Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Albero motore LI150 2a serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 nov 2012 :  23:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'albero motore della LI150 2a serie , ha il filetto lato volano che per svitarlo bisogna girare a destra ??
Oggi ho strappato il dado , cacchio devo comprare un nuovo albero !!

Anzi se qualcuno ne ha uno usato messo bene me lo faccia sapere !

Vespapapapapa

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 nov 2012 :  23:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, la filettatura è "sinistra" quindi al contrario dello standard.
Ma hai rovinato solo il dado o hai tranciato l'asse?
Hai usato la pistola?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 nov 2012 :  23:33:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho tranciato l'asse !! Cacchio convintissimo che si svitasse normalmente girando a sinistra....

Non ho usato la pistola , ma le mie maledette mani !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 nov 2012 :  23:46:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Bel guaio! Mi spiace.
Però, secondo me mangi troppi canederli!



A+



__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 nov 2012 :  23:51:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho comprato da poco un abella chiave dinamemetrica perchè ero stufo di strappare dadi , ma questo è il colmo !! Sono un asino !! Adesso ci vorranno 100€.... se bastano !

Spero di trovarne uno usato messo bene a Novegro !

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 nov 2012 :  23:58:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...a Novegro troverai di tutto!
Forse è superfluo che te lo suggerisca, ma controlla bene l'integrità dei filetti, del cono, della sede della chiavetta e la cementazione della biella.
Ricordati che il cuscinetto lato volano NON deve essere spaiato ( recupera la pista che hai adesso, se è buona).

Buona caccia.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 nov 2012 :  08:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quanta forza hai messo per strappare l'albero? Non ti è venuto qualche dubbio mentre svitavi?

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 nov 2012 :  08:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo di dubbi non me ne sono affatto venuti proprio per il fatto che ho sempre svitato i dadi di un albero girando a sinistra...
Poi ho pensato che fa molta fatica un po perché era un po arrugginito , poi ragionando sul fatto che il volano gira in senso orario , il dado per forza deve girare a sx per essere svitato altrimenti se fosse il contrario tenderebbe a svitarsi mentre gira.
Poi l'officina adesso é freddissima , quindi il motore é rimasto molto tempo al freddo e come tutti sappiamo i metalli con le basse temperature si ritirano , ho quindi imputato questa durezza a queste motivazioni ! Beh é proprio vero a volt e é meglio lasciar pensare gli asini che hanno la testa piú grande !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 nov 2012 :  09:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito.... mi é venuto un dubbio !! Il dado di fissaggio albero motore lato volano della LI 125 Special per essere svitato si gira in senso antiorario vero ?? Mi é venuto il dubbio , perché io non ricordo di averlo mai giarto verso destra per svitare. O mi sto rimbambendo pesantemente o devo smettere di bere superalcolici !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 nov 2012 :  11:54:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta grappa!!
Anche la special ha il dado sinistro dell albero lato volano.
Si svita girando la chiave in senso orario
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 nov 2012 :  12:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no per svitare il dado dal volano della 125S devi avvitare cioè in senso orario ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2012 :  12:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non penso ti convenga prenderne usati,se vuoi ne avrei uno,perché con 95euro ne prendi uno nuovo da valla

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 nov 2012 :  22:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Basta grappa!!
Anche la special ha il dado sinistro dell albero lato volano.
Si svita girando la chiave in senso orario



Hai detto bene , basta grappa !! Non mi ricordavo proprio più da che parte si svitava !! Infatti ho fatto il danno e domani me ne compro un'altro ! Che nervoso , se ci penso..... bastava che mi venisse un minimo dubbio , avrei potuto chiedere prima di sforzare e non sarebbe successo nulla. Invece ero talmente convinto che si svitava normalmente che ho voluto per forza aprire !! Si dalla parte sbagliata !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2012 :  18:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ti consiglio di prendere un albero nuovo !

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 nov 2012 :  13:38:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri a Novegro ho acquistato un'albero nuovo per modica cifra di 115€ !!

Penso che non accadrá mai piú in vita mia ( a meno che non mi viene l'atsheimer )che apriró un volano di Lambretta girando a sinistra invece che a destra !!

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits