Autore |
Discussione |
667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 18 mar 2013 : 15:22:54
|
Bel colpo, ne ho una anche io.. In spagna si trovano su quei prezzi li i 200. Se c'è il regolatore tipo px monta accensione elettronica motoplat.. ottima e affidabile e con un bel volanaccio da 3,5 kg. Lo scudo lince è preciso alla scudo 3a serie, quindi il bauletto va bene su 3a serie. Il carter motore in corrispondenza del cambio dovrebbe avere dei fili che escono.. trattasi del sensore della folle (luce verde sul cruscotto).
Perchè dite che fa c@..*e? Che differenza ha con le altre lambrette? Magari mi sbaglio ma avendo sia l'una che l'altra non mi pare ci siano grandissime differenze.. neanche in termini di sensazioni di guida per strada.. |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mar 2013 : 20:49:47
|
Citazione: Messaggio inserito da lambra84
la forcella non puoi metterla su li in teoria. sulla mia lince 125 il canotto e la forcella sono una via di mezzo tra li e dl. nel senso se monto una forcella LI italiana e il manubrio suo rimane staccato di 1cm. ho dovuto fare una boccola per poterla utilizzare e ridurre lo spazio tra manubrio e scudo in modo da poter usare anche il bloccasterzo. se ha la targa e libretto lasciamela a me a fine aprile capito giu a roma :) il motore te lo lascio se vuoi :) fammi sapere :)
Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Oggi abbiamo recuperato una LINCE 200 e volevo sapere alcune cose. Le biellette della forcella e la stessa,può essere montata su di un'altra lambretta con freno a disco? All'interno dello scudo c'è un bauletto in plastica,può essere montato sulla terza serie o sulla seconda? Questa lambretta ha un'accensione elettronica?c'è una centralina tipo px! IL motore è marcato 200 sx,565+++, e la piastra dov'è stampigliato,non è la solita striscia del carter è molto più larga! Avanti !! aspetto notizie,ho speso 500 euro!!!
Stefano Licci
La Lince non dovrebbe avere freno a disco, ma degli ammortizzatori ciccioni rossi prodotti dalla Fulda. La forcella, a parte gli attacchi per gli ammortizzatori, e da LI e le biellette, se non ricordo male, non hanno ingrassatori come quelle della DL. Il bauletto in plastica non è altro che un guscio che va applicato con dei ganci ai bordi dello scudo. Direi che va perfettamente su uno scudo di Terza. Sulla Seconda, magari con qualche aggiornamento si riesco, ma non ce lo vedo proprio... L'accensione è una elettronica a 12 V prodotta dalla Spagnola Motoplat, molto potente ma anche piuttosto pesante come volano. La centralina potrebbe essere il regolatore di tensione, ma ci sono anche due scatolotti quadrati che sono l'intermittenza delle frecce. Per essere sicuro che il motore e telaio siano corretti è facilissimo. A differenza delle Innocenti, le Lambrette Spagnole devono avere numeri di telaio e motore coincidenti. Spero di esserti stato d'aiuto.
M
Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento! In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Quella del cannotto proprio non la sapevo. Tanto per complicare la vita a noi che ci mettiamo mano... Grazie per la segnalazione!
M |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 mar 2013 : 20:53:16
|
Citazione: Anche il copri clacson,potrebbe , essere per DL?
Eddaie Ste, la DL è più bassa di tutte le altre!
|
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 mar 2013 : 22:49:36
|
Abbi pazienza a Pà! solo guardando la foto m'è sembrato simile al dl! Pian pianino stiamo imparando,sennò te, che ce stai a fà?
Stefano Licci |
|
|
Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
Il mio Garage 241 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mar 2013 : 19:03:36
|
Infatti, quella che hai, per me e la versione piú interessante da quelle prodotte a gli anni 80, che e un punto intermezzo fra la "Series 80" e la "ORBAR". Ristaurata o conservata bene, hanno il suo attrattivo. Le ORBAR sono quelle che hanno il manubrio diviso con un pezzo in vetroresina. Io no ne ho mai havuto nessuna, tutte le mie Lambre sono pre-77. Comunque, di motori S80, Lince e ORBAR ne ho ristaurato parecchi e li conosco abbastanza bene dentro e fuori. E un buon motore, il tamburo posteriore e il meglio tamburo che mai si ha fatto per una Li (I miei amici anglesi mi pregano per spedire questi tamburi per gara), il telaio, secondo Charlie Edmonds e il telaio piú forte mai fatto per una terza serie (testato da lui stesso)... A me ragazzi, semplicemente me ne frega, se e Spagnola o Italiana. Per me sinceramente, la S80/Lince/ORBAR e una moto bruttina, ma e cosí brutta, che cosí piu la guardo piú mi piace. E un pó come queste ragazze che sono brutte ma le conosci e sono molto molto attrattive, e ancora te le voi pinzare di piú per questa raggione... AHAHAHAHAHA!!!!! (azz aspetto nessuna donna leggi questo glups...) Hehehehe
Abbracio a tutti,
J.
