Autore |
Discussione |
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage
919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 16 nov 2012 : 23:24:44
|
L'albero motore della LI150 2a serie , ha il filetto lato volano che per svitarlo bisogna girare a destra ?? Oggi ho strappato il dado , cacchio devo comprare un nuovo albero !!
Anzi se qualcuno ne ha uno usato messo bene me lo faccia sapere !
Vespapapapapa |
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5137 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 nov 2012 : 23:31:56
|
Sì, la filettatura è "sinistra" quindi al contrario dello standard. Ma hai rovinato solo il dado o hai tranciato l'asse? Hai usato la pistola?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 16 nov 2012 : 23:33:15
|
Ho tranciato l'asse !! Cacchio convintissimo che si svitasse normalmente girando a sinistra....
Non ho usato la pistola , ma le mie maledette mani !!
Vespapapapapa |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 16 nov 2012 : 23:46:15
|
...Bel guaio! Mi spiace. Però, secondo me mangi troppi canederli!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
|
Inserito il - 16 nov 2012 : 23:51:12
|
Ho comprato da poco un abella chiave dinamemetrica perchè ero stufo di strappare dadi , ma questo è il colmo !! Sono un asino !! Adesso ci vorranno 100€.... se bastano !
Spero di trovarne uno usato messo bene a Novegro !
Vespapapapapa |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 16 nov 2012 : 23:58:44
|
...a Novegro troverai di tutto! Forse è superfluo che te lo suggerisca, ma controlla bene l'integrità dei filetti, del cono, della sede della chiavetta e la cementazione della biella. Ricordati che il cuscinetto lato volano NON deve essere spaiato ( recupera la pista che hai adesso, se è buona).
Buona caccia.
A+
|
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 08:40:31
|
Ma quanta forza hai messo per strappare l'albero? Non ti è venuto qualche dubbio mentre svitavi?
;-) Brummm |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 08:48:39
|
Purtroppo di dubbi non me ne sono affatto venuti proprio per il fatto che ho sempre svitato i dadi di un albero girando a sinistra... Poi ho pensato che fa molta fatica un po perché era un po arrugginito , poi ragionando sul fatto che il volano gira in senso orario , il dado per forza deve girare a sx per essere svitato altrimenti se fosse il contrario tenderebbe a svitarsi mentre gira. Poi l'officina adesso é freddissima , quindi il motore é rimasto molto tempo al freddo e come tutti sappiamo i metalli con le basse temperature si ritirano , ho quindi imputato questa durezza a queste motivazioni ! Beh é proprio vero a volt e é meglio lasciar pensare gli asini che hanno la testa piú grande !!
Vespapapapapa |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 09:11:09
|
A proposito.... mi é venuto un dubbio !! Il dado di fissaggio albero motore lato volano della LI 125 Special per essere svitato si gira in senso antiorario vero ?? Mi é venuto il dubbio , perché io non ricordo di averlo mai giarto verso destra per svitare. O mi sto rimbambendo pesantemente o devo smettere di bere superalcolici !!
Vespapapapapa |
|
|
piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 11:54:12
|
Basta grappa!! Anche la special ha il dado sinistro dell albero lato volano. Si svita girando la chiave in senso orario |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12680 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 12:01:22
|
no per svitare il dado dal volano della 125S devi avvitare cioè in senso orario ciao
belligerante ugo |
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 12:52:31
|
Non penso ti convenga prenderne usati,se vuoi ne avrei uno,perché con 95euro ne prendi uno nuovo da valla
"slambrettando si impara" |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
|
Inserito il - 17 nov 2012 : 22:32:21
|
Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Basta grappa!! Anche la special ha il dado sinistro dell albero lato volano. Si svita girando la chiave in senso orario
Hai detto bene , basta grappa !! Non mi ricordavo proprio più da che parte si svitava !! Infatti ho fatto il danno e domani me ne compro un'altro ! Che nervoso , se ci penso..... bastava che mi venisse un minimo dubbio , avrei potuto chiedere prima di sforzare e non sarebbe successo nulla. Invece ero talmente convinto che si svitava normalmente che ho voluto per forza aprire !! Si dalla parte sbagliata !!
Vespapapapapa |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 nov 2012 : 18:19:09
|
ciao ti consiglio di prendere un albero nuovo !
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
|
Inserito il - 19 nov 2012 : 13:38:46
|
Ieri a Novegro ho acquistato un'albero nuovo per modica cifra di 115€ !!
Penso che non accadrá mai piú in vita mia ( a meno che non mi viene l'atsheimer )che apriró un volano di Lambretta girando a sinistra invece che a destra !!
Vespapapapapa |
|
|
|
Discussione |
|