Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ritrovamento Lince 200,domande!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mar 2013 :  22:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi abbiamo recuperato una LINCE 200 e volevo sapere alcune cose.
Le biellette della forcella e la stessa,può essere montata su di un'altra lambretta con freno a disco?
All'interno dello scudo c'è un bauletto in plastica,può essere montato sulla terza serie o sulla seconda?
Questa lambretta ha un'accensione elettronica?c'è una centralina tipo px!
IL motore è marcato 200 sx,565+++, e la piastra dov'è stampigliato,non è la solita striscia del carter è molto più larga!
Avanti !! aspetto notizie,ho speso 500 euro!!!

Stefano Licci

uver06
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 mar 2013 :  22:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma tutte te le trovi????

saluti Nicola
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2013 :  22:57:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lince fa cacare tieni il motore e forcella e butta via il resto !

Su di Giri Scooter Gang Trento

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 mar 2013 :  22:58:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Compri ma non hai ancora imparato a conoscerle!

Le biellette non vanno bene per il freno a disco.
Il bauletto andrà bene al massimo su una terza serie ma ti sei dimenticato di dire che è orrendo.
A seconda del modello dovrebbe avere un'accensione motoplat. Però su questo non sono certissimo, le spagnole non le conosco così bene, preferisco le italiane.

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2013 :  23:04:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Le biellette della forcella e la stessa,può essere montata su di un'altra lambretta con freno a disco?
All'interno dello scudo c'è un bauletto in plastica,può essere montato sulla terza serie o sulla seconda?
IL motore è marcato 200 sx,565+++, e la piastra dov'è stampigliato,non è la solita striscia del carter è molto più larga!

Stefano Licci

La Lince non dovrebbe avere freno a disco, ma degli ammortizzatori ciccioni rossi prodotti dalla Fulda. La forcella, a parte gli attacchi per gli ammortizzatori, e da LI e le biellette, se non ricordo male, non hanno ingrassatori come quelle della DL.
Il bauletto in plastica non è altro che un guscio che va applicato con dei ganci ai bordi dello scudo. Direi che va perfettamente su uno scudo di Terza. Sulla Seconda, magari con qualche aggiornamento si riesco, ma non ce lo vedo proprio...
L'accensione è una elettronica a 12 V prodotta dalla Spagnola Motoplat, molto potente ma anche piuttosto pesante come volano. La centralina potrebbe essere il regolatore di tensione, ma ci sono anche due scatolotti quadrati che sono l'intermittenza delle frecce.
Per essere sicuro che il motore e telaio siano corretti è facilissimo. A differenza delle Innocenti, le Lambrette Spagnole devono avere numeri di telaio e motore coincidenti.
Spero di esserti stato d'aiuto.

M

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2013 :  23:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi se vi fanno cacare le Spagnole, ve le ritiro tutte io e non vi faccio neanche pagare il disturbo... Aggratisse!

M

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mar 2013 :  23:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo!se non le conosci te! vuoi le conosca io? E' la prima che mi capita,ho visto il motore e l'ho portata via!che faccio la lascio?i cofani non possono essere usati per le quarte serie? chiusura come dl?a me sembrano uguali!Domani metto due foto,però è bruttina davvero!!

Stefano Licci

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2013 :  07:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Oggi abbiamo recuperato una LINCE 200 ..
...IL motore è marcato 200 sx,565+++,..aspetto notizie,ho speso 500 euro!!!

ma commme c...ribbio fai Ste ??
svelami il segreto
rendimi tuo edepto

"La felicità và sempre in Lambretta"

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2013 :  07:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cmq...complimenti veramente.
a quel prezo srei venuto da VE per prenderla
qui a quelle cifre ci paghi solo l' "acconto"

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2013 :  14:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Stefano! A me la Lince piace parecchio e tempo fa ne ho cercata una senza risultati. Da quello che so la prima serie ha il classico manubrio tipo Special mentre le ultime hanno un manubrio più "cicciotto" con un fanalone rotondo...

