Autore |
Discussione  |
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
Il mio Garage 256 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 15 gen 2016 : 12:53:02
|
Ugo, hai idea dei codici Silca perle chiavi del bauletto e del bloccasterzo? il ferramenta me le può procurare ma ha bisogno di quei codici per il bauletto, un utente che possiede una 175 3° serie ha citato AF5C. può essere? ho trovato un amico del forum che mi rifarebbe le mie. grazie
La felicità va sempre in Lambretta
Giuseppe Lagona |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18306 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2016 : 14:21:44
|
grazie Iso,lo avevo già scandagliato ma inutilmente. ho fatto filtro con la parola Silca su tutto il forum ma l'unica corrispondenza è nella discussione http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47696&SearchTerms=silca dove lucrore ( ched firma " tv 175 teza serie prima versione 1962 " ) citava una silca per bauletto AF5C pare che l' argomento non sia mai stato affrontato. ciao
Giuseppe Lagona |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2016 : 14:23:48
|
ehm, non so se ho fatto bene il copia incolla dell' URL... il topic è: Riproduzioni chiavi
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13104 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 gen 2016 : 14:26:06
|
Caro Giuseppe purtroppo non lo so,però io le riproduzioni le ho fatte con chiavi marca Viro ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2016 : 14:51:15
|
evidentemente il mio ferramenta ha solo le silca, per queste riproduzioni
Giuseppe Lagona |
 |
|
luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 15 gen 2016 : 15:56:07
|
Ciao Giuseppe, Si, io ho usato quella chiave silca per riprodurre quella del bauletto ma anche dopo molti aggiustamenti con la lima, dopo l'incisione in ferramenta, non è mai riuscita a funzionare fluidamente e a volte non apriva proprio. Io volevo solo avere le chiavi di scorta in caso di smarrimento quindi non mi sono più posto il problema, fossi in te proverei in qualche altra ferramenta.
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2016 : 21:30:03
|
mettetevi comodi. ho messo a soqquadro un negozio di riproduzioni di chiavi ( che non finirò mai di ringraziare e che pubblicizzerò ad eternum; avevano anche dei cataloghi Innocenti! ) e ho raggiunto questo risultato. trovate una silca per il bloccasterzo e una viro per il bauletto ma.....le serrature girano anche con la chiave vergine. ciò significa, secondo il ferramentista, che i chiodini sono saltati e, perciò, sarebbero da rifare ( o comprare nuove, ovviamente );lui mi ha consigliato la seconda opzione per questioni di economicità. meno male che non ho chiesto la copia all' inglese! adesso devo decidere se tenere le vecchie serrature con le chiavi vergini ma rischiare che un qualunque balordo possa approfittarne oppure comprare le serrature nuove. oppure,ma qui mi serve il vs consiglio, provare a metterle a posto io ( tanto, al massimo, poi le compro nuove ); ho visto in giro che il lavoro sarebbe possibile ma per serrature comunque sane. si trovano i chiodini nuovi? ma, se sono rotti o corti, come faccio a sapere di che misura dovranno essere? oppure, posso fare io una combinazione e poi seghettare la chiave secondo questo schema. ciao e grazie
Giuseppe Lagona |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2016 : 21:32:27
|
in effetti, lucrore, la AF5C non entrava proprio nella mia... mamma quante ne hanno provate. e, per fortuna, il vecchio titolare aveva riserve nasconte negli anfratti nel negozio. lunga vita a questi vecchietti terribili!
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2016 : 21:43:33
|
Caro Giuseppe ti posso dare la mia esperienza sulla chiusura del bauletto puoi provare a recuperarla ci puoi riuscire,ma la chiusura dello sterzo è un po difficile ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2016 : 22:10:23
|
ma se il problema sono i chiodini rotti o ridotti in lunghezza, dove li trovo, nuovi? il tipo del negozio mi ha detto che si trovano ma quando ha saputo che le serrature nuove ci sono mi ha sbolognato via. ciao
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2016 : 22:18:02
|
Purtroppo è difficile reperirli fai prima a comprare le chiusure 18€ quella del manubrio e 24€ quella dello sportello bauletto ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 15 gen 2016 : 23:07:39
|
sto pensando di cambiare solo quella del bloccasterzo. tanto nel bauletto andranno solo gli strumenti, il misurino, l'olio e la catena; e già sarebbe pieno o quasi. ciao
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 16 gen 2016 : 09:18:34
|
Ho visto da Valla i prezzi sono più bassi bloccasterzo 10,33€,e per lo sportello 18€ ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 17 gen 2016 : 10:13:49
|
stai parlando di TTL di reggio emilia, immagino. se rispondessero alla richiesta di preventivo mandata loro 2 mesi fa! aggiungerei anche le serrature ma se non si fanno vivi.. grazie
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 17 gen 2016 : 11:06:55
|
Mi riferisco a Giancarlo Valla io ogni volta che chiamo sono sempre disponibili,comunque chiama di nuovo ciao
belligerante ugo |
 |
|
Mavrin33
Junior

Castelnovo Ne' Monti - RE
Italy
83 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 18 gen 2016 : 09:47:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Mi riferisco a Giancarlo Valla io ogni volta che chiamo sono sempre disponibili,comunque chiama di nuovo ciao
belligerante ugo
Confermo quanto detto da Ugo e se possono, essendo restauratori, ti danno anche consigli sul montaggio e comunque penso sia anche registrato su questo forum. Saluti Maurizio |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 20 gen 2016 : 23:09:08
|
ho visto che sul sito è indicato il recapito telefonico. nei prossimi gg li chiamerò grazie
Giuseppe Lagona |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 09 feb 2016 : 13:50:42
|
trovato un ferramenta che ha disponibilità di rondelle elastiche di quasi tutte le misure ( no 7mm e 12mm ). zona Milano ovest, se interessa. solo per queste e per i dadi del carter ho risparmiato circa 10. direte, poca roba ma su 12/13 circa del totale comprando presso i ricambisti ufficiali mi sembra buono, no? ciao
Giuseppe Lagona |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 12 feb 2016 : 13:30:09
|
sono riuscito, con l' aiuto del carrozziere, a sfilare i particolari che stanno ai capi del tubo che tiene la forcella. domanda: va cromata solo la corona o anche il fermo interno? grazie
corona_cromata.JPG
- -
Giuseppe Lagona |
 |
|
Discussione  |
|