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 VESPA 180 RALLY
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 nov 2012 :  22:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma che tipo di restauro vuoi fare?
La vuoi "come mamma l'ha fatta"?
Smonta tutto; sabbia tutto; vernicia tutto; revisiona e lucida il motore, tutto; rimonta tutto, cambiando tutto quello che non riesci a portare a nuovo!

E poi ti servirà tempo, pazienza e.......denaro!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Caravaggesco
Nuovo


Modena - MO
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 nov 2012 :  22:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la voglio rifarla come era all'uscita dalla casa madre

ANDREA
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 nov 2012 :  23:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Se non l'hai già fatto, inizia a documentarti leggendo qui:

http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=229

Di che anno è la tua belva? Colore originale?

Coraggio!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Caravaggesco
Nuovo


Modena - MO
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 nov 2012 :  09:17:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LA VESPA E' DEL 68 . SI COLOREZ ORIGINALE GIALLO POSITANO

ANDREA
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matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2012 :  10:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda...ti sei dato un budget di spesa?!
Da questo dipende molto la tipologia di restuaro vorrai fare...

Ciao,
Matteo
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2012 :  10:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao smonta tutto fai sabbiare e verniciare, sistemi motore, prendi i pezzi nuovi che ti servono e riassembli il tutto, la perfezione non esiste ma ci si puo' avvicinare....

Su di Giri Scooter Gang Trento
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Caravaggesco
Nuovo


Modena - MO
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 nov 2012 :  13:27:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO NON MI SONO DATO TERMINE DI SPESE...

ANDREA
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Caravaggesco
Nuovo


Modena - MO
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 nov 2012 :  13:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è QUELLO CHE INIZIERò A FARE.... MI CI VOGLIO AVVICINARE ALLA PERFEZIONE

ANDREA
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2012 :  18:23:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra 5000 euro sarà perfetta.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Caravaggesco
Nuovo


Modena - MO
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 nov 2012 :  19:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci spendo quello che c'è da spendere ...

ANDREA
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
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4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 nov 2012 :  23:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedo ora le foto e mi vengono dei dubbi vedendo quella pedivella e quella marmitta, ma che motore monta quella rally??

questa è la pedivella del 180 Rally prima serie
DSCN4855.JPG
- -

e questa la marmitta
DSCN4856.JPG
- -

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Caravaggesco
Nuovo


Modena - MO
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 nov 2012 :  07:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti sono stati sostituiti..... Sono gia stati trovati autentici

ANDREA
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Caravaggesco
Nuovo


Modena - MO
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27 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 nov 2012 :  07:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avendomi fatto venire dei dubbi, sono andato a controllare il motore è autentico i numero del telaio è il suo..... sono stati sostituiti alcuni prezzi come si faceva una volta....

ANDREA
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2012 :  09:42:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il volano è il suo a 6 bulloni, quindi il carter dovrebbe essere il suo, perchè quel tipo di volano monta solo su 180SS, 180 rally e 200 rally prima serie.
Avranno anche cambiato il settore avviamento per montare quella pedivella da PX, altrimenti con l'originale la pedivella arriverebbe sul cofano. Marmitta da 200 modificata al collettore perchè quello del 180 è più stretto e copriventola di provenienza LML. Almeno a prima vista son queste le cose fuori luogo.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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alfred
Junior +


Bormio - SO
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Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2012 :  11:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Il volano è il suo a 6 bulloni, quindi il carter dovrebbe essere il suo, perchè quel tipo di volano monta solo su 180SS, 180 rally e 200 rally prima serie.



Scusate se mi intrometto,
visto che non sono proprio ferrato in materia, chiedo un vs parere su questo motore.-
A detta del propr. dice che era di una rally, ed altre parti tipo manubrio fanaleria,sella ecc lo confermano, ma………….
La sigla carter VSB1M, quindi del 160 gs
Dal numero di serie 008089 è uno dei primi modelli,
quindi dovrebbe avere il carburo con il filtro rotondo “a periscopio” della 1^ serie.- invece ha già il carburo della 2^ serie
Il carburo è un dell’orto SI27/23.- La marma è del gs160 /180ss

Il volano però mi lascia perplesso … ???
La testa riporta la sigla Gs con il logo rettangolare.-
Alesaggio mm.62 corsa mm.61.20 pistone testa bombata e cil. a 3luci

Quindi questo motore è un “ibrido 180cc" su carter del 160gs ???
o un gs160 rettificato e maggiorato ???

Scusate l’O.T.

07.JPG
_ _

08.JPG
_ _

09.JPG
_ _

46°28.2140 N - 10°22.0840 E - 1253 mslm
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
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4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 nov 2012 :  11:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...motore 180 SS o un 160 retifficato, come spesso accadeva all'epoca..

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2012 :  15:28:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sigla non mente. Carter di 160GS (VSB) e cilindro pistone di 180 SS (VSC). Il copliventola con l'angolo alla feritoia è inequivocabilmente di entrambi i modelli. Daltro canto il carburatore sul GT invece che sul carter per valvola rotante lo testimonia. Di rally non ha nulla se non la somiglianza del volano a 6 bulloni. Somiglianza esterna perchè quello dell'SS ha un'asola interna che non ha quello del 180/200 Rally. Venditi il motorec di GS/SS e comprati un motore di 180 rally. Il motore di 180 rally deve essere siglato VSD.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 nov 2012 :  15:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Il volano è il suo a 6 bulloni, quindi il carter dovrebbe essere il suo, perchè quel tipo di volano monta solo su 180SS, 180 rally e 200 rally prima serie.
Avranno anche cambiato il settore avviamento per montare quella pedivella da PX, altrimenti con l'originale la pedivella arriverebbe sul cofano. Marmitta da 200 modificata al collettore perchè quello del 180 è più stretto e copriventola di provenienza LML. Almeno a prima vista son queste le cose fuori luogo.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.




Aggiungo dopo aver riviosionato i francobolli di foto postate che: Il parafango è di BAJAJ e il cavalletto di PX.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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ReNero
Junior


Rivignano - UD
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Inserito il - 19 nov 2012 :  08:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse la foto piccola inganna, ma il cofano lato motore non mi sembra quello del rally?!
sono identici o no? il sx e il dx?
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