascorreranno un paio di giorni dedicati a visitare l’antica città papale e i suoi dintorni. Tre giorni occorreranno anche per il viaggio di ritorno (8 Oche) con altre soste turistiche lungo il percorso che alla fine totalizzerà almeno 1700 km.

Rosa_venti.jpg
- -

Le 2 Oche che punteranno verso Capo Nord, da Avignone, avranno ancora una ventina di giorni di volo. Attraverseranno l’Europa, risaliranno la Svezia, Nordkapp in Norvegia; ritorneranno attraverso Finlandia, le Repubbliche baltiche, Polonia, Repubblica Ceca, Austria… per un totale di circa 10600 km. Un paio di aziende italiane, di fama internazionale, affiancheranno il loro nome alle 2 oche nell’impresa di andare ad applicare l’adesivo del WLC sul monumento di Nordkapp.

Bandierina_WLC.jpg
- -

Ovviamente cercheremo, tramite i contatti con gli amici del forum, di informarvi in tempo reale sullo sviluppo del viaggio come già fatto per il passato… con tutti gli aneddoti del caso. Tutte le sistemazioni scelte per le soste notturne nelle varie tappe sono state all’insegna del massimo risparmio e alla scoperta della “vera” cultura dei luoghi che attraverseremo… c’è mancato un soffio che riuscissimo, come usavamo diversi anni fa, ad organizzarci col pentolone ed il fornello da campo e partire con tenda e sacco pelo!

Bandierina_Oca.jpg
- -

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mag 2013 :  22:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon viaggio a Voi !
Dal Belgio seguirò le vostre avventure.
Evviva le Oche ! Le più belle, elegante e coraggiose !

Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 mag 2013 :  22:30:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon viaggio Amici. Purtroppo,per impegni di famiglia, ho dovuto rinunciare al grande desiderio di esserci. Splendidi gli adesivi e le bandierine, simboli della classe che vi contraddistingue.

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lora
Junior +

Bologna - BO
Italy

160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2013 :  22:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauro, due ruote di scorta sono sufficienti? Er
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2013 :  22:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...non mi perderò neanche una parola del resoconto del vostro magnifico viaggio, con un filino di invidia e tanta, ma tanta ammirazione!

Buon divertimento, ragazzacci!

A+

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2013 :  23:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanto vi ammiro!!!!!

Stefano Licci

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2013 :  23:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauro ci si vede a Avignone!!

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2013 :  23:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Quanto vi ammiro!!!!!

Stefano Licci

a Stefano 1 kg di porchetta e ti porto io sulle spalle con la mia lambra

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

taxidieci
Junior

Cervia - RA
Italy

78 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mag 2013 :  23:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tanta, ma tanta buonissima strada alle Oche!!!!

Aspetto resoconto, vi leggerò sempre.!!!

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 mag 2013 :  23:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in culo alla balena ragazzi...
ma quanta invidia...

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2013 :  00:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grandi!!

enio
Junior +

S. Giuliano Terme - PI
Italy

280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2013 :  08:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci troviamo ad Avignone, per Capo Nord ci sono gia'stato in camper se no venivo anch'io ahahahaha

enio

Straka e devi lascia' il pab e veni' con noi!!!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2013 :  09:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Krusty

in culo alla balena ragazzi...
ma quanta invidia...

http://www.romagnanoi.it/news/lifestyle/550665/Balena-violata-per-cercare-fortuna.html

Ciao da Gigi.

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2013 :  09:18:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rileggo il tuo primo post, Mauro.
Siete GRANDI !!! C'ho 'na pelle d'oca ;-)

balbonif
Junior +

Sempre con noi

Cento - FE
Italy

Il mio Garage

231 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2013 :  09:41:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrei voluto partecipare come ai vecchi tempi con pentole,pollo fagioli tonno e cipolla e vino un pò acido,caffè alla mattina al posto della Didi,ma per motivi di salute sono costretto a rimanere a casa.Ragazzi divertitevi fate buon viaggio.

WLC-LCER-Io vado in Lambretta per divertimento.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2013 :  09:52:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..e brave ste oche , non smettono mai di migrare

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2013 :  10:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Buona strada!!!!!

Anche i gatti randagi del "Pieremo's Slou draiv tim" stanno tramando qualcosa.... E' tutto l'inverno che smontano, rimontano, tagliano e cuciono ste povere lambrette!!!
Vedremo!!!

ps: non sciupate il Biccarone nazionale e se tornate per la sfissera portate a casa tanta cioccolata! ve la fornirà un noto Pastore padovano!!!

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2013 :  11:10:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BICCA! Vi aspetto a Roma ! In confronto è una passeggiata! Porchetta fà rima con lambretta !

Stefano Licci

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2013 :  12:38:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravi tutti e in bocca al lupo...
mi piacerebbe anche a me essere un pensionato come Biccari per poter avere tanto tempo libero!!!
Ma chi sono i componenti dei due equipaggi?!

Ciao,
Matteo

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2013 :  13:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauro & C. lasciate qualche segnino per strada che poi quando passo quest'inverno per uno dei soliti giri in Scandinavia vi carico io se vi trovo congelati da qualche parte!!!
Fate i bravi e lasciate stare le vichinghe, perdereste tempo, quelle si scaldano solo quando vengono in vacanza in Romagna!!!

Bicius

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2013 :  13:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi invidio...

Leo
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000