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 VESPA 180 RALLY
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2012 :  17:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo si chiami BULGARELLI....
Per la sella...se è davvero messa male puoi sostituire solo la pelle.I ricambisti la vendono.

-SX 200-
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franz70
Junior +


Rovetta - BG
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2012 :  17:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caravaggesco

Datemi un altra informazione la 180 rally aveva la chiave sopra al manubrio, sopra al fanale?


La 180 rally non aveva la chiave sopra il fanale, ma solo il pulsantino di spegnimento nel blocchetto vicino alla manopola acceleratore, come molte altre vespe.

Il fanale posteriore, se è un adelle prime, ha la base in zama, da quanto so non va cromato. Ci vorrebbe una foto, in effetti, per vedere le condizioni, vuoi vedere che salta fuori un conservato?

ciao franz
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2012 :  17:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea ti ho inviato una mail in privato per quanto riguarda i ricambi.
Ciao.

-SX 200-
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Caravaggesco
Nuovo


Modena - MO
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27 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 nov 2012 :  17:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si l'ho gia vista sono vicino e andro a trovarlo..

ANDREA
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tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 nov 2012 :  18:46:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea! Io quoto appieno Mego...e complimenti per la rally è bellissima, nel suo colore positano poi che te lo dico a fare....sia classico che sportivo! Se la sella ha un buon telaio basta solo rifoderarla per bene! Inviami due foto e fammi vedere la tua bestiolina!
Ciao.
Simone
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Caravaggesco
Nuovo


Modena - MO
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 nov 2012 :  18:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Simone grazie.... adesso faccio foto poi le allego.... la devo ruifoderare anche se le molle sotto sono arruggunite?

ANDREA
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2012 :  18:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì. Togli la vecchia fodera,fai sabbiare il telaio,tiri le molle (accorciandole...però bisogna vedere che molle hai,se ellittiche o classiche),rivernici il telaio con tanto di fondo,e poi applichi la fodera nuova.

-SX 200-
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Caravaggesco
Nuovo


Modena - MO
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 nov 2012 :  18:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie siete mie salvatori mi state dando informazioni importanti ed utili...

ANDREA
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2012 :  19:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea...fai delle foto dettagliate e poi abbina i tuoi dubbi alle foto.Sarà tutto più veloce e chiaro.

-SX 200-
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Caravaggesco
Nuovo


Modena - MO
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 nov 2012 :  19:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok adesso appena smette di piovere mi metto a fare le foto del caso... Grazie

ANDREA
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tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 nov 2012 :  19:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si per la sella la devi far sabbiare, poi fondo e vernice. La tua rally mica ha il blocchetto delle chiavi!?!? Ne ho viste già un paio che lo avevano, era una modifica che facevano "molto agricola" per avere la chiave come sicurezza in più.
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Caravaggesco
Nuovo


Modena - MO
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 nov 2012 :  19:41:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il blocchetto delle chiavi dove?

ANDREA
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18106 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 nov 2012 :  20:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caravaggesco

SI LO STO FACENDO ANCHE SE HO DAVVERO POCO TEMPO.... VOLEVO SAPERE INTANTO PER IL COLORE .. IL RESTAURATORE MI HA DETTO DI FARLA DEL COLORE CHE VOGLIO ED IO INVECE VOGLIO FARLA COME ERA IN ORIGINE... POI MI HA DETTO CHE IL MOTORE VA SOLO LAVATO ED IO INVECE LO VORREI FARE MICRO SABBIARE CON PALLINATURA AL SILICONE.. SONO TUTTI QUESTI DUBBI CHE VORREI RISOLVERE

andrea reggianini



Sul colore sono d'accordo con gli altri, di farla originale.
Sulla micropallinatura del carter motore invece dissento.
I carter vanno solo lavato, ben lavati e basta.
Naturalmente il motore va revisionato se è stato fermo da anni.
Ma se l'hai usato fino a ieri e andava bene, puoi lasciarlo così.
Lo farai revisionare in futuro se sorgeranno problemi, i motori Vespa durano un vita.


Ciao da Gigi.
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
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Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 nov 2012 :  21:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Caravaggesco

SI LO STO FACENDO ANCHE SE HO DAVVERO POCO TEMPO.... VOLEVO SAPERE INTANTO PER IL COLORE .. IL RESTAURATORE MI HA DETTO DI FARLA DEL COLORE CHE VOGLIO ED IO INVECE VOGLIO FARLA COME ERA IN ORIGINE... POI MI HA DETTO CHE IL MOTORE VA SOLO LAVATO ED IO INVECE LO VORREI FARE MICRO SABBIARE CON PALLINATURA AL SILICONE.. SONO TUTTI QUESTI DUBBI CHE VORREI RISOLVERE

andrea reggianini



Sul colore sono d'accordo con gli altri, di farla originale.
Sulla micropallinatura del carter motore invece dissento.
I carter vanno solo lavato, ben lavati e basta.
Naturalmente il motore va revisionato se è stato fermo da anni.
Ma se l'hai usato fino a ieri e andava bene, puoi lasciarlo così.
Lo farai revisionare in futuro se sorgeranno problemi, i motori Vespa durano un vita.


Ciao da Gigi.




Ciao concordo con quello scritto da Iso,specialmente sul motore,lavato solamente,visto la vespa che hai

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 nov 2012 :  06:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon proseguiemento

175 tv
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Caravaggesco
Nuovo


Modena - MO
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 nov 2012 :  13:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE DI TUTTI GLI OTTIMI CONSIGLI CHE MI DATE

ANDREA
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Caravaggesco
Nuovo


Modena - MO
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 nov 2012 :  19:32:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ALLEGO FINALMENTE LE FOTO

180.jpg<br />- -

fronte.jpg<br />- -

MOTORE.jpg<br />- -

sotto_pedana.jpg<br />- -

DATEMI CONSIGLI PER IL RESTAURO. GRAZIE

ANDREA
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Caravaggesco
Nuovo


Modena - MO
Italy


27 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 nov 2012 :  20:09:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consigli su come arrivare allla perfezione?

ANDREA
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 nov 2012 :  21:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caravaggesco

consigli su come arrivare allla perfezione?

ANDREA



Olio di gomito

;-) Brummm
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 nov 2012 :  21:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e due chili di pazienza, a piccole dosi...

Scherzi a parte, consigli son difficili da dare, ognuno potra' dartene sulla base delle tue domande.
Pero' cerca di fare il piu' possibile da te o da parte non si un semplice "restauratore" ma almeno un "restauratore appassionato"
E davvero la fretta è SEMPRE cattiva consigliera.

Pazienza, passione e cura.

Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Citazione:
Messaggio inserito da Caravaggesco

consigli su come arrivare allla perfezione?

ANDREA



Olio di gomito

;-) Brummm



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
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