Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Miscelatore automatico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2013 :  17:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse qualcuno lo avrá visto a Reggio

image.jpg
_ _

Installazione veramente poco invasiva.
Mi piacerebbe pensare peò ad una soluzione elettronica....

quellidellalambra

uver06
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 apr 2013 :  18:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si visto in fieraca reggio ieri, poco invasiva come lavoro non altrettanto per il portafoglioa mio modesto parere


saluti Nicola
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 apr 2013 :  19:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto.
Indubbiamente bisogna fare i complimenti ai signori che lo hanno invenato,ci hanno messo sicuramente tanto impegno e tanta passione.

Premesso che il fascino di shakerare la Lambretta dal benzinaio e' unico pero e' certamente una buona idea, soprattutto per chi usa tanto la Lambretta.
Se ho visto bene il serbatoio dell'olio e' da un litro e quindi di strada se ne fai parecchia.

Per caso qualcuno lo ha gia' montato, va bene?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

Nick69
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 apr 2013 :  23:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottima idea ma io rimango x la vecchia strada, benzina olio e tanica troppi marchingegni..... studiare lo studiato da vicino e non so se viene a mancare qualcosa nel processo è ingrippatura sicura però molto ingegnoso, bravi

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5098 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2013 :  23:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete qualche altra foto o schema?
L'olio dosato dal miscelatore dova va a finire? Nel collettore?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 apr 2013 :  00:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo aveva presentato tino diversi anni fa.... Io non mi ci fiderei, perché tende a ingrassare la miscela più i giri alti ma che percentuale fa al minimo? Mah...
Torna all'inizio della Pagina

Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 apr 2013 :  09:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi ci sono fermato in fiera una ventina di minuti a parlare con "il braccio e la mente) ovvero quei due signori che presentavano quel prodotto ed è semplice dal punti di vista realizzativo, funzionale e poco invasivo funziona con un miscelatore dell'Aprilia (n.d.r se non nho capito male), ed è tarato per una miscela del 2,5 % in olio sintetico.
La doppia dima che ha sudiato l'inventore serve per centrare l'asse del miscelatore con l'asse del Volano, ma si può certamente semplificare, il kit prevede il taglio del cavo del GAS in acciaio e l'inserimento di una gomma sdoppiatrice sul cavo comando che va al manubrio e rimanda il comando al carburatore ed al missceltore ovviamente. Il serbatorio dell'olio viene fissato a fianco del porta oggetti ovvero dalla parte opposta al filtro d'aria e da questo serbatoio parte un tubicino che và al miscelatore e dal misceltaore veros il collettore d'aspirazione (facendogli un forellino ed applicando un piccolo innesto per collegare il ritorno del miscelatore. Certamente maggiore è il numero di giri che fa il volano maggiore è la portata d'olio che arriva al collettore d'aspirazione e questo garantisce il fatto che sotto sforzo il motore non può grippare in quanto gli arriva una maggior quantità d'olio ma in massimo al 2,5%.
L'unica coso che ho trovato poco funzionale è la lettura del livello dell'olio che avviene con un tubicino trasparente posto di fianco al serbatoio dell'olio che funziona con il principio dei vasi comunicanti, di contro bisogna camminare con il cofano di destra levato per poter visionare il livello dell'olio, che a detta dell'inventore ha una autonomia di 600 km a regimi ordinari.

Spero di aver spiegato la meglio quello che ho visionato per più di 20 minuti in fiera.


Saluti.

Marco T.
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2013 :  21:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il miscelatore non e' farina del mio sacchi, ho solo messo a disposizione un po' del mio tavolo per aumentare la visibilita' di questo accessorio frutto di tanto ingegno e soppratutto tanta passione dei due gegniacci emiliani.Il funzionamento e' stato ben spiegato dal precedente intervento.Provero' appena avro'tempo la nuova diavoleria "lubrificadora".Mi sembra che si stia lavorando sul serbatoietto, condivido essere benfatto ma un po' primitivo nel design.Comunque, auguri a "quei due" .tino
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 apr 2013 :  23:11:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo in pieno con Nick. Eh.....fra 69 ci si intende
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits