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Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


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Inserito il - 25 ago 2012 :  10:57:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da PV33

Torno sull'argomento innanzitutto per scusarmi sulla questione dell'mp, del provider, ecc.
Mi sono confuso con un altro utente del forum che ha problemi con una Serveta; meglio così, perchè al contrario di quanto ho scritto la tua non è affatto messa così male, e quindi se decidessi di iscriverla ad un registo storico per far riconoscere l'anno di costruzione non avresti (troppi) problemi.
Ciao.



Meno male!
Grazie comunque per i chiarimenti nel post precedente.

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 27 ago 2012 :  18:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Coyote Ugly

[quote]Messaggio inserito da GiPiRat

Mi è precisamente stato detto sia alla motorizzazione che al P.R.A. :(

Comunque poco fa ho provato a telefonare, ma non ho trovato nessuno. Riproverò ogni giorno. Operazione stalking al via!

Che te l'abbiano detto, non lo dubito, dubito, invece che l'abbiano fatto o lo facciano tuttora!

Probabilmente la risposta cambia in base a chi fai la domanda.

Comunque, non è questo l'importante, ma che tu possa farti certificare l'anno di fabbricazione da ASI o FMI, che possono certamente farlo!

Ciao, Gino
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Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ago 2012 :  23:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Coyote Ugly

[quote]Messaggio inserito da GiPiRat

Mi è precisamente stato detto sia alla motorizzazione che al P.R.A. :(

Comunque poco fa ho provato a telefonare, ma non ho trovato nessuno. Riproverò ogni giorno. Operazione stalking al via!

Che te l'abbiano detto, non lo dubito, dibito, invece che l'abbiano fatto o lo facciano tuttora!

Probabilmente la risposta cambia in base a chi fai la domanda.

Comunque, non è questo l'importante, ma che tu possa farti certificare l'anno di fabbricazione da ASI o FMI, che possono certamente farlo!

Ciao, Gino



Si si, questo è l'importante! Prima o poi passserò da un club della zona ad informarmi.
Intanto (giusto per sfizio), devo telefonare al primo proprietario!

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
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Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
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Inserito il - 31 ago 2012 :  18:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In attesa di telefonare al primo proprietario (ultimamente torno taredi dal lavoro ed ho paura di disturbare!), il Club Venezia Automotostoriche dopo le ferie mi ha risposto, ecco estratto della mail:

...
Quella che importa è la data di costruzione del veicolo che può
coincidere o meno con quella di prima immatricolazione. In caso di
disparità bisogna contattare la casa costruttrice e farsi rilasciare
una dichiarazione che attesti la data effettiva di costruzione. In
mancanza di detto documento bisognerà aspettare il 2014.
...

E chi riesce a contattare la Serveta!?!?!?!?
Ha chiuso definitivamente nell' 89!!! Sapete se qualcuno ne ha mantenuto i "diritti" ed i registri ?

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2012 :  20:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Coyote Ugly

In attesa di telefonare al primo proprietario (ultimamente torno taredi dal lavoro ed ho paura di disturbare!), il Club Venezia Automotostoriche dopo le ferie mi ha risposto, ecco estratto della mail:

...
Quella che importa è la data di costruzione del veicolo che può
coincidere o meno con quella di prima immatricolazione. In caso di
disparità bisogna contattare la casa costruttrice e farsi rilasciare
una dichiarazione che attesti la data effettiva di costruzione. In
mancanza di detto documento bisognerà aspettare il 2014.
...

E chi riesce a contattare la Serveta!?!?!?!?
Ha chiuso definitivamente nell' 89!!! Sapete se qualcuno ne ha mantenuto i "diritti" ed i registri ?

Scusami, ma te l'abbiamo già detto diverse volte, cosa non ti è chiaro? La stessa informazione che ti potrebbe fornire la casa costruttrice (anno di costruzione tramite il certificato d'origine), può essere richiesto ai registri storici riconosciuti dal CdS, cioé da FMI o ASI (almeno, da questi due con più facilità), con la stessa valenza legale, cosa aspetti a contattarne almeno uno?

Ciao, Gino
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Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 ago 2012 :  21:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Coyote Ugly

In attesa di telefonare al primo proprietario (ultimamente torno taredi dal lavoro ed ho paura di disturbare!), il Club Venezia Automotostoriche dopo le ferie mi ha risposto, ecco estratto della mail:

...
Quella che importa è la data di costruzione del veicolo che può
coincidere o meno con quella di prima immatricolazione. In caso di
disparità bisogna contattare la casa costruttrice e farsi rilasciare
una dichiarazione che attesti la data effettiva di costruzione. In
mancanza di detto documento bisognerà aspettare il 2014.
...

E chi riesce a contattare la Serveta!?!?!?!?
Ha chiuso definitivamente nell' 89!!! Sapete se qualcuno ne ha mantenuto i "diritti" ed i registri ?

Scusami, ma te l'abbiamo già detto diverse volte, cosa non ti è chiaro? La stessa informazione che ti potrebbe fornire la casa costruttrice (anno di costruzione tramite il certificato d'origine), può essere richiesto ai registri storici riconosciuti dal CdS, cioé da FMI o ASI (almeno, da questi due con più facilità), con la stessa valenza legale, cosa aspetti a contattarne almeno uno?

Ciao, Gino



Ciao Gipirat, lo so che me lo avete ripetuto più e più volte... ed infatti la risposta vedi sopra è qualla di un Club affiliato ASI! Non potendo contattare direttamente l'ASI ho provveduto a mandare la mail ad un Club affiliato della zona che mi aspetto parli a nome loro...
Purtroppo non mi ha dato la risposta che mi aspettavo.

