Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Avviamento a caldo....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2013 :  08:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ho un problema con l'avviamento a caldo. Premetto che ho una accensione elettronica bgm. Mi chiedevo se c'è se è possibile che qualche componente si si possa surriscaldare dandomi questo problema...
Oppure è da escludere come cosa e devo cercare il problema altrove...
Sinceramente non saprei cos'altro possa essere dato che da fredda parte senza nessun problema.

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2013 :  08:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ops... Lambretta special 125.... Con kit gori...
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 apr 2013 :  09:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao potrebbe essere un problema di carburatore (spillo che non chiude bene e si ingolfa) comunque i problemi a caldo di accebsione con le lambrette sono sempre un rebus la mia non ha accensione eletronica ma ad esempio se accendi le luci la moto cala di prestazioni e se le hai spente comunque non va bene...e questo e successo da un giorno all'altro..
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12612 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 apr 2013 :  09:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io penso che sia questione di candela ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2013 :  09:26:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, a me era capitato di avere i dadi della testa allentati, a freddo partiva dopo 5 - 6 pedalate, a caldo con tanta fatica.....

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2013 :  10:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eppure la testa l'ho tirata con la dinamometrica pochi chilometri fa... Per la candela ne ho provate diverse.... Per la carburazione direi che va bene, in linea di massima è la configurazione che hanno tutti i kit gori e sh....
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5085 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2013 :  11:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma la candela la trovi bagnata o secca?
Si tratta di capire se è un problema di corrente o di alimentazione....



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2013 :  11:38:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La trovo nera e bagnaticcia. Ma credo sia dovuto al fatto che si ingolfa dopo le spedalate per tentare di avviarla
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5085 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2013 :  13:07:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...cerca di capire se l'intensità/quantità/qualità della scintilla è la stessa sia a freddo che a caldo, togliendo la candela, la pipetta e facendo scintillare verso una buona massa.
Se è sempre uguale, spostiamo l'indagine verso l'alimentazione/carburazione.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2013 :  13:12:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi pomeriggio provo a verificare. Intanto ringrazio per la dritta
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 apr 2013 :  13:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

La trovo nera e bagnaticcia. Ma credo sia dovuto al fatto che si ingolfa dopo le spedalate per tentare di avviarla


La candela nera non è un segnale di buona carburazione. Che sia bagnaticcia è normale visto che non partendo tende ad ingolfarsi. Prova la distanza degli elettrodi se è quella giusta e se il grado termico della candela è quello consigliato.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 apr 2013 :  14:51:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me e un problema elettrico anche la mia e bagnata solo sui filamenti per il resto sull'elettrodo e marrone la scintilla c'è ma probabilmente non abbastanza..
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2013 :  15:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora: la scintilla a occhio e croce direi che non ha differenza sia a caldo che a freddo, di colore giallo-arancio tra gli elettrodi e arriva tranquillamente a quasi 1cm dal dado della traversa motore, quindi la escluderei.. ho approfittato per fare una bella carburazione (nei miei limiti) e forse forse ero sballato proprio in questo... allora minimo 45, atomizzatore 2, max 125 e ghigliottina senza unghiata, filtro in rete(bgm) senza banana nella cassa filtro e presa d' aria sotto-sella tutta aperta. La cosa che mi lascia perplesso è la regolazione della vite aria: 2,5 giri e un pelo dal tutto avvitato. Non dovrebbe essere svitata circa 1,5 giri? Mhà.....
Per quel che riguarda l' avviamento a caldo ho notato che se tiro l' aria la situazione migliora decisamente. Detto questo forse dovrei cambiare discussione visto che si tratta di settaggio carburazione..
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2013 :  16:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rami: Distanza tra elettrodi? quanto di preciso? la candela è una ngk 9
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2013 :  17:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ngk 9 va bene in estate non ora

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2013 :  17:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dici che può essere quello? conta che io adesso non è che ci giro un granchè.. è la candela che avevo su dall' estate scorsa.
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2013 :  18:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova una sette

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2013 :  18:52:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spillo carburatore che non tiene!

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2013 :  18:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che carburatore hai? un 20?

But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 apr 2013 :  20:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto cambia candela almeno ng8 la 9 è troppo fredda ora
anche io tribolavo per via di quella
è la distanza elettrodi è importante
Torna all'inizio della Pagina

axsell
Nuovo


rometta - me
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 apr 2013 :  20:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mitici , è da un po che vi seguo , e in questo momento mi serve un vostro consiglio , anche perchè mi sto esaurendo un pochino . Premesso che mi sono appassionato a riesumare la lambretta 125 LI del 1960 del nonno di mia moglie , non vi racconto quanto tempo è passato tra restauro e sopratutto dal punto di vista burocratico. Per fortuna il restauro è venuto bene anche dal punto di vista del motore va bene , fino a quando ragazzi non la spengo e la devo accendere nuovamente , credetemi sono amareggiato !!!!! Inizialmente in inverno ho utilizzato la candela ngk 7 quando accendeva a stento , dopo non ne voleva piu' saperne di ripartire , dopo circa 1h che si era raffreddata ripartiva. Parlandone con il mio meccanico abbiamo cambiato la candela ngk 9 e vi parlo in Aprile dello scorso anno solo per un brevissimo periodo partiva subito al primo colpo e senza tanta forza nella pedivella di accensione , pensavo di aver risolto ed invece mi sbagliavo. Piu' che altro la utilizzo nei raduni , e fino a quando la parcheggio nei pressi di una discesa tutto va bene , perchè parte comunque in II^ , il problema è in zone pianeggianti , a quel punto ho risolto in questo modo, portandomi una candela nuova , la sostituisco sempre un ngk 9 e riparte al primo colpo, premesso che la carburazione è fatta bene , la candela si bagna un pochino ma penso che sia dovuto ai ripetuti tentativi di accenderla . Pero' credetemi per me è una grossa scocciatura , posso mai studiarmi il percorso del raduno se nelle soste ci sono delle possibili discese da poter accendere nuovamente la lambretta? Parlando con uno dei ragazzi del raduno , attribuiva la problematica alle bobine , se le sostituive avrei risolto , ma parlandone con il meccanico mi ha detto che era impossibile in quanto le mie le aveva messe nuove. Scusatemi ancora per quanto ho scritto , non so neanche se è stata postata nella discussione giusta, grazie ancora a quanti mi risponderanno e a chi mi leggera' Alex

non piangere mai per quello che hai sbagliato , piangi per quello che non hai fatto per paura di sbagliare
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits