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 Freno a disco anomalia
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 apr 2013 :  22:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è capitato 2 volte che il freno a disco originale TV si "incastrasse"
ovvero leva che spinge la pastiglia azionata dal cavo si incastra o qualcosa di simile per cui se freno non frena e per ripristinarla devo sbloccare il cavo e far scattare la leva indietro

dopo riprende a funzionare

potrebbe essere che ho le pasticche al termine?
a parte che non freni più da cosa si capisce se le pastiglie sono a zero?

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
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Inserito il - 17 apr 2013 :  22:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso anch'io che le pastiglie siano da cambiare, potrebbe essere che non scorrano bene sul disco nel piano orrizzontale, o che la sede della pastiglia non sia più della misura in origine.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Il mio Garage

1935 Messaggi
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Inserito il - 18 apr 2013 :  09:02:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono uno specialista ma confrontrandomi anche con altri del forum mi sono reso conto che il freno a disco abbisogni sempre di frequenti attenzioni rivolte a regolarne la frenata. La registrazione avviene sempre per la pasticca sita più internamente alla quale si accede rimuovendo la griglietta e registrando la brubola e relativo dado.
In primis proverei la registazione poi a tutto il resto.

ciao miki



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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 apr 2013 :  10:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto chiaro

chiedo solo a chi le ha gia cambiate piu volte le pastiglie (io non l'ho ancora fatto)

prima di smontare tutto il mozzo per vedere se sono consumate volevo rimuovere quella facile dal lato leva e vedere a che punto è

in teoria si consumano uguali o quella interna potrebbe essere più o meno cosumata dell'altra?

così vedendone solo una potrei capire se devo aprire per sostituirle tutte e due...
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2013 :  11:15:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quella esterna basta togliere il cappellotto con la J, togli il seeger, togli lo spingipasticca che se ne esce con la leva freno e sotto trovi la pasticca. Per l'altra devi aprire il mozzo, togliere il disco dalle 3 torrette di sede e togli l'altra pasticca.
Ma prima prova a regolare.

ciao miki
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 apr 2013 :  11:33:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti ho appena tolto la pasticca esterna ed è identica come consumo a quando l'ho montata
ho regolato l'altra e ora vediamo
se non altro non è consumata da doverla cambiare
rimane da esser certi che il consumo è uquale per enrambe le pastiglie
confermate???


Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Per quella esterna basta togliere il cappellotto con la J, togli il seeger, togli lo spingipasticca che se ne esce con la leva freno e sotto trovi la pasticca. Per l'altra devi aprire il mozzo, togliere il disco dalle 3 torrette di sede e togli l'altra pasticca.
Ma prima prova a regolare.

ciao miki

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12641 Messaggi
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Inserito il - 18 apr 2013 :  11:44:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di regola si consumano uguali,ma se quella che si muove no vuol dire che urta un po ciao(controlla come calibra dentro la pasticca che si muove altrimenti ritoccala con una lima in giro)

belligerante ugo
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 apr 2013 :  11:46:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ti ho capito!!


Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Di regola si consumano uguali,ma se quella che si muove no ciao(controlla come calibra dentro la pasticca che si muove altrimenti ritoccala con una lima in giro)

belligerante ugo

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 apr 2013 :  12:05:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filippo mi ero mangiato le parole ho corretto ricontrolla ciao

belligerante ugo
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
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414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2013 :  20:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io giro da un po di anni e sulla mia SX200 non ho mai cambiato le pastiglie. Anzi, le ho rimosse più di una volta e non mi sembra che lo spessore si sia modificato in modo evidente. Ti suggerisco di verificare che i denti del meccanismo che spinge la pastiglia esterna scorrano bene nei canali del supporto mozzo. Se lavora bene, potrebbe essere che è entrato sporco nella camera dove lavora il disco e ha bloccato i perni che permettono al disco di spostarsi verso la pastiglia interna, una volta che viene spinto da quella esterna. Ma se fosse questo, dovresti sentire lo sfregamento continuo del disco sulla pastiglia interna e non il bloccaggio della leva. Bah....non so aiutarti!

Ennio
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 apr 2013 :  23:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sui miei freni a disco ho praticamente notato spesso che vi era una leggera differenza di spessore di consumo tra le due pastiglie....poca roba.
Per il resto ti hanno già detto tutto

-SX 200-
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