Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 supporto bobina terza serie e batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2013 :  19:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, ho un lambretta li 150 terza serie che sto restaurando, modello con batteria, solo che il supporto della bobina che ho preso da casa lambretta non coincide, io ho 2 fori sul telaio distanti 5,5 cm l'uno dall'altro, sul supporto invece distano 3 cm. come posso fare? su questa non dovrebbe montare un pezzo come di stoffa che separa la bobina dal telaio? altro problema, sempre da casa lambretta ho acquistato anche la batteria solo che da stupido ho buttato via il coperchio ceh alla fine serve. qualcuno sa se è possibile trovarlo solo quello? è una 12 ah e il coperchio è lungo 12,5 e largo 6,1. grazie

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 apr 2013 :  19:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo il problema di molti ricambi moderni e che non sono mai uguali..ora sinceramente non ricordo se i fori distano 5,5 o 3cm..
Torna all'inizio della Pagina

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2013 :  19:52:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avendo la staffa in mano si vede benissimo che non potra mai montare.
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 apr 2013 :  19:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh classico come quasi tutti i pezzi..bobina comunque ti avrei consigliato quella del ciao..
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2013 :  20:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai zincare la vecchia!

Gian
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 apr 2013 :  20:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, nella li 2 serie il supporto per la bobina AT è effettivamente in un materiale isolante spesso circa 1 cm che ricorda vari strati di stoffa sovrapposti e l interasse per fissarlo al telaio e 5,5 cm.Poi sono presenti 3 fori per il fissaggio della bobina.
Stefano .
Ps: se riesco vengo in CEI in lambretta
Torna all'inizio della Pagina

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2013 :  20:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia è una terza serte ma penso che sia uguale alla seconda serie. quello vecchio non lo ho perchè era distrutto a pezzi il suo supporto. quella del ciao non voglio metterla, voglio la sua cilindrica. cosa mi consigliate?
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 apr 2013 :  20:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che dovrai adattarlo non puoi fare altro o trovarne uno d'epoca..ma bisogna vedere se funziona..se vuoi ne ho uno te lo regalo..
Torna all'inizio della Pagina

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2013 :  20:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
davvero? grazie mi faresti un gran favore. NO SMS MODE dimmi quanto vuoi, dai.
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 apr 2013 :  20:56:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In tutta sincerità anch io volevo tenere la vecchia cilindrica,poi mi sono informato sul forum e ho fatto marcia indietro per i seguenti motivi:
1) se altre persone ci hanno sbattuto il naso e mi consigliano di non fare come loro ..mi sa che seguo il consiglio.
2) il tipo di isolamento interno non era il massimo ( cilindrica marrone 2 serie) negli anni 60,figurati dopo 50 anni....
3) le repliche di oggi per me non sono affidabili.
Poi se posso consiglierei condensatore montato vicino alla bobina e della fiat 500 e una ricerca sul forum cosi ti fai una tua idea.
ciao





Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 apr 2013 :  21:06:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non voglio niente non so nemmeno se funziona..la provi e te la tieni..io vorrei provare a montare la bobina della fit 500 mio suocero aveva un tv e aveva risolto montando quella bobina anche se 12v..
Torna all'inizio della Pagina

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2013 :  21:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posso dirti che ho fatto la lambretta di mio cognato e va ancora benissimo con ala bobina cilindrica. ma per l'altro mio problema: il coperchio della batteria si puo fare qualcosa o devo prendere un'altra batteria per forza?
Torna all'inizio della Pagina

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2013 :  21:08:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, fammi sapere allora come possiamo fare, con spedizione e se possiamo trovarci da qualche parte.
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 apr 2013 :  21:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranquillo sei di vicino rovereto vengo li quasi ogni venerdi per lavoro faccio il rappresentante mi dai il tuo indirizzo in mp e te la porto!!per la batterie chiedi al noto ricambista se ti fa il favore di darti il pezzo magari pagando qualcosa..
Torna all'inizio della Pagina

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2013 :  21:18:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo grazie, io lavoro a rovereto. ti lascio il mio numero cosi quando sei in zona mi chiami che ci incontriamo. 328/3337... Davide. grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 apr 2013 :  21:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok segnato ti chiamo o questo o il prossimo venerdì!
Torna all'inizio della Pagina

davidonzolo84
Nuovo


Nomi - TN
Italy


39 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2013 :  21:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits