Autore |
Discussione |
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 17:49:32
|
Chiedo pareri per questo problema Lambretta Li 150 1 serie Motore non rifatto ma che è stato verificato. Restauro conservativo completo
Ha funzionato senza problemi per varie prove Ieri notte decido di testarla meglio e ad un certo punto sui 60km/h incomincia ad affogare come se non arrivasse benzina. Allora decelero ma ache lei continua a decelerare.
Risultato si accendeva ma appena ingranavo non riusciva a spingere in prima Tirando la frizione si ristabilizzava e il minimo lo ha sempre tenuto
Comunque ho provato a sostituire in toto il rubinetto perchè pensavo fosse lui con uno nuovo Nessun risultato
Cambiato in tronco il carburo originale e ho messo un 20 funzionante Nessun risultato
Può essere la marmitta che non scarica? Magari si sono staccati dei pezzi di residui interni che ostruiscono?
Corrente sempre presente e forte, cambiata anche la candela ma non era da fare visto che non è un problema di quel tipo
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 17:55:51
|
La teoria della marmitta ostruita può essere giusta. Hai la possibilità di provarne un'altra?
;-) Brummm |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 18:04:17
|
volendo si ho una di una terza serie monta uguale o devo cambiare anche il collettore (e qui sto già pregando ...)
Citazione: Messaggio inserito da rami55
La teoria della marmitta ostruita può essere giusta. Hai la possibilità di provarne un'altra?
;-) Brummm
|
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 19:47:15
|
Il serbatoio prende aria? Sembra un problema di alimentazione... |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 20:04:52
|
ma scusa provala senza marmitta |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 20:25:38
|
anche secondo me è alimentazione solo che ho provato a fare un giretto in garage senza tappo benzina ma mi ha fatto uguale
per METZ
provo senza marmitta anche se a montarla è stata veramente dura e pensare di toglierla mi viene male
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Il serbatoio prende aria? Sembra un problema di alimentazione...
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12679 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 20:43:06
|
Filippo controlla la marmitta tempo fa è successo a me la stessa cosa ciao
belligerante ugo |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 21:09:03
|
OK ormai l occhio è puntato sulla marmitta su altro non saprei....
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Filippo controlla la marmitta tempo fa è successo a me la stessa cosa ciao
belligerante ugo
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5137 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 22:48:38
|
Anch'io penso sia un problema di scarico soffocato. Che problemi hai avuto a montare la marmitta? Per non dannarti, prova a fare una prova empirica: metti in moto e tieni una mano molto vicina all'uscita del tubetto di scarico: accelerando ripetutamente devi sentire che la mano viene "spinta via" dalla pressione dei fumi di scarico! se così non è e se "a orecchio" senti un suono ovattato, sicuramente la marmitta è molto ostruita da qualche residuo vagante. Magari infilando qualche scovolino artiginale nel tubetto si libera un pò..... Prova e riferisci.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 18 nov 2012 : 00:59:25
|
Avevo provato a metter la mano per vedere come scaricava e devo dire che l aria in uscita non era cosi forte. Se tappo del tutto si spegne e questo è OK..
I problemi in montaggio erano solo riferiti a far combaciare i fori e agganciarmi al collettore . ho tribolato a montare i pezzi.
La marmitta l avevo bruciata ma alla fine pesava lo stesso molto
Spero sia quello.. Ma quella di terza serie monta uguale mantenendo il collettore da prima serie? |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 18 nov 2012 : 22:50:01
|
Scusate se insisto ma prima di togliere la marmitta vorrei provare ogni cosa possibile al problema. Comunque la domanda è da ripetersi come mai di punto in bianco , visto che andava, si presenta cosi'?
Quali possono essere le cause se va in moto sempre, tiene il minimo , se si accelera da fermo sale di giri (anche se non in maniera pulita ma un po soffocata) e appena metto la prima e cerco di muovermi si ferma fino a spegnersi?
Ricordo che ho nell'ordine: sostituito il rubinetto e provato ma senza risultati sostituito il carburatore ma senza risultati girato senza tappo benzina ma nulla rimosso il tubicino di sfiato serbatoio idem come sopra rimosso il filtro idem tirato l'aria idem cambiato candela idem- inutile
se si accende e tiene il minimo secondo me non è la marmitta...sbaglio?
e poi ultima domanda la marmitta terza serie va su senza dover cambiare il collettore sul prima serie?
grazie a chi vorrà sbilanciasi in qualche considerazione |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 18 nov 2012 : 23:03:30
|
Cente, NON SCARICA!!!
Se non sbaglio, il collettore della prima serie ha una piega diversa dale serie successive, quindi le marmitte non sono intercambiabili.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 18 nov 2012 : 23:04:45
|
OK MI FIDO! Ma guarda che se una volta tirata giù e sistemata la lambra non parte vengo a trovarti!!!!!:-)
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Cente, NON SCARICA!!!
Se non sbaglio, il collettore della prima serie ha una piega diversa dale serie successive, quindi le marmitte non sono intercambiabili.
A+
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 18 nov 2012 : 23:13:56
|
...ah ah ah, prima hai detto che si ferma, non che non parte!!
Comunque chiamami quando parti, che metto 2 birre in frigo!
A+
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 18 nov 2012 : 23:24:46
|
confermo per ora si ferma ma per partire parte e quando viaggerá vengo a bere le birrette!!!Citazione: Messaggio inserito da perussu
...ah ah ah, prima hai detto che si ferma, non che non parte!!
Comunque chiamami quando parti, che metto 2 birre in frigo!
A+
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 nov 2012 : 08:18:21
|
brucia la marmitta! |
|