3lambdasc

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2013 :  21:53:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
foto della lince

DSCN8167.JPG
_ _

DSCN8166.JPG
_ _

DSCN8165.JPG
_ _

DSCN8164.JPG
_ _

Stefano Licci

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2013 :  23:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buttala fai prima

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2013 :  23:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Calabrese! fatti la anduja tua!! che alle servette mie, ci penso io!Sto già aspettando il furgone di Chriss!! Vaccè te allo Zomero a buttà le tue!!

Stefano Licci

lambra84
Junior +

Trento - TN
Italy

287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mar 2013 :  21:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la forcella non puoi metterla su li in teoria.
sulla mia lince 125 il canotto e la forcella sono una via di mezzo tra li e dl. nel senso se monto una forcella LI italiana e il manubrio suo rimane staccato di 1cm. ho dovuto fare una boccola per poterla utilizzare e ridurre lo spazio tra manubrio e scudo in modo da poter usare anche il bloccasterzo.
se ha la targa e libretto lasciamela a me a fine aprile capito giu a roma :) il motore te lo lascio se vuoi :)
fammi sapere :)

Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Citazione:

Stefano Licci

La Lince non dovrebbe avere freno a disco, ma degli ammortizzatori ciccioni rossi prodotti dalla Fulda. La forcella, a parte gli attacchi per gli ammortizzatori, e da LI e le biellette, se non ricordo male, non hanno ingrassatori come quelle della DL.
Il bauletto in plastica non è altro che un guscio che va applicato con dei ganci ai bordi dello scudo. Direi che va perfettamente su uno scudo di Terza. Sulla Seconda, magari con qualche aggiornamento si riesco, ma non ce lo vedo proprio...
L'accensione è una elettronica a 12 V prodotta dalla Spagnola Motoplat, molto potente ma anche piuttosto pesante come volano. La centralina potrebbe essere il regolatore di tensione, ma ci sono anche due scatolotti quadrati che sono l'intermittenza delle frecce.
Per essere sicuro che il motore e telaio siano corretti è facilissimo. A differenza delle Innocenti, le Lambrette Spagnole devono avere numeri di telaio e motore coincidenti.

M

Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
In giro con un scooter 125 è normale....
ma con una Lambretta si ha STILE!!!

lambra84
Junior +

Trento - TN
Italy

287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mar 2013 :  22:01:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la forcella non puoi metterla su li in teoria.
sulla mia lince 125 il canotto e la forcella sono una via di mezzo tra li e dl. nel senso se monto una forcella LI italiana e il manubrio suo rimane staccato di 1cm. ho dovuto fare una boccola per poterla utilizzare e ridurre lo spazio tra manubrio e scudo in modo da poter usare anche il bloccasterzo.
se ha la targa e libretto lasciamela a me a fine aprile capito giu a roma :) il motore te lo lascio se vuoi :)
fammi sapere :)

Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Citazione:

Stefano Licci

M

Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
In giro con un scooter 125 è normale....
ma con una Lambretta si ha STILE!!!

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2013 :  22:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano le spagnole non le lascia scappare via.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mar 2013 :  09:34:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio motto ERA belle e brutte
Se le trombamo tutte!!!

Stefano Licci

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mar 2013 :  09:37:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche il copri clacson,potrebbe , essere per DL?

Stefano Licci

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2013 :  10:23:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Deve essere una Serie 80 sai? vedendo come è sotto i cofani, con la batteria in quella posizione e senza il porta oggetti a metà con l'air box sotto sella.
Di che anno è?
Dovresti avere anche il parafango anteriore in plastica!
Ciao ciao!

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mar 2013 :  11:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo ancora fare la visura della targa !

Stefano Licci

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2013 :  14:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non stai più nella pelle...falla via web Ste

"La felicità và sempre in Lambretta"

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000