Ho mandato una mail anche all'FMI (questa volta non attraverso un club locale), vediamo cosa dicono.

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
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Coyote Ugly
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Dolo - VE
Italy


201 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 set 2012 :  11:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho news!!!
Son riuscito a contattare il primo proprietario! Molto gentilmente il ragazzo mi ha spiegato ciò:
La Serveta gli era stata procurata da un suo amico che faceva parte del Club Lambretta. Dopo la chiusura della Serveta (che all'epoca si chiamava Orbar ), sembra che avessa chiuso anche un concessionario di Como. Il Club Lambretta avrebbe quindi acquistato un'intero stock di Lambrette rimaste invendute da questo concessionaro, ancora smontate con i pezzi imballati nei pacchi. Una di queste è proprio la mia.
Tuttavia il ragazzo non è riuscito a ricordarsi a che anno potesse ricondurre la produzione...

Qualcuno di questo forum che bazzica il Club Lambretta ha notizie\ricordi a riguardo? Avete idea se il Club possa avere archivi di ciò?

Grazie!!!!!!

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
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PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 set 2012 :  23:19:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto benissimo, in effetti l'ASI "parla" esclusivamente tramite i Club federati. Purtroppo il Club di Venezia ti ha dato una risposta inesatta; nel caso sia necessario datare un veicolo, il commissario tecnico del Club ASI interpella gli esperti di marca (nel nostro caso Vittorio Tessera, puoi sentirlo tranquillamente) e fa fede il suo parere. Dopodichè l'ASI (ma anche FMI, che però non mi risulta abbia esperti di marca) ti rilasceranno un documento, il CRS, che come credo di aver già scritto non ti permetterà di far aggiornare il Libretto, ma sarà almeno valido a fini fiscali e, SI SPERA, assicurativi.
Quanto alla questione della Lambretta venduta dal Lambretta Club mi sembra una cosa impossibile o quantomeno distorta, però c'è qui sul forum l'utente Tino Sacchi, all'epoca presidente del Lambretta club, eventualmente mandagli un m.p.
Ciao.
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Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


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Inserito il - 09 set 2012 :  00:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Hai fatto benissimo, in effetti l'ASI "parla" esclusivamente tramite i Club federati. Purtroppo il Club di Venezia ti ha dato una risposta inesatta; nel caso sia necessario datare un veicolo, il commissario tecnico del Club ASI interpella gli esperti di marca (nel nostro caso Vittorio Tessera, puoi sentirlo tranquillamente) e fa fede il suo parere. Dopodichè l'ASI (ma anche FMI, che però non mi risulta abbia esperti di marca) ti rilasceranno un documento, il CRS, che come credo di aver già scritto non ti permetterà di far aggiornare il Libretto, ma sarà almeno valido a fini fiscali e, SI SPERA, assicurativi.
Quanto alla questione della Lambretta venduta dal Lambretta Club mi sembra una cosa impossibile o quantomeno distorta, però c'è qui sul forum l'utente Tino Sacchi, all'epoca presidente del Lambretta club, eventualmente mandagli un m.p.
Ciao.



Grazie mille. Come già detto, il Club a cui mi sono riferito mi ha dato una risposta che non mi aspettavo. Tuttavia ora che in più persone mi hanno confermato che nonostante la bontà del mio gesto, vi è stato un errore del Club in questione, proverò ad avere nuovamente conferma ufficiale anche da altre fonti o ASI o FMI.

Non conosco i dettagli dell'operazione di compravendita del Club Lambretta. Riporto soltanto ciò che mi ha detto il primo proprietario che mi dava la sensazione di parlare in sincerità.
Proverò a sentire anche Sacchi, grazie per la dritta.

Grazie.

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


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Inserito il - 09 set 2012 :  12:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno sig. Fedro
sconosco della giacenza di qualche lambretta presso il concessionario di Como.
Escludo che il Lambretta Club d'Italia abbia acquistato questo blocco.
Forse qualcuno socio del Lambretta Club d'Italia lo ha fatto ma solo in forma strettamente personale.
Il Lambretta club non poteva e quindi non lo ha fatto, almeno quando sono stato presidente, ne sono certo!
A disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
SaluTino
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Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 set 2012 :  19:51:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La ringrazio di cuore per la risposta.
Le parole del primo proprietario erano state queste, evidentemente (e giustamente vista la distanza di anni) la questione era forse un po diversa.
In effetti è più probabile che il Lambretta Club si fosse soltanto adoperato per "fare passaparola" e vendere quante più possibili Lambrette del concessionario in chiusura. Oppure come suggerito da lei può essere stata opera di qualche privato.
Peccato, rimane ancora un velo di mistero su questa mia Serveta... non mi rimane che rivolgermi (questa volta sollecitandoli un poco più di prima...) all' ASI o all' FMI.

Graazie.

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Coyote Ugly
Junior +


Dolo - VE
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 set 2012 :  11:01:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il gentilissimo primo proprietario mi ha ricontattato ;)
Ha precisato come già ipotizzato quì sopra che in effetti l'acquisto era avvenuto da parte di un gruppo di privati all'epoca iscritti e "partecipanti attivi" al Club Lambretta, ma comunque in forma privata. Chiarito l'inghippo.
Purtroppo non ha saputo dirmi il nome del concessionario dell'epoca, ne si ricorda cosa fosse indicato nei documenti di prima immatricolazione riguardo all'anno di produzione.

In attesa di farmi vivo di persona o all' ASI o all'FMI (se voglio iniziare il procedimento di iscrizione lo farò con calma), per curiosità e per diletto vorrei scoprire sulla carta l'anno di immatricolazione riportato.
Ormai non mi rimane soltanto che telefonare in motorizzazione o al PRA di Milano!!

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
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