Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125LI del 1964
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 feb 2016 :  13:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va cromato solo il supporto(corona)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 feb 2016 :  22:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah, un consiglio per chi si metterà a sfilare la ghiera sotto manubrio.
non sapendo che è presente una piccola zeppa all' interno del tubo appena sotto la suddetta ghiera, nel martellare il bordo io e il carrozziere l' abbiamo fatta saltare per cui siamo stati costretti a saldarla.
ciao

La felicità va sempre in Lambretta

Giuseppe Lagona

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 mar 2016 :  15:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
10gg fa sono andato a Novegro a fare un giro alla mostra scambio per moto d'epoca.
era la prima volta dopo che ci sono andato decine di volte per il modellismo.
grande emozione amplificata dal fatto che mi sarei iscritto al Lambretta Club e che avrei ritirato una serie di particolari da TTL.
l' emozione è proseguita quando, a casa, mi sono messo a spuntare i particolari per dividerli per categoria di rimontaggio.
nel frattempo ho fatto ricromare i particolari sabbiati per errore;per fortuna sono partiti solo 10€
sto uscendo dal letargo...
ciao

Giuseppe Lagona

Ignazio Campus
Senior

Bareggio - MI
Italy

1204 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 mar 2016 :  21:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao GIUSEPPE mi puoi dare l indirizzo del cromatore avrei bisogno devo far cromare dei pezzi se vuoi rispondimi in privato grazie.

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 mar 2016 :  21:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ignazio, dovresti aver ricevuto il MP.
ciao

Giuseppe Lagona

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 mar 2016 :  21:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e oggi, giorno del compleanno mi sono regalato l' ammortizzatore nuovo.
da un ricambista specializzato a 75 euro, rifinito in nero.
essendo di provenienza specifica mi aspetto che la qualità sia di alto livello.
ciao

Giuseppe Lagona

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 apr 2016 :  23:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho riverniciato la marmitta e mi sono spinto a lucidarla con la pasta abrasiva.
ho fatto male?
devo dire che così facendo emergono più evidenti le parti carteggiate per ridurre l' ammaloramento

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 apr 2016 :  09:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta non va lucidata poi la pasta abrasiva quando la passi porta via un po di vernice ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

16791 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 apr 2016 :  14:37:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiuseppeL

ho riverniciato la marmitta e mi sono spinto a lucidarla con la pasta abrasiva.
ho fatto male?
devo dire che così facendo emergono più evidenti le parti carteggiate per ridurre l' ammaloramento

Giuseppe Lagona

Operazione insolita, facci vedere come è venuta.

Ciao.

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 apr 2016 :  22:16:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco.
solo un velo di polish per renderla più vicina alla realtà perchè se non ho visto male, in giro, non è rifinita in opaco
oggi sono andato dal carrozziere a vedere la verniciatura terminata.
se non fosse che mi ha sparato un prezzo che mi ha un po' scioccato, dopo che mi aveva garantito un trattamento di favore, visto che l' avevo anche sabbiata, me la sarei goduta di più.
in realtà, sono in fase di separazione dalla moglie con la quale sognavo di tornare ragazzo andando in giro con lei e, probabilmente, anche per questo un po' di entusiasmo si è attenuato.
ma...passerà e, come dice Guccini: a culo tutto il resto!
ciao

marmitta1_mod.JPG
- -

marmitta2_mod.JPG
- -

marmitta3_mod.JPG
- -

Giuseppe Lagona

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 apr 2016 :  22:18:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se mi consigliate di farla alu opaco dò su un' altra mano di vernice
ciao e grazie

Giuseppe Lagona

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1178 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 apr 2016 :  22:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come hanno già detto sia UGO che Luigi, la marmitta non va lucidata.
Anch'io appena pulita, l'avevo lucidata con delle pagliette e pasta abrasiva, ma devo dire che poi con due mano di alluminio alte temperature, è anche meglio a livello estetico, e si copre qualche magagna che con la lucidatura saltava fuori.

FABIO

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 apr 2016 :  08:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si confermo meglio riverniciarla non è messa male ciao

belligerante ugo

perussu
Master

Sanremo - IM
Italy

4355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2016 :  08:41:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' ancora molto sana!
Una mano di alluminio e montala sù.......

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 apr 2016 :  23:52:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma è già riverniciata.
ho solo dato, dopo, una mano leggera di polish per togliere l' opacità e renderla più verosimile.
le nuove non mi sembrano opache.
o sbaglio?
ciao

Giuseppe Lagona

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1178 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 apr 2016 :  08:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle foto non sembra.
La mia riverniciata è molto più "alluminosa"
Scherzi a parte, con 2 mani di alluminio alte temperature, la mia è venuta di un colore differente, e poi sopra ho dato 2 mani di trasparente alte temperature.
Come la tua in foto, la mia lo era appena spazzolata con spazzole in ottone.
Consiglio personale da non prendere come imperativo: prova a dare una mano di alluminio alte temperature e metti una foto di come viene, magari le foto non rendono.

FABIO

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 apr 2016 :  14:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo farò.
ecco alcune foto dei particolari riverniciati
arrivooooo
adesso devo solo fare la spunta dei particolari acquistati per vedere se ci sono lacune e poi le gomme a Novegro nel WE del 25/4
poi, dovrò attendere la disponiblità dell' amico meccanico
ciao

_verniciata1_mod.JPG
- -

_verniciata3_mod.JPG
- -

_verniciata6_mod.JPG
- -

_verniciata5_mod.JPG
- -

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master +

Paola - CS
Italy

9955 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 apr 2016 :  14:55:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giuseppe noto che il verniciatore ha anche verniciato la parte del manubrio dove va il manicotto delle marce e quello del devioluci ti consiglio prima di montare di sverniciare perchè specialmente il manicotto delle marce andrà duro,ed anche la forcella dove va la sede per la gabbietta a palline non entrerà ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior

Bareggio - MI
Italy

1204 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 apr 2016 :  15:08:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe sei a metà dell opera che dici facciamo scambio dei pezzi visto che anche la mia va di quel colore?scherzo se hai bisogno chiama pure visto che siamo vicini ciao.

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

250 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 apr 2016 :  20:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi, Ugo, fino a dove mi consigli di sverniciare la forcella?
Ignazio, sarebbe il colmo che non vedo mai Lambrette nella zona di Milano e poi, solo a Ovest ne girerebbero due dello stesso colore!
ciao

Giuseppe Lagona
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000