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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5137 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 nov 2012 : 22:47:20
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...ma che tipo di restauro vuoi fare? La vuoi "come mamma l'ha fatta"? Smonta tutto; sabbia tutto; vernicia tutto; revisiona e lucida il motore, tutto; rimonta tutto, cambiando tutto quello che non riesci a portare a nuovo!
E poi ti servirà tempo, pazienza e.......denaro!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Caravaggesco
Nuovo
Modena - MO Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 14 nov 2012 : 22:57:33
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Si la voglio rifarla come era all'uscita dalla casa madre
ANDREA |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5137 Messaggi Iscritto dal 2008
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Caravaggesco
Nuovo
Modena - MO Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 nov 2012 : 09:17:48
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LA VESPA E' DEL 68 . SI COLOREZ ORIGINALE GIALLO POSITANO
ANDREA |
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matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 672 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 nov 2012 : 10:15:22
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Domanda...ti sei dato un budget di spesa?! Da questo dipende molto la tipologia di restuaro vorrai fare...
Ciao, Matteo |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 15 nov 2012 : 10:19:32
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ciao smonta tutto fai sabbiare e verniciare, sistemi motore, prendi i pezzi nuovi che ti servono e riassembli il tutto, la perfezione non esiste ma ci si puo' avvicinare....
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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Caravaggesco
Nuovo
Modena - MO Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 nov 2012 : 13:27:12
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NO NON MI SONO DATO TERMINE DI SPESE...
ANDREA |
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Caravaggesco
Nuovo
Modena - MO Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 nov 2012 : 13:27:53
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è QUELLO CHE INIZIERò A FARE.... MI CI VOGLIO AVVICINARE ALLA PERFEZIONE
ANDREA |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 15 nov 2012 : 18:23:38
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Tra 5000 euro sarà perfetta.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Caravaggesco
Nuovo
Modena - MO Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 nov 2012 : 19:55:42
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ci spendo quello che c'è da spendere ...
ANDREA |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 nov 2012 : 23:00:33
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vedo ora le foto e mi vengono dei dubbi vedendo quella pedivella e quella marmitta, ma che motore monta quella rally??
questa è la pedivella del 180 Rally prima serie DSCN4855.JPG - -
e questa la marmitta DSCN4856.JPG - -
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Caravaggesco
Nuovo
Modena - MO Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 nov 2012 : 07:20:55
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In effetti sono stati sostituiti..... Sono gia stati trovati autentici
ANDREA |
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Caravaggesco
Nuovo
Modena - MO Italy
27 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 nov 2012 : 07:40:34
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avendomi fatto venire dei dubbi, sono andato a controllare il motore è autentico i numero del telaio è il suo..... sono stati sostituiti alcuni prezzi come si faceva una volta....
ANDREA |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 nov 2012 : 09:42:39
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Il volano è il suo a 6 bulloni, quindi il carter dovrebbe essere il suo, perchè quel tipo di volano monta solo su 180SS, 180 rally e 200 rally prima serie. Avranno anche cambiato il settore avviamento per montare quella pedivella da PX, altrimenti con l'originale la pedivella arriverebbe sul cofano. Marmitta da 200 modificata al collettore perchè quello del 180 è più stretto e copriventola di provenienza LML. Almeno a prima vista son queste le cose fuori luogo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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alfred
Junior +
Bormio - SO Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 nov 2012 : 11:07:29
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Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Il volano è il suo a 6 bulloni, quindi il carter dovrebbe essere il suo, perchè quel tipo di volano monta solo su 180SS, 180 rally e 200 rally prima serie.
Scusate se mi intrometto, visto che non sono proprio ferrato in materia, chiedo un vs parere su questo motore.- A detta del propr. dice che era di una rally, ed altre parti tipo manubrio fanaleria,sella ecc lo confermano, ma…………. La sigla carter VSB1M, quindi del 160 gs Dal numero di serie 008089 è uno dei primi modelli, quindi dovrebbe avere il carburo con il filtro rotondo “a periscopio” della 1^ serie.- invece ha già il carburo della 2^ serie Il carburo è un dell’orto SI27/23.- La marma è del gs160 /180ss
Il volano però mi lascia perplesso … ??? La testa riporta la sigla Gs con il logo rettangolare.- Alesaggio mm.62 corsa mm.61.20 pistone testa bombata e cil. a 3luci
Quindi questo motore è un “ibrido 180cc" su carter del 160gs ??? o un gs160 rettificato e maggiorato ???
Scusate l’O.T.
07.JPG _ _
08.JPG _ _
09.JPG _ _
46°28.2140 N - 10°22.0840 E - 1253 mslm |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 nov 2012 : 11:36:29
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...motore 180 SS o un 160 retifficato, come spesso accadeva all'epoca..
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 nov 2012 : 15:28:21
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La sigla non mente. Carter di 160GS (VSB) e cilindro pistone di 180 SS (VSC). Il copliventola con l'angolo alla feritoia è inequivocabilmente di entrambi i modelli. Daltro canto il carburatore sul GT invece che sul carter per valvola rotante lo testimonia. Di rally non ha nulla se non la somiglianza del volano a 6 bulloni. Somiglianza esterna perchè quello dell'SS ha un'asola interna che non ha quello del 180/200 Rally. Venditi il motorec di GS/SS e comprati un motore di 180 rally. Il motore di 180 rally deve essere siglato VSD.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 nov 2012 : 15:33:09
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Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Il volano è il suo a 6 bulloni, quindi il carter dovrebbe essere il suo, perchè quel tipo di volano monta solo su 180SS, 180 rally e 200 rally prima serie. Avranno anche cambiato il settore avviamento per montare quella pedivella da PX, altrimenti con l'originale la pedivella arriverebbe sul cofano. Marmitta da 200 modificata al collettore perchè quello del 180 è più stretto e copriventola di provenienza LML. Almeno a prima vista son queste le cose fuori luogo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Aggiungo dopo aver riviosionato i francobolli di foto postate che: Il parafango è di BAJAJ e il cavalletto di PX.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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ReNero
Junior
Rivignano - UD Italy
98 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 nov 2012 : 08:20:24
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forse la foto piccola inganna, ma il cofano lato motore non mi sembra quello del rally?! sono identici o no? il sx e il dx? |
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