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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage
331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 apr 2013 : 08:53:21
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Ciao a tutti. Ho un problema con l'avviamento a caldo. Premetto che ho una accensione elettronica bgm. Mi chiedevo se c'è se è possibile che qualche componente si si possa surriscaldare dandomi questo problema... Oppure è da escludere come cosa e devo cercare il problema altrove... Sinceramente non saprei cos'altro possa essere dato che da fredda parte senza nessun problema.
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 apr 2013 : 08:56:25
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Ops... Lambretta special 125.... Con kit gori... |
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simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 apr 2013 : 09:01:27
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ciao potrebbe essere un problema di carburatore (spillo che non chiude bene e si ingolfa) comunque i problemi a caldo di accebsione con le lambrette sono sempre un rebus la mia non ha accensione eletronica ma ad esempio se accendi le luci la moto cala di prestazioni e se le hai spente comunque non va bene...e questo e successo da un giorno all'altro.. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12668 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 02 apr 2013 : 09:20:36
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Io penso che sia questione di candela ciao
belligerante ugo |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 apr 2013 : 09:26:54
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ciao, a me era capitato di avere i dadi della testa allentati, a freddo partiva dopo 5 - 6 pedalate, a caldo con tanta fatica.....
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 apr 2013 : 10:19:17
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Eppure la testa l'ho tirata con la dinamometrica pochi chilometri fa... Per la candela ne ho provate diverse.... Per la carburazione direi che va bene, in linea di massima è la configurazione che hanno tutti i kit gori e sh.... |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 apr 2013 : 11:06:40
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...ma la candela la trovi bagnata o secca? Si tratta di capire se è un problema di corrente o di alimentazione....
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 apr 2013 : 11:38:01
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La trovo nera e bagnaticcia. Ma credo sia dovuto al fatto che si ingolfa dopo le spedalate per tentare di avviarla |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 apr 2013 : 13:07:11
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...cerca di capire se l'intensità/quantità/qualità della scintilla è la stessa sia a freddo che a caldo, togliendo la candela, la pipetta e facendo scintillare verso una buona massa. Se è sempre uguale, spostiamo l'indagine verso l'alimentazione/carburazione.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 apr 2013 : 13:12:33
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Oggi pomeriggio provo a verificare. Intanto ringrazio per la dritta |
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 apr 2013 : 13:34:29
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Citazione: Messaggio inserito da alegtr
La trovo nera e bagnaticcia. Ma credo sia dovuto al fatto che si ingolfa dopo le spedalate per tentare di avviarla
La candela nera non è un segnale di buona carburazione. Che sia bagnaticcia è normale visto che non partendo tende ad ingolfarsi. Prova la distanza degli elettrodi se è quella giusta e se il grado termico della candela è quello consigliato.
;-) Brummm |
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simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 apr 2013 : 14:51:37
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per me e un problema elettrico anche la mia e bagnata solo sui filamenti per il resto sull'elettrodo e marrone la scintilla c'è ma probabilmente non abbastanza.. |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 apr 2013 : 15:46:18
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Allora: la scintilla a occhio e croce direi che non ha differenza sia a caldo che a freddo, di colore giallo-arancio tra gli elettrodi e arriva tranquillamente a quasi 1cm dal dado della traversa motore, quindi la escluderei.. ho approfittato per fare una bella carburazione (nei miei limiti) e forse forse ero sballato proprio in questo... allora minimo 45, atomizzatore 2, max 125 e ghigliottina senza unghiata, filtro in rete(bgm) senza banana nella cassa filtro e presa d' aria sotto-sella tutta aperta. La cosa che mi lascia perplesso è la regolazione della vite aria: 2,5 giri e un pelo dal tutto avvitato. Non dovrebbe essere svitata circa 1,5 giri? Mhà..... Per quel che riguarda l' avviamento a caldo ho notato che se tiro l' aria la situazione migliora decisamente. Detto questo forse dovrei cambiare discussione visto che si tratta di settaggio carburazione.. |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 apr 2013 : 16:51:05
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Rami: Distanza tra elettrodi? quanto di preciso? la candela è una ngk 9 |
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miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 apr 2013 : 17:22:35
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ngk 9 va bene in estate non ora
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
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alegtr
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 apr 2013 : 17:35:13
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Dici che può essere quello? conta che io adesso non è che ci giro un granchè.. è la candela che avevo su dall' estate scorsa. |
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miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 apr 2013 : 18:21:35
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prova una sette
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 apr 2013 : 18:52:20
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spillo carburatore che non tiene!
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
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mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 apr 2013 : 18:57:00
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che carburatore hai? un 20?
But, I don't wanna be the new cut wood |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 02 apr 2013 : 20:05:21
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intanto cambia candela almeno ng8 la 9 è troppo fredda ora anche io tribolavo per via di quella è la distanza elettrodi è importante |
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axsell
Nuovo
rometta - me Italy
14 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 02 apr 2013 : 20:05:50
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Ciao mitici , è da un po che vi seguo , e in questo momento mi serve un vostro consiglio , anche perchè mi sto esaurendo un pochino . Premesso che mi sono appassionato a riesumare la lambretta 125 LI del 1960 del nonno di mia moglie , non vi racconto quanto tempo è passato tra restauro e sopratutto dal punto di vista burocratico. Per fortuna il restauro è venuto bene anche dal punto di vista del motore va bene , fino a quando ragazzi non la spengo e la devo accendere nuovamente , credetemi sono amareggiato !!!!! Inizialmente in inverno ho utilizzato la candela ngk 7 quando accendeva a stento , dopo non ne voleva piu' saperne di ripartire , dopo circa 1h che si era raffreddata ripartiva. Parlandone con il mio meccanico abbiamo cambiato la candela ngk 9 e vi parlo in Aprile dello scorso anno solo per un brevissimo periodo partiva subito al primo colpo e senza tanta forza nella pedivella di accensione , pensavo di aver risolto ed invece mi sbagliavo. Piu' che altro la utilizzo nei raduni , e fino a quando la parcheggio nei pressi di una discesa tutto va bene , perchè parte comunque in II^ , il problema è in zone pianeggianti , a quel punto ho risolto in questo modo, portandomi una candela nuova , la sostituisco sempre un ngk 9 e riparte al primo colpo, premesso che la carburazione è fatta bene , la candela si bagna un pochino ma penso che sia dovuto ai ripetuti tentativi di accenderla . Pero' credetemi per me è una grossa scocciatura , posso mai studiarmi il percorso del raduno se nelle soste ci sono delle possibili discese da poter accendere nuovamente la lambretta? Parlando con uno dei ragazzi del raduno , attribuiva la problematica alle bobine , se le sostituive avrei risolto , ma parlandone con il meccanico mi ha detto che era impossibile in quanto le mie le aveva messe nuove. Scusatemi ancora per quanto ho scritto , non so neanche se è stata postata nella discussione giusta, grazie ancora a quanti mi risponderanno e a chi mi leggera' Alex
non piangere mai per quello che hai sbagliato , piangi per quello che non hai fatto per paura di sbagliare |
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