Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Non riesco a sfogarmi.......
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2013 :  15:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un problema! Non riesco a sfogarmi come si deve con qualche stronzo!
Praticamente qualcuno mi manda delle mail,ovviamente non dal forum, con frasi tipo"Vergonati a vendere.... Ma al tuo paese non c'è la discarica....
La mail poi mi dice che è stata spedita da tizio e caio
Gli rispondo che è un poveraccio invidioso ..... E dopo 5 secondo
Mi arriva DELIVERY STATUS NOTIFICATION ...... ComecaPPero le trovo ste teste dicaPPero! C'ho un nervoso cò sta gente!!! Non c'è uno bravo che m'aiuta a trovarlo che gli vado a casa e lo butto dalla finestra insieme al computer! Sti infamoni che non hanno coraggio! Omme e merd!!

Stefano Licci

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2013 :  15:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti rovini il fegato per niente, tutti rosiconi infami

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 dic 2013 :  16:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha fatto bene il lavoro non è facile da scovare, prima prova però da effettuare è:
tasto destro del mouse sulla sua mail, apri Proprietà e guarda Dettagli, spulcia e vedi se c'è un indirizzo mail diverso da quello che c'è sotto Return path.

Comunque a Natale ci sono tanti altri modi per sfogarsi, trovane uno che ti faccia stare meglio!

Bicius

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2013 :  16:33:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Malicci, quando avrò un attimo di tempo ti racconterò quello che mi è capitato .......... dopo dirai... cavoli ... come sono fortunato !!! intanto ti faccio stare male un po'.............
a presto

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 dic 2013 :  17:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbero essere messaggi SPAM, un modo semplice per non vederli più è quello di attivare una macro (le hanno tutti i browser di mail), definendo un'opzione con la quale ordini al sistema che quell'indirizzo di mail debba andare dritto nel cestino quando viene ricevuto. Se hai Windows live mail usa "posta indesiderata".

Ciao

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2013 :  17:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco qua malicci, questo è il post di cui ti parlavo

Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S
Inserito il - 05 set 2012 : 09:08:16 Mostra Profilo Invia Email Modifica Messaggio Rispondi Rispondi Quotando
--------------------------------------------------------------------------------

RIV cuscinetto ruota posteriore Lambretta LI e DL Ci risiamo, un'altra patacca si presenta sul mercato.... nonostante qualche minaccia e qualche letterina anonima, che ho ricevuto da quando faccio questo tipo di denuncia, in particolare dal nostro sito, persevero nel denunciare quando viene imbrattato il Made in Italy che già un pò è sgangherato..... Mi arrabbio su questo quando qualcuno parla divinamente ma razzola da bastardo esclusivamente per "truffare" il Lambrettista o chiunque altro. Il primo grido allarmato è arrivato qualche giorno fa, con una telefonata specifica sul problema, dall'Inghilterra, e la conferma l'abbiamo avuta ieri sera e presto pubblicheremo foto e specifiche per riconoscere la patacca cinese.
Ora vi dico 2 cose per distinguerlo immediatamente:
- Il cuscinetto originale veniva fornito con paraolio specifico marcato ROLF incorporato nel cuscinetto (penso che all'epoca venisse fornito dalla Pirelli) ora non chiedetemi se la Rolf esiste ancora perchè sinceramente non lo so.Pertanto verificare in fase d'acquisto se c'è il Paraolio narcato ROLF montato sul cuscinetto.
- Altro punto di riscontro è il diametro esterno che è più piccolo di qualche decimo pertanto perde olio quasi immediatamente imbrattando le ganasce freno. Attenzione, per ovviare a questo problema vi consiglieranno di utilizzare della Loctite Strutturale sul diametro esterno del cuscinetto (puttanata mega-galattica) - La cosa che mi fa più incaxiare è il fatto che vengono spacciati per originali RIV, venduti al prezzo degli originali, mentre il prezzo d'acquisto su un lotto di 1000 pz non supererà i 3 Euro Queste informazioni mi sono state riportate ma presto provvederò a documentarle fotograficamente

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=41495&whichpage=1&SearchTerms=frizione,frizioni,cinesi

come puoi vedere dallo stralcio del post pubblicato, in questa circostanza, ho voluto evidenziare come riconoscere un cuscinetto originale da uno cinese, ho acquistato il cuscinetto in discussione, l'ho guardato e controllato le differenze pubblicandole sul forum pensando di fare un'ottima cosa ...... nulla di più sbagliato.....
per di più mi sono preso del falsario, o cose similari, che dovevo stare zitto o vergognarmi oppure qualcosa del genere in quanto anche io vendo articoli imbustati Innocenti che invece è merce rifatta ....... "merce rifatta" detto in modo dispregiativo quasi si trattasse solo di mer.a liquefatta ,..... dal forum mi hanno consigliato sotto banco di lasciar perdere e così ho fatto ....
unica cosa che voglio dirti.... è che non è finita qua caro malicci.....

Alla mostra scambio di Novegro circa due mesi dopo la pubblicazione del post, alla domenica sera andai a prendere il furgone per caricare tutta quella mer.a imbustata Innocenti e mi sono trovato una bottiglia di benzina uno straccio e un biglietto con scritto:

"Sul forum e fuori dal forum ti devi fare i capperi tuoi per questa volta mi sono dimenticato a casa i fiammiferi"
Caro Malicci .............. le cose le spiego sul mio sito .... ma sul forum scrivo rose e fiori quindi ti do un consiglio.... sul forum vendi rose e fiori, vedrai che non darai più fastidio a nessuno .....
a proposito di vendere .......e alla faccia di chi ti sta stritolando i maroni .... ho visto a Roma che avevi una LI1° serie da vendere...... dimmi qualcosa se l'hai ancora in quanto interessa ad un mio cliente
Stai calmo.....e fatti una buona fine ed un buon principio
Argomento per me chiuso....

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 dic 2013 :  17:37:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Ste non te stare a preoccupa, come dice il Lorenzo segnalalo come spam, si guadagna tempo e salute.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2013 :  20:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è della bella gente in giro..buona fine e sopratutto buon inizio..speriamo..
saluti

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 dic 2013 :  20:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi non prendetevela piu di tanto ,questa gentaglia ( per non dire altro) sono persone senza p.........e che non ha il coraggio di venire di persona per paura di prendersi qualche sberlone. io personalmente ho avuto piacere di comprare un po da tutti i miei ricambi. persone come il valla il tino ecc... ho avuto il piacere di scambiare due chiachiere anche con gori , malicci, e posso solo dire che sono persone che oltre che vendere mettono passione ,e sono sempre disponibili a dare consigli , detto questo continuate cosi siete dei grandi e le nostre amate lambrette ringraziano. buon anno a tutti

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12669 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2013 :  21:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano come hanno detto già gli altri non ti preoccupare questa è sola invidia,è come quello che non arriva all'uva è dice che acerba,io non ti conosco di persona ma da come scrivi e ti rendi disponibile verso gli altri non ci sono che parole solo di elogio,poi come me ne ha parlato Attilio Pasqua devo dire che sei UNICO,ti ripeto continua cosi spero di conoscerti presto ciao

belligerante ugo

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2013 :  21:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma io non stavo vendendo sul forum!! Per rispondere a Giancarlo! HO un faro basso su uno dei soliti siti, ottimo come stato e prezzo! Per cui non rompevo le palle a nessuno!! Perchè devi inviarmi una mail offensiva? E se lo fai, abbi il coraggio di affrontare una risposta! Razza d'invertebrato,insetto da fogna,cervello variegato alla cacca!! Difronte alla vigliaccheria all'infamia,divento una bestia!! Scusate lo sfogo ma sono incazzatissimo!!(,;;,) (,;,,;) (,,,;,,,;,,,)

Stefano Licci

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 dic 2013 :  21:55:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi spiace molto Gianca se si arriva a questo vuol dire che ancora c'è gente che non affronta da uomo una questione e se la si prende con la auto, il furgone, la bicicletta,,, non si possono classificare esseri questi elementi.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Doors
Junior +

Santa Giustina In Colle - PD
Italy

168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 dic 2013 :  23:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh cavolo non pensavo si arrivasse a tanto...mi dispiace Giancarlo...ho comprato da te molte cose nelle varie fiere e sei un vero appassionato con molti consigli per gli inesperti come me...e comunque con ottima qualità di ricambi...

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 dic 2013 :  14:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I due episodi riportati sono gravi, in particolare quanto riportato dal Giancarlo.

AVVISO AI NAVIGANTI:
Per le molotov non riusciamo a fare nulla, Gianca spero che tu abbia segnalato la cosa alla polizia, per tutto quello che passa sul forum abbiamo ottimi strumenti e li sappiamo usare, conosciamo anche le modalità per segnalare eventuali abusi e anche di più alla polizia postale. Non abbiamo nessun timore, pertanto occhio alla penna.... alla tastiera... E a tutto il resto....

quellidellalambra

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 dic 2013 :  14:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano vuol buttare l'autore delle mail nel cestino.......

Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Dovrebbero essere messaggi SPAM, un modo semplice per non vederli più è quello di attivare una macro (le hanno tutti i browser di mail), definendo un'opzione con la quale ordini al sistema che quell'indirizzo di mail debba andare dritto nel cestino quando viene ricevuto. Se hai Windows live mail usa "posta indesiderata".

Ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 dic 2013 :  15:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giancarlo sei un grande.
Per Stefano, non so esserti di aiuto pensavo anchio a quello che dice Bicius ma so che sistino sistemni per mascherare il mittente e non c'è verso di risalire.
Posso solo supporre che chi ti rompe è sicuramente una persona che conosci a cui hai dato fastidio in passato (non per colpa tua).

Ciao.

Salvino
Junior

Torino - TO
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 dic 2013 :  15:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi non ha il coraggio di esporsi in prima persona non è degno di essere considerato, quindi (per malicci) cancella le mail senza leggerle
se poi si passa alle minacce e a metodi mafiosi denunciateli

missione compiuta!

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2013 :  17:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... a distanza di un anno dall'accaduto... vi ringrazio...
con le forze d'ordine ho parlato al lunedì a Reggio Emilia ...... ma non potevo fare nulla in quanto avrei dovuto parlare al momento del fatto con quelli di Novegro ..... la cosa è stata resa nota ad ogni modo a chi di dovere.
Riguardo al tono dispregiativo di "Un pezzo rifatto" ...... spesso è connesso ad errori di incomprensione tra la richiesta del cliente e ciò che effettivamente gli occorre; ad esempio la scorsa settimana abbiamo spedito un portalampada e i colori segnalati non combaciavano con il suo impianto elettrico .... questo per incomprensione tra richiesta e l'offerta. Una cosa che capita spesso riguarda gli impianti elettrici; ci richiedono un impianto per un 150 Special del 65 quindi in automatico si determina un imp. 6 poli senza batteria stop a 2 vie ..... sbagliatissimo !!! l'impianto inviato era giusto per il modello e l'anno di costruzione purtroppo alla sua lambretta avevano sostituito lo statore con uno a 4 poli senza batteria. (impianto sbagliatissimo)
Ci chiama ed esordisce con la classica frase.... "Per forza..... sono pezzi rifatti ....." Dopo 15 min. di telefono abbiamo capito l'inghippo ...... rispedito il pezzo .....e andava perfettamente bene.
Quindi se qualcosa non va nel materiale ricevuto, non è colpa di chi ha fatto l'ordine o di chi ha spedito, è colpa del pezzo perché è rifatto e in queste circostanze si ricade in questa "diceria" che non condivido.
Questa persona ha chiamato per lamentarsi e abbiamo risolto il problema; il 90% non chiama perché parte dal presupposto che il pezzo non va bene perché è rifatto
ho evidenziato questo paragrafo per sottolineare che le cose possono essere tutte risolvibili. D'abitudine analizziamo con il cliente le caratteristiche del veicolo che stanno restaurando ma spesso capita che loro stessi non conoscono il modello che hanno; questo potrebbe essere un altro motivo d'errore nell'invio dei ricambi .... ed anche in questo caso spesso dicono che è "colpa del pezzo rifatto"
Scusate per il "sermone", ringrazio per il sostegno e un angurio di buon anno a tutti

Dimenticavo....
malicci, i consigli che ti hanno dato sono tutti buoni..... anche io avrei reagito come te.... incazzatissimo .... in quanto solo dei mentecatti hanno l'idea e il tempo per queste cose ......

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 gen 2014 :  23:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Ho un problema! Non riesco a sfogarmi come si deve con qualche stronzo!
Praticamente qualcuno mi manda delle mail,ovviamente non dal forum, con frasi tipo"Vergonati a vendere.... Ma al tuo paese non c'è la discarica....
La mail poi mi dice che è stata spedita da tizio e caio
Gli rispondo che è un poveraccio invidioso ..... E dopo 5 secondo
Mi arriva DELIVERY STATUS NOTIFICATION ...... ComecaPPero le trovo ste teste dicaPPero! C'ho un nervoso cò sta gente!!! Non c'è uno bravo che m'aiuta a trovarlo che gli vado a casa e lo butto dalla finestra insieme al computer! Sti infamoni che non hanno coraggio! Omme e merd!!

Stefano Licci

Stefano sono perfettamente daccordo con te!
tempo fa un tizio mi ha risposto da un famoso sito di annunci su????. it con una risata,io mi sarei accontentato di rompergli una mano!! ma quando ti rispondono da certi siti se nel messaggio che ti inviano non mettono il loro indirizzo...arriva delivery ecc...
Stefano vedrai che un giorno passa uno...che la sconta per tutti!!!

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 gen 2014 :  09:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Malì, pezzi di ricambio per le Lambrette se ne trovano sempre, fegati di ricambio per noi no. Tieniti buono quello che hai e consiglio una bella e salutare "cestinata"

le vespe pungono!

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 gen 2014 :  10:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro 69

Malì, pezzi di ricambio per le Lambrette se ne trovano sempre, fegati di ricambio per noi no. Tieniti buono quello che hai e consiglio una bella e salutare "cestinata"

le vespe pungono!

Quoto assolutamente accetta il consiglio non ne vale la pena, l'unico che ci sta male sei solo tu no loro, anch'io ho avuto una vicenda simile avevo una vespa in vendita messa da qualche giorno e un tizio ha cominciato a screditarla in più di un e-mail affermando che dovevo avere coraggio nel venderla e soprattutto a quella cifra, l'ironia vuole che il prezzo era talmente ottimo che l'ho venduta subito e fortunatamente visto che la sua e-mail era ben visibile l'ho avvisato sbattendoglielo in faccia sottolineando in maiuscolo VENDUTA SUBITO E A PREZZO PIENO IGNORANTE...
Non ha più risposto da li in poi.

Metti tutto in posta indesiderata.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000