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
|
Inserito il - 19 mar 2013 : 22:36:01
|
Hai capito che dice sto signore! Ha scomodato pure Charlie Edmonds,bruttina bruttina è tosta! Grazie Jaime! Hai fatto da expertice,comunque il bauletto e il portapacchi hanno trovato degli estimatori! E io li regalo rispettivamente a MATTEOB e LUUD!
Stefano Licci |
|
|
alfista77
Junior +
Martina Franca - TA Italy
229 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 mar 2013 : 14:36:26
|
Ciao Stefano, come stai?! Complimenti per il ritrovamento Per me è bellissima ed hai fatto un affarone...nonostante le apparenze e qualche fesseria sembra abbastanza completa, poi sarebbe spettacolare se Tu la dotassi del classico "giallo ocra servata" Un saluto, Angelo!! |
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mar 2013 : 14:40:10
|
the killer express kill again...o preferisci "ace ventura missione spagna" ??
"slambrettando si impara" |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
|
Inserito il - 20 mar 2013 : 14:48:50
|
In questo caso direi: Ma il matador chi é ? È il torero Camomillo, matador tranquillo Che dorme appena può,(Jaime) Zecchino d'oro forse 68?
Stefano Licci |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mar 2013 : 16:10:01
|
Devo ancora fare la visura della targa !
ciao stefano, novità in merito
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
|
|
Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mar 2013 : 17:31:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
la lince fa cacare tieni il motore e forcella e butta via il resto !
Su di Giri Scooter Gang Trento
Quote 100%!!!
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
|
Inserito il - 20 mar 2013 : 20:00:45
|
Perchè i cofani non vanno bene? che butto! e lo scudo? butto pure quello! nooo!!!anche la griglia nera del copri clacson è precisa per il dl,che butti,semmai regalo!Vediamo al Millenium che cosa dicono!!Visura RADIATA!
Stefano Licci |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 20 mar 2013 : 20:05:07
|
Visura RADIATA!
WOW
|
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mar 2013 : 21:44:55
|
ragazzi ma la visura on line si puo fare sempre? è affidabile? devo rifarne un paio e solo prendere il numerino al pra mi secca...
"slambrettando si impara" |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
|
Inserito il - 21 mar 2013 : 07:07:50
|
è da un pò che non le faccio..ma non ho mai avuto problemi di affidabilità, ne di altro tipo
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5098 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mar 2013 : 07:41:35
|
Perchè i cofani non vanno bene? che butto! e lo scudo? butto pure quello! nooo!!!anche la griglia nera del copri clacson è precisa per il dl,che butti,semmai regalo!Vediamo al Millenium che cosa dicono!!Visura RADIATA!
Stefano Licci
Bravo Stefano! Noto con piacere che stai abbracciando la pura filosofia dei Liguri: "niente si butta, tutto si ricicla!"
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mar 2013 : 11:10:11
|
Hai capito che dice sto signore! Ha scomodato pure Charlie Edmonds,bruttina bruttina è tosta! Grazie Jaime! Hai fatto da expertice,comunque il bauletto e il portapacchi hanno trovato degli estimatori! E io li regalo rispettivamente a MATTEOB e LUUD!
Stefano Licci
Ciao Stefano!Grande! quando vogliamo chiudere l'affare fatti vivo!!! sei al mercatino di Reggio per caso?!
Ciao, Matteo |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mar 2013 : 11:14:44
|
La lince era molto generosa a motore...se non rucordo male montava un 200 del tipo dl piuttosto che sx...ma potrei sbagliarmi. Esteriormente non è malvagia...e negli ultimi tempi si sta rivalutando molto rispetto a una decina di anni fa dove tutti la evitavano come la peste. La forca la ricordo differente...ne avevo una e ricordo anche che gli attacchi degli ammortizzatori anteriori era differente dalle classiche forche da 200......e comunque....per quella cifra hai fatto solo che bene
-SX 200-
|
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
|
Inserito il - 21 mar 2013 : 12:29:03
|
Ciao Matteo , sarò a Reggio Emilia,quale affare vuoi chiudere? Il bauletto te lo regalo! Come il portapacchi a Luud! Fatevi vivi in fiera cosi avrete i vostri regali! La lince andrà in vendita a Capannelle vediamo quanto tiro fuori!
Stefano Licci |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mar 2013 : 15:39:13
|
Non mancherò stefano!! ancora auguri per il figliolo chissà come sarai contento!!
Gian |
|
|
Discussione |
|